Truth di James Vanderbilt
Truth di James Vanderbilt

Lucky Red con 4 film alla Festa del Cinema di Roma 2015


Aprirà la Festa TRUTH di James Vanderbilt con Cate Blanchett e Robert Redford e chiuderà IL PICCOLO PRINCIPE di Mark Osborne. Inoltre l'opera prima di Gabriele Mainetti, LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, e CAROL di Todd Haynes.

Dopo aver annunciato i titoli che presenterà dal 16 al 24 ottobre alla XII edizione di Alice nella città 2015, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, Lucky Red ha svelato i titoli, sempre quattro, che presenterà all'interno della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2051. Aprirà la Festa TRUTH di James Vanderbilt con Cate Blanchett e Robert Redford e chiuderà IL PICCOLO PRINCIPE di Mark Osborne, presentato in collaborazione con Alice nella città. Vedremo inoltre l'opera prima di Gabriele Mainetti, LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, prodotto da Goon Film con Rai Cinema, e CAROL di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara, migliore interpretazione femminile all'ultima edizione del Festival di Cannes.

TRUTH [film di apertura]
Un film di James Vanderbilt con protagonisti Robert Redford, Cate Blanchett, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid, Bruce Greenwood

Ispirato al libro "Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power" scritto dalla giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS "60 minutes", al fianco del noto anchorman Dan Rather (Robert Redford), il film narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come "Rathergate", sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News ad un passo dal collasso.

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
Un film di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

CAROL
Un film di Todd Haynes con protagonisti Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Sarah Paulson, Jake Lacy, Cory Michael Smith

Therese Belivet (Rooney Mara) è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol (Cate Blanchett), una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame…

IL PICCOLO PRINCIPE [film di chiusura]
Un Film dDi Mark Osborne con le voci di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e con Alessandro Siani

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.
Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.
Dal regista di Kung Fu Panda, un tributo al popolare e amatissimo racconto scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo.

Lo chiamavano Jeeg RobotIl Piccolo Principe (di M. Osborne)Festa del Cinema di Roma 2015
Impostazioni privacy