Masterchef Italia
Masterchef Italia

MasterChef Italia 2 su Cielo dal 19 marzo 2013


MasterChef Italia 2, la seconda stagione del talent show culinario con Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, su Cielo da martedì 19 marzo 2013.

Finalmente arriva anche in chiaro da martedì 19 marzo 2013 su Cielo MasterChef Italia 2, la seconda stagione del più appassionante talent show culinario della tv italiana, già trasmessa in esclusiva su Sky Uno. Nel ruolo di giudici tornano il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco, l’inflessibile chef pluristellato Bruno Barbieri e il temibile Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti, già giudice di MasterChef USA.

Nelle prime puntate la giuria individuerà i 18 potenziali chef che diventeranno ufficialmente i concorrenti della seconda edizione. La prima prova per i potenziali chef sarà il live cooking: per ottenere l’ambito grembiule di MasterChef dovranno preparare in poco tempo il proprio piatto forte con gli ingredienti portati da casa. Chi passerà questa prima fase, avrà accesso all’hangar, dove saranno di fondamentale importanza la precisione, la competenza e la capacità di resistere allo stress e alla tensione, come nella cucina di un vero ristorante.

I 18 che verranno prescelti inizieranno la gara vera e propria e saranno sottoposti a sfide sempre più ardue, per le quali saranno indispensabili preparazione, passione, creatività: caratteristiche fondamentali per chi vuole restare nella cucina di MasterChef. Come nella passata edizione, in ogni puntata i concorrenti in gara si sfideranno nelle prove della Mistery Box, dell’Invention Test e del Pressure Test, mentre sempre più impegnative saranno le prove in esterna.

Solo il migliore otterrà il prestigioso titolo di secondo MasterChef d’Italia (e potete cliccare qui per scomprire chi è il vincitore), oltre a portarsi a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

I 22 episodi della seconda stagione di MastertChef Italia 2 saranno divisi in 11 appuntamenti in prima serata, in onda in esclusiva in chiaro su Cielo dal 19 marzo, ogni martedì alle 21.10.

Masterchef Italia
Impostazioni privacy