Oscar 2015: The Phone Call vince Miglior Cortometraggio
Oscar 2015: The Phone Call vince Miglior Cortometraggio

Oscar 2015: The Phone Call vince Miglior Cortometraggio


Premio Oscar 2015 per Miglior Cortometraggio a 'The Phone Call' di Mat Kirkby. Miglior Corto-Doc 'Crisis Hotline' di Ellen Goosenberg Kent.

Il premio Oscar 2015 per il Miglior Cortometraggio è andato all'inglese The Phone Call, diretto da Mat Kirkby. Il cortometraggio Crisis Hotline: Veterans Press 1 di Ellen Goosenberg Kent si è invece portato a casa il premio Oscar 2015 per il Miglior Cortometraggio Documentario.

The Phone Call, diretto da Mat Kirkby, è interpretato da Sally Hawkins nel ruolo di una centralinista di una linea di aiuto psicologico che riceve una chiamata da un uomo misterioso. A ritirare il premio sul palco sono saliti Mart Kirkbye James Lucas, che hanno scherzato sulla pesantezza delle statuette prima di ringraziare il pubblico. Il film ha vinto contro Aya di Oded Binnun e Mihal Brezis, Boogaloo and Graham di Michael Lennox, La lampe au beurre de yak di Wei Hu, Parvaneh di Jon Milano.

Crisis Hotline: Veterans Press 1 di Ellen Goosenberg Kent e Dana Perry si è invece portato a casa il premio Oscar 2015 per il Miglior Cortometraggio Documentario vincendo contro Joanna di Aneta Kopacz, Nasza klatwa di Tomasz Sliwinski, La parka di Gabriel Serra, White Earth di Christian Jensen. Le due registe Goosenberg Kent e Perry sul palco hanno ringraziato tutti gli operatori di queste corto e dedicano la vittoria al figlio morto suicida, rimarcando quanto sia importante parlarne.

Il cortometraggio Crisis Hotline: Veterans Press 1
Il cortometraggio Crisis Hotline: Veterans Press 1

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Impostazioni privacy