X Factor 2014
X Factor 2014

Lorenzo Fragola vince X Factor 2014


X Factor 2014 si è concluso con la vittoria di Lorenzo Fragola. L'inedito 'The Reason Why' già Disco d'Oro.

La finale dell'ottava edizione italiana di X Factor è terminata da poco, decretando vincitore di XF2014 Lorenzo Fragola. Nella sfida a quattro hanno dovuto abbandonare il palco prima Mario e poi Ilaria, lasciando il duello finale a Madh e Lorenzo.

La finalissima di XF8 si è tenuta al Mediolanum Forum di Assago – stesso luogo dello scorso anno. Prima della fine della finale, Alessandro Cattelan, il conduttore, ha buttato lì l'idea che la finale il prossimo anno si terrà allo stadio San Siro. La Finale è andata in onda sia su Sky Uno HD che in chiaro su Cielo.

Questa ottava edizione del talent preso da Sky, secondo i dati diffusi, è stata la più vista e discussa sui social network di sempre, con un incremento importante rispetto allo scorso anno. E ora la produzione inizierà già a lavorare per la prossima edizione, perchè sono già aperti i casting per X Factor 2015!

Tra gli ospiti di questa finale ci sono stati gli internazionali David Guetta e Saint Motel, oltre agli italiani Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa e Malika Ayane. Questi ultimi hanno anche duettato con i talenti di XF8 durante la prima manche, quella che ha visto l'eliminazione di Mario. Al termine della seconda manche, in cui sono stati riproposti gli inediti, ad uscire è stata Ilaria.

Alla sfida finale, la terza manche My Song, Lorenzo e Madh hanno proposto ciscuno un brano a loro paicere. Alla fine, Lorenzo Fragola ha avuto la meglio su Madh. Durante la premiazione finale, grande gesto di amicizia fatto da Lorenzo a Mad, che lo ha portato a fondo palco per fargli prendere gli applausi del pubblico.

Adesso possiamo dirlo: anche noi tifavamo per Lorenzo!

Qui sotto potete vedere ed ascoltare l'inedito di Lorenzo Fragola, già diventato Disco d'Oro ad una settimana dall'uscita, mentre cliccando qui potete rivivere l'intera finale col nostro Liveblog.

X Factor
Impostazioni privacy