Partita del Cuore 2013

In occasione della 22esima edizione della Partita del Cuore, in programma il prossimo 28 maggio 2013, sul campo dello Juventus Stadium di Torino, si affronteranno la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca formato da personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell'informazione. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all'Istituto di Candiolo, polo d'eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.

Il calcio d'inizio sarà affidato a Francesco De Gregori.

La serata dedicata alla Partita del Cuore 2013 sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai1 e condotta da Fabrizio Frizzi, con la presenza di volti celebri del mondo dello spettacolo. Anche Rai Radio1, sarà in diretta con collegamenti da bordo campo, all'interno del programma "Zona Cesarini". Fischio di inizio previsto alle 20.30 e la telecronaca di Bruno Pizzul.

Durante la serata, Arturo Brachetti sarà presente con un video contributo trasmesso su tutti i maxischermi per promuovere le donazioni attraverso sms.

La Nazionale Cantanti torna per la terza volta nel capoluogo piemontese in occasione della Partita del Cuore - la prima venne giocata nel 1992 proprio in favore dell'istituto di Candiolo, allora nascente, la seconda nel 2009 contro la selezione "Ale 10+".

Tra i giocatori della Nazionale Cantanti ci saranno: Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri e Francesco "Kekko" Silvestre.

Sul fronte opposto, a indossare la maglia del team Campioni per la Ricerca, ad oggi hanno confermato: Fernando Alonso e Felipe Massa, Antonio Conte, Gigi Buffon, Piero Chiambretti, Ezio Greggio, Sebastiano Somma, Luca Ubaldeschi (Vice Direttore la Stampa), Giulio Base, Mario Orfeo (direttore TG1), Pavel Nedved, Francesco Totti e Emiliano Mondonico.

Sono oltre 25 mila i biglietti già venduti per la Partita del Cuore del 2013, che punta a battere il record di donazioni superando ricavato di 1.360.000 euro di Modena 2010. I biglietti per l'incontro di martedì 28 maggio sono disponibili in prevendita presso le ricevitorie del circuito Lottomatica di tutta Italia e sul sito internet listicket.it . Il costo è 10 euro per la Tribuna Nord, 15 euro per quella Est e 20 per la Ovest. I bambini sotto i 6 anni non pagano (ma senza diritto al posto riservato).

SMS Solidale 45501. Dal 12 al 30 Maggio sarà, poi, attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e Nòverca e per ciascuna chiamata effettuata sempre al 45501 da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Fino al 31 maggio si dona anche con CartaSì, Visa e Mastercard, chiamando il numero verde CartaSì 800.38.30.08.

CommentiNascondi i Commenti