Mr. Robot
Mr. Robot

Mr. Robot, finale di Stagione rinviato negli USA per la sparatoria in Virginia


USA Network non manda in onda il finale di stagione di Mr. Robot perchè contiene una scena di natura simile ai tragici eventi avvenuti in Virginia.

USA Network ha deciso di non mandare in onda il finale di stagione di Mr. Robot la sera del 26 Agosto scorso come inizialmente previsto a causa della sparatoria fatale che ha avuto luogo la mattina dello stesso giorno in Virginia.

"Il finale di stagione già filmato di Mr. Robot contiene una scena grafica di natura simile ai tragici eventi di oggi avvenuti in Virginia", si legge in una dichiarazione ufficiale da USA Network. "Per rispetto alle vittime, alle loro famiglie e ai colleghi, e ai nostri telespettatori, stiamo posticipando la puntata di stasera. Il nostro pensiero va a tutte le persone colpite in questo momento difficile. "

Mr. Robot segue Elliot (Rami Malek), un giovane programmatore che lavora come ingegnere di sicurezza informatica di giorno e come hacker vigilante di notte. Elliot si ritrova a un bivio in cui il misterioso capo (Christian Slater) di un gruppo di hacker sotterraneo lo recluta per distruggere l'azienda che si è impegnato a proteggere. Costretto dalle sue convinzioni personali, Elliot fatica a resistere alla possibilità di combattere gli amministratori delegati delle multinazionali che crede essere in grado di controllare (e rovinare) il mondo.

Mr. Robot vede protagonisti anche Portia Doubleday (Her), Carly Chaikin ("Suburgatory") e Martin Wallström ("Simple Simon").

Mr. Robot è già stato rinnovato per una seconda stagione, anche prima della messa in onda del primo episodio. La seconda stagione, che includerà un minimo di 10 episodi, sarà presentata in anteprima negli USA nel 2016.

In Italia, la prima stagione di Mr. Robot rimane inedita.

Cosa è accaduto la mattina del 26 Agosto 2015? Un duplice omicidio di una reporter e un cameramen è in onda in diretta tv e postato sui social network. I due giornalisti di una troupe televisiva sono stati uccisi nella zona di Moneta, nei pressi dello Smith Mountain Lake, in Virginia (Usa), mentre stavano facendo un'intervista in diretta. Le vittime sono la cronista Alison Parker, 24 anni, e il cameraman Adam Ward, 27 anni. Lavoravano per la Tv WDBJ-TV. L'autore del duplice omicidio, ex dipendente dell'emittente tv dove aveva lavorato per un anno, si è sparato un colpo di pistola, per il quale è morto dopo essere stato portato in ospedale una volta preso dalla polizia.

Della Universal Cable Productions, Mr. Robot proviene dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Sam Esmail ("Comet") e dai produttori esecutivi Chad Hamilton ("Breakup at a Wedding") e Steve Golin ("True Detective") di Anonymous Content.

Intitolato "eps1.9_zer0-day.avi" – tutti i titoli degli episodi finora hanno usato i nomi di file – il finale di stagione di Mr. Robot andrà in onda il prossimo Mercoledì 2 Settembre negli USA.

Impostazioni privacy