Maraviglioso Boccaccio
Maraviglioso Boccaccio

Maraviglioso Boccaccio in DVD da Settembre


Paolo e Vittorio Taviani omaggiano il conterraneo Boccaccio con cinque novelle tratte dal Decamerone.

E' disponibile da2 22 settembre in Dvd e in Digital Download, distribuito da CG Entertainment, Maraviglioso Boccaccio di Paolo e Vittorio Taviani, film con il quale i registi toscani dopo l'Orso d'oro vinto per Cesare deve morire omaggiano il conterraneo Boccaccio con cinque novelle tratte dal Decamerone, avvalendosi di un cast composto da: Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafat Vagni.

Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Maraviglioso Boccaccio in dvd offre anche dei contenuti speciali, tra cui Il nostro Decameron, Intervista a Paolo e Vittorio Taviani, il Trailer e la Galleria fotografica.

Maraviglioso Boccaccio (DVD)

ATTORI: Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini
REGIA: Paolo Taviani, Vittorio Taviani
FORMATO: DVD, PAL, 1.85:1
AUDIO: Italian (Dolby Digital 5.1)
SOTTOTITOLI: Italiano
NUMERO DISCHI: 1
STUDIO: Teodora Film
DATA VERSIONE: 22 settembre 2015
DURATA: 116 minuti
CONTENUTI SPECIALI: Il nostro Decameron, Intervista a Paolo e Vittorio Taviani, il Trailer e la Galleria fotografica

Maraviglioso Boccaccio
Impostazioni privacy