Mark Zuckerberg in Italia incontra gli studenti della Luiss di Roma, incontro visibile sulla Rai


il co-fondatore di Facebook in Italia lunedì 29 agosto per incontrare gli studenti dell'Università Luiss di Roma. diretta incontro su Rainews24.

Mark Zuckerberg, il co-fondatore e amministratore delegato di Facebook, arriva in Italia nella giornata di lunedì 29 agosto per incontrare gli studenti dell'Università Luiss di Roma. Sarà possibile seguire la lecture di Zuckerberg in diretta dalle ore 16.00 con Rainews24 e, alle 16.30, andrà in onda lo speciale "Lezione di Facebook" condotto dal direttore Antonio Di Bella, Riccardo Luna, digital champion ed advisor per l'economia digitale del Governo italiano; Massimo Russo, direttore divisione digitale gruppo Espresso; e Antonella Di Lazzaro, responsabile social e marketing direzione digital Rai.

Anche i social della Rai racconteranno l'incontro, su Facebook, Twitter e gli altri profili.

"La Rai ha deciso di dedicare ampio spazio a questo evento in sintonia con la propria missione di media company attenta all'innovazione e alle nuove prospettive della società digitale", ha dichiarato il Direttore Generale della Rai Antonio Campo dall'Orto. "L'integrazione tra l'universo digitale e l'offerta tv e radio è per noi già una realtà", spiega Campo.

"Lo hanno dimostrato i grandi appuntamenti sportivi di quest'anno, che milioni di italiani hanno seguito sui propri computer, smatphone e tablet grazie alle applicazioni e ai contenuti Rai" prosegue Campo, ma anche l'impegno messo in campo dall'informazione del servizio pubblico per seguire i drammatici eventi del recente terremoto del Centro Italia, un racconto che è andato ben oltre il mezzo televisivo".

"L'appuntamento unico che la Rai trasmetterà su Rainews", conclude Campo Dall'Orto "è un nuovo passo avanti nella direzione della volontà di condivisione delle possibilità consentite dal nuovo modo di vivere nella società digitale, che potrà essere più aperta ed inclusiva".

Impostazioni privacy