One Life di BBC Heart in DVD, Blu-ray
One Life di BBC Heart in DVD, Blu-ray

One Life di BBC Heart in DVD, Blu-ray dal 23 gennaio


Il Docufllm evento dell'anno prodotto dalla BBC EARTH, One Life, arriva In DVD e Blu-ray dal 23 Gennaio 2013 con tanti contenuti extra.

Il Docufllm evento dell’anno prodotto dalla BBC EARTH, One Life, arriva In DVD e Blu-ray dal 23 Gennaio 2013. Il kolossal naturalistico per eccellenza, che ha ricevuto da pubblico e critica ottimi consensi, celebra il viaggio intrapreso dagli esseri viventi dal momento in cui nascono fino all’obiettivo della vita: il lieto evento. Ricco di meravigliose immagini che coinvolgono grandi e piccoli, One Llfe rappresenta uno dei racconti universali più significativi che colpisce dritto al cuore.

Un documentario fatto di sequenze sulle sfide della natura nel suo viaggio verso la vita. Una piovra gigante che sacrifica la propria vita per i figli ci ricorderà l’amore incondizionato di una madre, e nelle scimmie delle nevi che negano ai più deboli l’accesso alle sorgenti termali ritroveremo le disuguaglianze della società umana. Un affresco sulla vita animale che si spinge fin nei recessi dei più impervi habitat. Una galleria delle immagini più fortemente rappresentative tra quelle raccolte in oltre 10.000 ore di riprese.

Cercare cibo, trovare un rifugio, conquistare l’anima gemella, proteggere i piccoli, lottare per la sopravvivenza. One Llfe, prodotto per il grande schermo da BBC Earth Films, è stato distribuito in Italia da DNC Entertainment con QMI attraverso speciali proiezioni-evento il 19 e 21 Novembre 2012, ed è un racconto universale che colpisce al cuore unendo primati tecnologici a straordinari scenari wildlife. Grazie al lavoro inesauribile dell’Unità di Storia Naturale della BBC, diretto dai veterani della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes, One Llfe offre sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita, catturate nei più impervi e preziosi habitat del pianeta in oltre 10.000 ore di riprese. Per questa immane produzione – realizzata nei 5 continenti per ritrarre oltre 20 specie animali che lottano per affermare il trionfo della vita- BBC Earth ha introdotto innovazioni tecnologiche all’avanguardia e tecniche cinematografiche inedite, stabilendo decine di primati con riprese effettuate con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a 80 volte, per mostrare in anteprima i dettagli stupefacenti impossibili da vedere a occhio nudo.

La colonna sonora del cinque volte candidato all’Oscar George Fenton esalta la narrazione, affidata nella versione originale a Daniel Craig. La voce unica del crooner Mario Biondi, apprezzato per l’impegno a favore di campagne ambientaliste e sociali, è stata scelta per la versione italiana, presentata da Tessa Gelisio, conduttrice di programmi televisivi a matrice ambientalista ed esperta di ecologia e comunicazione ambientale.

One Life sostiene la campagna WWF Green Heart of Africa per salvare il Bacino del Congo, scelto come simbolo della natura più preziosa e minacciata, e raccontato in un emozionante video tra i contenuti extra del DVD e delBlu-ray.

One Life – Il Film – Blu-ray

Titolo: One Life – Il Film
Cast: Narrato da Mario Biondi
Genere: Documentario – Anno: 2011
Durata Film: 84 minuti – Durata Contenuti Extra: 110 minuti circa
Formato Video: BD 50
Formati Audio: Dolby True HD in Italiano e Inglese
Sottotitoli: Italiano non udenti
Contenuti Speciali
: Trailer originale, Trailer italiano, Spot radiofonico, The Making of One Lite, Backstage (Behind the scenes at the music recording), Dietrole quinte deldoppiaggio diOne Life, Interviste ai Film Maker, Interviste ai Cameraman, Scene tagliate, Sul set, Filmato WWF, Speciale Anteprima Roma, Foto Gallery.

One Life – Il Film – DVD

Titolo: One Life – Il Film
Cast: Narrato da Mario Biondi
Genere: Documentario – Anno: 2011
Durata Film: 84 minuti – Durata Contenuti Extra: 110 minuti circa
Formato Video: DVD 5/9 – 2 dischi
Formati Audio: Dolby Digital 5.1 in Italiano e Inglese
Sottotitoli: Italiano non udenti
Contenuti Speciali: Trailer originale, Trailer italiano, Spot radiofonico, The Making of One Lite, Backstage (Behind the scenes at the music recording), Dietrole quinte deldoppiaggio diOne Life, Interviste ai Film Maker, Interviste ai Cameraman, Scene tagliate, Sul set, Filmato WWF, Speciale Anteprima Roma, Foto Gallery.

Impostazioni privacy