La Dolce Vita: The Music Of Italian Cinema
La Dolce Vita: The Music Of Italian Cinema

Martin Scorsese Special Guest a La Dolce Vita: The Music Of Italian Cinema


Martin Scorsese special guest del concerto-evento in cui ci saranno brani composti da Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani.

Il 16 Settembre la New York Philharmonic inaugurerà la sua stagione con un evento dedicato all'eccellenza della musica da cinema italiana: La Dolce Vita: The Music Of Italian Cinema. Il progetto nasce da un'idea del Gruppo Sugar in collaborazione con la New York Philharmonic diretta da Alan Gilbert e grazie al supporto dell'Istituto Luce Cinecittà. L'evento si terrà nella cornice dell'Avery Fisher Hall e sarà replicato il 17 settembre.

Una serata di gala con un grande show tra musica e cinema e con Martin Scorsese special guest dell'evento. Alla serata di gala sono attesi ospiti illustri appartenenti al mondo dell'arte, del business e delle istituzioni.

La Dolce Vita: The Music Of Italian Cinema è un concerto-evento in cui ci saranno brani composti da Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani e molti altri maestri della musica da cinema. Tra questi, le musiche di 8 e mezzo, La Dolce Vita, Amarcord, Il Postino, il Gattopardo, Nuovo Cinema Paradiso e La Vita è Bella, nei nuovi arrangiamenti e orchestrazioni di William Ross. Sul palco, insieme all'Orchestra, grandi solisti quali Renée Fleming, Josh Groban e Joshua Bell, che arricchiranno la serata con performance. 

A fare da accompagnamento le immagini originali create dal pittore, scenografo e visual-artist Giuseppe Ragazzini, per evocare le storie dei vari film. A firmare la regia sarà Giampiero Solari.

Il concerto sarà ripreso dalle telecamere dalla PBS, la tv pubblica statunitense. La Dolce Vita: The Music Of Italian Cinema arriverà poi in Italia nell'estate 2015 per due date a Roma e Verona organizzate da International Music and Arts.

Impostazioni privacy