Peaky Blinders: alcune anticipazioni della terza stagione


Durante un'intervista con Cillian Murphy per 'Deadline', Steven Knight ha avuto l'occasione di lasciarsi sfuggire qualcosa a proposito della terza stagione di 'Peaky Blinders', le cui riprese cominceranno il prossimo 10 Settembre e il cui debutto è atteso per gli inizi del 2016.

Qualora non aveste ancora visto la fine della seconda stagione di Peaky Blinders vi avvisiamo che l'articolo che segue potrebbe contenere spoiler.

Peaky Blinders, il capolavoro della BBC firmato dalla penna sapiente di Steven Knight, è pronto a tornare con la terza stagione dopo che le prime due hanno rubato il cuore a moltissimi fan sparsi in tutto il mondo. La storia è quella della famiglia Shelby, capeggiata da Thomas (Cillian Murphy) che, a Birmingham, cerca di lasciare il proprio nome e quello della propria famiglia negli almanacchi della storia. Il suo piano è quello di rendere legali alcune delle varie attività clandestine e diventare i numeri uno nelle scommesse delle corse dei cavalli. Durante la prima stagione, mentre era sotto controllo dall'agente Campbell (Sam Neil), Thomas finiva con l'innamorarsi con la spia di quest'ultimo, Grace (Annabelle Wallis). Nella seconda stagione la storia si arricchisce di altre trame molto interessanti, che includono l'entrata in scena di nuovi volti come quello di Tom Hardy e della compagna Charlotte Riley.

La seconda stagione della serie si concludeva con Thomas che scopre che Grace è incinta, mentre May (il personaggio interpretato dalla Riley) è più che mai determinata a prendersi l'uomo. Thomas capiva di essere amato e, allo stesso tempo, arrivava allla conclusione di doversi sposare. Non sappiamo se con Grace o con May. Nel frattempo la sua alleanza con Alfie Solomons (Tom Hardy) era stata rinsaldata dopo il voltagabbana dell'ebreo che, insieme al mafioso italiano Sabini, aveva cercato di far fuori i Peaky Blinders.

Intervistati da Deadline Steven Knight Cillian Murphy hanno avuto modo di parlare di quello che dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione. In particolare l'autore dello show ha detto:

Penso che la stagione 1 e la 2 fossero grandiose. La seconda migliore della prima e la terza … be' la terza sarà un esponenziale passo in avanti.

Inoltre:

Tom Hardy ritornerà. Inoltre abbiamo nuovi grandi ruoli che hanno suscitato l'interesse di grandi nomi. Speriamo di poterne scritturare alcuni. Il responso è stato incredibilmente buono e così abbiamo l'opportunità di poter annunciare persone che, normalmente, non farebbero questo genere di cose.

Quando poi gli viene chiesto di spiegare una sua passata dichiarazione, secondo cui la prossima stagione di Peaky Blinders avrà a che fare con nascite, matrimoni, morti e il desiderio sempre pulsante di espandere il dominio della famiglia Shelby, Knight ha risposto:

Ciò che esploro nell'intera faccenda è: abbiamo cominciato con una famiglia nella parte sbagliata della città in Inghilterra e potranno mai uscirne? Non importa cosa, potranno mai liberarsene? E' una storia familiare di qualcuno che viene dalla strada e che combatte per trovare la sua vita per innalzarsi e diventare rispettabile, costruire un impero e diventare ancora più rispettabile. E quello che sto cercando di mostrare (e non vedo l'ora di vedere!) è come tutto questo possa funzionare. Ogni passo che fanno verso il basso o verso l'alto nella loro società la questione è: possono fuggire dal loro passato?

Peaky Blinders
Impostazioni privacy