Mediaset Premium: le serie tv della stagione 2014-15
Mediaset Premium: le serie tv della stagione 2014-15

Mediaset Premium: le serie tv della stagione 2014-15


Dalle serie evento 'Orange Is The New Black' e 'Gotham' e 'The Flash' fino alle nuove stagioni di 'Sherlock', 'The Big Bang Theory', 'Arrow', tutti i titoli da segnare in agenda.

Mediaset ha annunciato quelle che sono le serie tv che verranno trasmesse in prima assoluta nei suoi canali Premium: Joy, Mya, Premium Action e Premium Crime. Inoltre, sono state confermate le serie per le quali sono o saranno trasmesse le nuove stagioni. Tra le novità troviamo The Flash (spin-off di Arrow), Orange Is The New Black, Gotham. Tra i graditi ritorni ci sono The Vampire Diaries con la sesta stagione, The Originals con la seconda stagione, Arrow con la terza stagione, Dallas con la terza stagione, 2 uomini e mezzo con la decima stagione, Suits con la quarta stagione, Shameless con la quinta stagione, The Following con la terza stagione e molto, molto altro.

Di seguito il catalogo dei titoli seriali della stagione 2014/2015 di Mediaset Premium.

MYA

Nuove SerieTV in PrimaTV Assoluta

"Orange Is The New Black", che MYA programma dal 23 settembre in anteprima con prima e seconda stagione una dopo l'altra, è la serie-fenomeno della nuova stagione tv. Si tratta di uno dei titoli seriali di cui la stampa americana si è occupata maggiormente nell'ultimo periodo. Tra i premi si contano i 4 recenti Emmy Awards, il Television Critics Awards ("miglior nuova serie della stagione"), 3 Critics Choice Awards ("miglior comedy dell'anno", premiate Kate Mulgrew e Uzo Aduba), un People's Choice Award, un Peabody Award e il GLAAD Award.

"Hemlock Grove" è l'altra serie-rivelazione di Netflix che MYA programma da gennaio 2015. Il titolo non è altro che il nome di una cittadina di fantasia dove viene ritrovato il cadavere di una ragazza apparentemente smembrata da un animale. Quando viene rinvenuto un secondo corpo, le indagini virano su due piste altrettanto allucinanti: sperimentazioni scientifiche a scopo farmaceutico e licantropi a piede libero. La serie, già confermata per la 2a stagione, vanta la firma del mago della suspence Eli Roth ("Hostel" e "Cabin Fever" al cinema) sia nelle vesti di produttore che di regista della puntata-pilota. Nel cast svetta Famke Janssen ("X-Men" al cinema, "Nip/Tuck" in tv). Tra le nuove leve, occhio a Penelope Mitchell ("The Vampire Diaries") e Freya Tingley ("C'era una volta").

Nuove stagioni di SerieTV in PrimaTV
"Pretty Little Liars 5", "The Vampire Diaries 6", "The Originals 2", "Parenthood 6", "Hart Of Dixie 3", "The Carrie Diaries 2", "Dallas 3", "The Paradise 2"

JOI

Nuove SerieTV in PrimaTV Assoluta

"Undateable" (in anteprima assoluta su JOI dal 25 novembre) è, secondo i critici Usa, "LA sit-com dell'anno". Un gruppo di "Friends" sulla trentina si ritrova ad essere, per un motivo o per l'altro, non?frequentabile. Ovvero: non fidanzabile. Lo stesso protagonista – interpretato da Chris D'Elia – seppur donnaiolo impenitente, non riesce a gestire il rapporto con l'altro sesso se non per una notte e via. La firma della sit-com è DOC: quel Bill Lawrence già dietro i successi di "Friends", "Scrubs", "La tata" e "Cougar Town". La storia di fondo è basata sul best-seller "Undateable: 311 Things Guys Do That Guarantee They Won't Be Dating Or Having Sex" di Ellen Rakieten e Anne Coyle, sui comodini di tutti i single più impenitenti d'America.

Dal 31 ottobre Rebel Wilson – soprannominata in patria "la Adele delle comedy" – farà sbellicare con "Super Fun Night" su JOI. Il venerdì un trio di protagoniste in carriera si scatena in serate che al sabato mattina faranno fatica a ricordarsi. Oltre ad esserne la protagonista, Wilson firma la sit-com da ideatrice e produttrice. L'idolo-teen Ashley Tisdale è tra le interpreti principali. Brooke Shields e Charles Shaughnessy sono tra i volti noti di passaggio.

