Oceania Disney
Oceania Disney

Oceania: sulle tracce di Vaiana Sergio Sylvestre, Francesco Sole e MatteBise


Il quartetto in viaggio a Tahiti per un viaggio sulle tracce di Vaiana, la protagonista del film Disney Oceania.

In attesa dell'arrivo nelle sale italiane il 22 dicembre del film d'animazione Disney di Natale Oceania, prende il via in questi giorni l'avventura di Sergio Sylvestre, il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi, lo youtuber e presentatore Francesco Sole, e Matt&Bise, il duo comico di conduttori e youtubers. Il quartetto è in partenza per Le Isole di Tahiti per un viaggio sulle tracce di Vaiana, la protagonista del film.

Ispirato, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico e diretto dal duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio), Oceania è incentrato su una vivace adolescente che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Durante la lavorazione del film, Clements e Musker, insieme a un gruppo di artisti di Disney Animation, si sono messi in viaggio verso il sud della regione oceanica per due volte, per vedere i luoghi con i propri occhi e incontrare la popolazione di persona.

"Siamo tornati a casa non solo con idee, immagini e ispirazioni per la nostra storia, ma con il desiderio ancora più forte di creare qualcosa che le persone incontrate sul nostro cammino avrebbero apprezzato", dice Musker. "Le nostre esperienze hanno influenzato la nostra immaginazione in un modo che non ci saremmo mai aspettati".

Il viaggio di Sergio Sylvestre, Francesco Sole e Matt&Bise alla volta delle Isole di Tahiti prevede di ripercorrere le orme di Vaiana: fin dal loro arrivo a Tahiti, si immergeranno in questi luoghi incontaminati in cui esploreranno alcune delle ambientazioni che hanno ispirato i filmmakers per le vicende narrate nel nuovo lungometraggio d'animazione Disney Oceania.

Oceania
Impostazioni privacy