MURO porta la street art su Sky Arte
MURO porta la street art su Sky Arte

MURO porta la street art su Sky Arte


MURO segue tutte le fasi della realizzazione di un opera di Street Art.,

Dal 29 settembre ogni martedì alle 22.00 su Sky Arte HD parte un nuovo appuntamento per i fan della street art: la serie MURO curata da David Diavù Vecchiato.

MURO accosta ad otto località italiane l'esperienza dei più importanti artisti della street art (Nicola Verlato a Roma, Rak&Bezt a Caserta, Ella&Pitr e Elian Chali a Gaeta, Jim Avignon a Ravenna, Axel Void a Mosciano Sant'Angelo (TE), Zio Ziegler ad Arcevia, Gary Baseman a Giffoni Valle Piana e Buff Monster a Olbia), chiamati a realizzare un'opera che ambisce a divenire icona della zona prescelta.

Che sia fra le aree più a rischio di degrado urbano, un sito abbandonato oppure una località turistica, ogni spazio si è arricchito di un capolavoro di street art nato da un artista: MURO segue tutte le fasi della realizzazione dell'opera, dal disegno di base alla creazione delle figure di sfondo e di primo piano, fino alla firma finale apposta dell'artista.

La serie propone in ogni puntata anche il racconto e le testimonianze di alcuni giornalisti de Il Fatto Quotidiano cui è affidato il compito di approfondire le diversità di contesto storico e sociale che fanno da sfondo ai luoghi in cui l'artista lavora. Alcuni giornalisti sono: Patrizia De Rubertis, Stefano Disegni, Silvia D'Onghia, Alessandro Ferrucci, Enrico Fierro, Emiliano Liuzzi, Antonio Massari, Antonio Padellaro.

Le otto puntate di MURO aprono dalle Gallerie di piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, in un ideale rimando tra alcune opere del Novecento ospitate alle Gallerie e gli artisti raccontati successivamente.

MURO curata da David Diavù Vecchiato al via dal 29 settembre ogni martedì alle 22.00 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky).

Impostazioni privacy