Miami Beach
Miami Beach

Miami Beach, su Rai3 la commendia dei fratelli Vanzina


Miami Beach si propone di essere una commedia americana all'italiana fatta di spiagge, università, feste e locali.

Venerdì 28 agosto, in prima serata alle ore 21.20, Rai3 trasmette Miami Beach, la commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami diretta da Carlo Vanzina, che ha co-scritto la sceneggiatura assieme al fratello Enrico. Nel cast, tra gli altri, anche Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Max Tortora, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Camilla Tedeschi e con Giampaolo Morelli.

Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E' lì, infatti, che vanno a studiare all'università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo, Olivia e Giovanni litigano e i loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però nascerà una storia d'amore ambientata nel mondo del college, piu' o meno quello che si vede spesso nei film americani tra feste, sport, scherzi.

A Miami arriva anche Giulia (Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono a Miami per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C'è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all'aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo va quindi a cercarla a Miami ma non sa dove si possa trovare, non parla inglese e non conosce la città. Per questo si farà aiutare da un giovane studente italiano, Bobo (Emanuele Propizio), con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli. Giulia intanto conosce Filippo (Giampaolo Morelli), un giovanotto più grande di lei, uno sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere.

Insomma, Miami Beach, si propone di essere una commedia americana all'italiana dove non mancano spiagge, università, feste e locali.

A seguire il trailer, il poster ufficiale e foto dal film uscito nelle sale a giugno 2016 con 01 Distribution.

Galleria fotografica di Miami Beach
Galleria fotografica di Miami Beach

Miami Beach
Impostazioni privacy