Nuove stagioni di SerieTV in PrimaTV
"The Big Bang Theory 8", "Due Uomini E Mezzo 10", "Mom 2", "Mike&Molly 5", "2 Broke Girls 4", "Suits 4", "Shameless 5", "Parks&Recreation 7", "Royal Pains 6", "Psych 8", "The Middle 6"

PREMIUM ACTION

Nuove SerieTV in PrimaTV Assoluta

"Gotham" (in anteprima assoluta su PREMIUM ACTION dal 20 ottobre, le prime 2 puntate su Italia 1 il 12 ottobre) è il prequelissimo deluxe delle gesta del ragazzino che diverrà uomo-pipistrello nella metropoli del titolo. Le vicende sono viste attraverso gli occhi del detective James Gordon (interpretato da Ben McKenzie di "The OC"), figura di secondo piano nei fumetti e riabilitato di recente dalla saga dei film di Christoper Nolan. Anche gli altri personaggi sono raccontati in nuce: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. Firma Bruno Heller, ideatore di "The Mentalist". Per la prima volta nel piccolo schermo una serie tv sarà trasmessa in cross-casting: le prime due puntate su Italia 1 (in prima serata) con tanto di count-down contrassegnato dai film di Nolan ("Batman Begins", "Il Cavaliere Oscuro", "Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno"), poi con un battito d'ali su Premium Action.

Un lampo in tv. Dalla serie-madre "Arrow" sfreccia un nuovo super-eroe, vecchia conoscenza dei fumetti DC Comics. "The Flash" (a marzo 2015 su PREMIUM ACTION) prende vita in uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo di "Arrow" (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin, già visto in "Glee". L'attore vestirà i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen in una delle serie più attese della nuova stagione. Geoff Johns, celebre fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio nato nel 1940 e già protagonista di una fortunata serie tv del 1990 con John Wesley Shipp nella tutina di foamglas del rosso giustiziere mascherato. La sua prima apparizione è avvenuta nel primo numero di Flash Comics (1940).

Nell'apocalittica "The 100" (in anteprima assoluta su PREMIUM ACTION dal 1 ottobre) il centinaio del titolo è rappresentato dai detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra per verificarne le condizioni con lo scopo di tornarci a vivere dopo una guerra nucleare. Scopriranno che esistono "sopravvissuti" e metteranno in discussione  le proprie certezze terrestri. La serie con Isaiah Washington ("Grey's Anatomy"), Henry Ian Cusick ("Lost") e l'australiana emergente Eliza Taylor è già stata rinnovata per la 2° stagione, ha ricevuto la nomination agli ultimi Emmy Awards per i "migliori effetti speciali" ed è già tra i trend-topic sui social network.

In "Believe" di J.J. Abrams e del Premio Oscar Alfonso Cuarón (PREMIUM ACTION dal 12 novembre) è protagonista una ragazzina dotata di poteri sovrannaturali che intraprende una fuga on the road con un condannato a morte per un crimine non commesso. Tra "Fringe" dello stesso Abrams e "Il Fuggitivo", emerge la debuttante Johnny Sequoyah nei panni della protagonista decenne. Nel cast fa capolino Kyle McLachlan ("Twin Peaks"). Cuarón, regista premio Oscar di "Gravity" al cinema, dirige la puntata-pilota.

Nuove stagioni di SerieTV in PrimaTV
"Orphan Black 2", "Arrow 3", "Covert Affairs 5", "Chicago Fire 2", "Grimm 4"

PREMIUM CRIME

Nuove SerieTV in PrimaTV Assoluta

"Chicago PD" (in anteprima assoluta su PREMIUM CRIME dall'8 ottobre), lo spin-off di "Chicago Fire" (Premium Action), conserva la firma DOC di Dick Wolf e accende i riflettori su un distretto della polizia di Chicago che mischia, come ogni buon poliziesco che si rispetti oggigiorno, pattuglia on the road e conflitti interiori. E' stato girato nella stessa location del mitico "Hill Street giorno e notte" (1981) del quale il serial si candida ad essere la versione 2.0 e, come ha scritto il "New York Times", "un ritorno ai polizieschi maschili vecchia maniera nonostante figure femminili toste in grado di tener testa ai colleghi". Nel cast, Sophia Bush ("One Tree Hill") e Elias Koteas ("The Killing").

Nella schiera dei detective a puntate entra in squadra anche l'ispettore inglese Alan Banks (Stephen Tompkinson) di "Dci Banks", tratto dalla saga best-seller omonima. La tenacia nelle indagini sono il distintivo del protagonista. In prima tv dal 20 settembre su PREMIUM CRIME.

Nuove stagioni di SerieTV in PrimaTV
"Sherlock 5", "Person Of Interest 4", "The Following 3", "Law&Order: Unita' Speciale 15", "The Mentalist 7", "Rizzoli&Isles 5", "Major Crimes 3", "Motive 2"

Chicago PDGothamThe 100Arrow
Impostazioni privacy