Motley Cree: The End
Motley Cree: The End

Motley Cree: The End al cinema il 5 ottobre


Il 5 ottobre, solo per una notte al cinema, il film documentario sul 'Final Tour' della band californiana Motley Cree.

Il 5 ottobre, solo per una notte al cinema, arriva Mötley Crüe: The End, il film documentario sul 'Final Tour' della nota band californiana.

Registrato durante lo show dello scorso 31 dicembre allo Staples Center di Los Angeles, la città di origine dei Motley Crue e a pochi metri dal Sunset Strip, la strada che più di ogni altra ha lanciato la carriera di questa band, questo evento verrà proiettato in Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Australia e Giappone.

I Mötley Crüe sono stati un gruppo heavy metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1981. Noti come i padrini del Glam metal, oltre che per lo stile musicale, sono noti anche per la loro vita trasgressiva. Problemi con la legge, accuse di messaggi diseducativi ed abuso di alcol sono fattori che, nel bene o nel male, fanno anch'essi parte della loro trentennale carriera. Hanno venduto più di 100 milioni di dischi, di cui 24 milioni nei soli Stati Uniti. La band può dunque vantare ben 22 dischi di platino e 10 dischi d'oro. Sono inoltre arrivate molte critiche sul fatto che non siano ancora entrati nella Rock and Roll Hall of Fame. 

Mötley Crüe: The End è uno spettacolo in un arena sold-out, con la band che suona le proprie hit tra cui 'Kickstart My Heart', 'Girls, Girls, Girls', 'Home Sweet Home' e 'Dr. Feelgood'.

Il 'Final Tour' ha portato in giro per il mondo per due anni di fila Vince Neil (vocal), Mick Mars (guitar), Nikki Sixx (bass) e Tommy Lee (drums), per un totale di 164 concerti in 72 mercati con un incasso di oltre 100 milioni di dollari.

In questo tour, i Mötley Crüe non hanno deluso le aspettative dei loro fan, con uno show comprensivo di acrobazie pirotecniche, sputi di fuoco alti più di trenta metri, performance da piattaforme volanti e montagne russe. A concludere lo show, il bis di "Home Sweet Home" dal secondo palco montato al centro in mezzo al pubblico.

Mötley Crüe: The End è stato diretto da Christian Lamb per la parte relativa al concerto, mentre Jeff Tremaine, creatore della serie 'Jackass', si è occupato del documentario.

Mötley Crüe: The End aspetta i fan dei Mötley Crüe al cinema il 5 ottobre, solo per una notte.

Impostazioni privacy