Melbourne
Melbourne

Melbourne di Nima Javidi al cinema dal 27 novembre


Melbourne del giovane regista Nima Javidi dopo la presentazione a Venezia 71 arriva al cinema dal 27 novembre con Microcinema.

Dopo la presentazione allo scorso Festival di Venezia come Film di apertura della 29. Settimana Internazionale della Critica, Melbourne, con la regia di Nima Javidi, sarà al cinema dal 27 novembre, distribuito da Microcinema. Nel cast Payman Maadi, Negar Javaherian, Mani Haghighi, Shirin Yazdanbakhsh, Elham Korda, Roshanak Gerami, Alireza Ostadi.

Amir e Sara stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. Con loro, in casa c'è la figlia neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire e l'ha affidata alla coppia. Mentre i preparativi per la partenza continuano, e dopo aver chiamato il padre della piccola perché venga a prenderla, Amir e Sarah dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita.​​

"La parte più affascinante e terrificante dell'essere umano è la sua imprevedibilità, che si presenta nelle situazioni critiche e spesso ci sorprende", racconta nelle note di regia Javidi, che con il suo primo film conferma una volta di più la capacità del cinema iraniano contemporaneo di indagare sentimenti e dinamiche di coppia, e di raggiungere un pubblico internazionale con l'universalità delle proprie storie.

Non stupisce, quindi, che Melbourne abbia incontrato subito l'interesse di una distribuzione italiana, Microcinema, che dal 27 novembre porterà il film nelle nostre sale.

Impostazioni privacy