Lotteria Italia 2013
Lotteria Italia 2013

Lotteria Italia 2013, Speciale La Prova del Cuoco


Lunedì 6 Gennaio 2014 su Rai1 lo speciale de La Prova del Cuoco per l'assegnazione dei premi Lotteria Italia 2013, con Montepremi finale di 5 milioni di euro.

La Lotteria Italia 2013 (settembre 2013 – gennaio 2014) è stata abbinata al programma di Rai1 La Prova del Cuoco e, come da tradizione, il giorno dell'Epifania, il 6 Gennaio, si chiuderà la Lotteria Italia con lo speciale in prima serata in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Rai dalle ore 21.10.

Ricchissimi premi in una puntata dove non mancheranno molti ospiti e divertimento. Anche quest'anno, per molti possessori dei biglietti fortunati, la Befana regalerà tanti soldini nel corso della puntata de "La Prova del Cuoco" condotta da Antonella Clerici, con l'estrazione finale dei premi della Lotteria Italia .

I Premi
Vengono assegnati quest'anno sei premi di prima categoria, il primo dei quali di 5 milioni di euro e altri centinaia di premi minori, assegnati durante la diretta televisiva nei collegamenti con la sede generale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.

La gara e gli Ospiti
In studio saranno ospiti Flavio Insinna, Rita Dalla Chiesa, Pupo, Paola Barale, Amadeus e Iva Zanicchi, abbinati agli chef del programma Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori, Riccardo Facchini e Natale Giunta. Le sei coppie si sfideranno nella preparazione di piatti che fanno parte della tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto – 894.222 da telefono fisso e 478.4784 da mobile -, sceglierà la squadra preferita. I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte, passeranno al turno successivo e si scontreranno tra di loro nelle semifinali. Sarà il pubblico a scegliere le due squadre che parteciperanno alla finale che decreterà il vincitore del torneo.

Al termine della gara saranno abbinate le 6 coppie con i 6 biglietti di prima categoria e conosceremo a quale di questi andrà il primo premio della Lotteria Italia di 5 milioni di Euro.

Altri ospiti che partecipano al torneo culinario sono Orietta Berti e il cast del film "Sapore di te" composto da Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Martina Stella e Maurizio Mattioli.

I possessori dei biglietti potranno partecipare ad altri giochi che si svolgeranno durante la diretta, il cui ammontare complessivo è di 260mila Euro, a cui si potrà aggiungere un eventuale superpremio di 100.000 Euro.

Beneficienza
Spazio anche per un'iniziativa benefica raccontata da Bruno Serato, chef italiano emigrato in America e diventato famoso, non solo per la sua bravura ai fornelli ma anche per la generosità con cui provvede a preparare, ogni sera, pasti per tanti bambini sfortunati.

Gli Chef de La Prova del Cuoco
Nello speciale de "La Prova del Cuoco" ci saranno anche gli chef Alessandra Spisni e Sergio Barzetti che prepareranno per tutta la serata dei loro piatti. Spaizo anche per lo chef Davide Scabin, che proporrà una sua ricetta a base di azoto liquido.

Per l'intrattenimenro della serata, previsti tre collegamenti con la città di Salerno dove gli inviati speciali Federico Quaranta e Lorenzo Branchetti insieme agli chef Andrea Mainardi e Ambra Romani, tenteranno di stabilire il primato di "reclutare il maggior numero di cuochi possibile per la preparazione della stessa ricetta".

Buon Fortuna a tutti i possessori dei biglietti della Lotteria italia 2013.

Impostazioni privacy