Pechino Express 2014
Pechino Express 2014

Pechino Express 2014: Riassunto Liveblog 5a puntata – 29 settembre


Liveblog della Quinta puntata di Pechino Express 2014, Lunedì 29 settembre.

In questa pagina il Liveblog della quinta puntata di Pechino Express 2014, in onda Lunedì 29 settembre dalle ore 21 su Rai2.

Dopo l'eliminazione inaspettata della coppia degli #eterosessuali (qui il liveblog) la quinta puntata parte dalla Malaysia, un paese esotico ed emozionate, sospeso tra tradizione ed avanguardia. La conduzione è come sempre affidata a Costantino della Gherardesca. I viaggiatori dovranno affrontare un viaggio di 510 km: dalla coloniale e multiculturale Georgetown fino alla moderna e dinamica capitale, Kuala Lumpur, attraversando Cameron Highlands uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Malaysia e famoso per i suoi splendidi campi di The. Dopo l'appassionante Myanmar i concorrenti si troveranno ad affrontare avventure in solitaria, dovranno dimostrare di essere autonomi e avranno finalmente l'occasione di conoscere meglio i loro avversari e di scoprirne i loro lati più nascosti. Alleanze insospettabili, colpi di scena e difficoltà ad ambientarsi in un nuovo paese ed alla sua cultura saranno lo scenario della una nuova e travolgente puntata di Pechino Express. 


La pagina si aggiornerà in automatico ogni 5 minuti, ma potete ricaricare manualmente per gli ultimi aggiornamenti.

Puntata terminata, appuntamento a Lunedì 8 ottobre dalle ore 21 per la 6a puntata di #PechinoExpress.


ore 23:30. Sono circa due settimane che le coppie viaggiano insieme. I #Fratelli hanno conquistato il cuore di tutti i viaggiatori e di Costantino, che si commuove durante i saluti. Per il resto delle coppie il viaggio continua, quindi appuntamento a settimana prossima, Lunedì 6 ottobre con la sesta tappa. Naturalmente, anche qui in liveblog con noi!

ore 23:34. La coppia vincitrice di questa quinta tappa di Pechino Express è la coppia dei #Coreografi. Terza vittoria per i #Coreografi. La medaglia vale 5mila euro da donare in beneficienza ad un'associazione che opera in quelle terre. Andando avanti con la classifica, la seconda coppia è la coppia dei #Coinquilini. Sono rimaste ancora 4 coppie. 2 rischiano l'eleiminazione, altre 2 salve. La prima coppia a rischio eliminazione è la coppia dei #Fratelli. A questo punto sono rimaste tre coppie. Passa alla prossima tappa e quindi si salva la coppia delle #Cattive. Sono rimaste due coppie. La seconda coppia a rischio eliminazione è la coppia delle #Immigrate, quindi le #Cougar sono salve. Adesso i #Coreografi devono decidere chi rischia di essere eliminato. Decidono che a rischio eliminazione deve essere la coppia dei #Fratelli, quindi le #Immigrate sono salve.Il verdetto è però nella busta nera, dove è scritto se la tappa è eliminatoria oppure no. Costantino apre la busta e la coppia dei fratelli è……. eliminata. E' una tappa eliminatoria.

ore 23:38. I viaggiatori arrivano uno dopo l'altro alla torre e iniziano a cercare il tappeto rosso. Trovare un puntino rosso in mezzo a una città così grande, però, è molto difficile. Le coppie una dopo l'altra riescono però a trovare la metà e corrono a raggiungere Costantino.

ore 23:10. Tramite vari passaggi le coppie raggiungono Kuala Lumpur. La loro missione continua: prima di poter raggiungere il traguardo finale devono recarsi a 452m di altezza, sulla torre più alta della città da dove devono trovare e fotografare il tappeto rosso di #Pechinoexpress che si trova in un punto della città che devono scoprire osservando dall'alto della torre con il cameraphone della Samsung. La loro gara finirà solo quando raggiungeranno il tappeto rosso nel parco delle Petronas Tower, dove c'è Costantino ad attenderli.

ore 23:02. Il giorno dopo, sveglia presto, e Costantino chiama le coppie a cui dice di sbrigarsi per raggiungerlo al traguardo finale di questa tappa.

ore 23:00. Nel frattempo gli #Sposini visitano un grande palazzo da cui trasmettono tutte le radio del paese. La Pina è entusiasta di questo premio, e conosce anche un'artista locale.

ore 22:55. Costantino chiama con la radio le coppie e dice loro che è l'ora di fermarsi e cercare un riparo per la notte. I #Coinquilini trovano posto in un autonoleggio, le #Immigrate in un hotel, le #Cattive nel salotto di un accumulatore seriale di elettronica, e i #Coreografi in una piccola stanza. Una volta trovato il posto dove dormire, Costantino fa il riepilogo della situazione: al primo posto le #Cattive, poi i #Coreografi, #Coinquilini, le #Cougar e i #Fratelli e chiudono le #Immigrate.

ore 22:45. Ad accapparrarsi il passaggio migliore sono le #Cougar. Dopo aver fermato un ricco imprenditore malese riescono a farsi "prestare" il suo autista sino al giorno successivo: l'autista le accompagnerà a destinazione e pagherà loro anche la cena. Fortunati i #Coinquilini, che trovano un altro imprenditore disposto a dar loro un passaggio e un posto dove trascorrere la notte.

ore 22:40. Le coppie ripartono in base all'ordine di arrivo. Ricordiamo che le coppie si sono ripristinate.

ore 22:38. Prima di lasciare gli altri concorrenti, la Pina ed Emiliano devono scegliere a quale coppia dare l'handicap. Dopo averle salvate al termine della scorsa tappa, gli #Sposini decidono di dare l'handicap alle #Immigrate, che dovranno portare con loro durante l'ultima parte del tragitto una tigre di ceramica alta circa un metro e pesante 12 kg.

ore 22:30. Le coppie tornano alla normalità, ma l'immunità vinta non è totale per la Pina e Corrado. Solo una coppia può vincere, quindi i #Coreografi e gli #Sposini dovranno affrontarsi in un'altra prova per poter vincere: l'immunità andrà alla coppia che per prima finirà di bere un'intera caraffa di the, circa 2 litri. La prova viene vinta dagli #Sposini.

ore 21:26. Alessandra e Stefano arrivano alla terza stazione, ma il loro tè è troppo: Alessandra ha raccolto troppe foglie e dovranno attendere 25 minuti. Anche la Pina e Corrado hanno esagerato: dovranno aspettare 10 minuti. Al contrario, Corrado ed Emiliano non hanno abbastanza tè, ma la strada per recuperare ciò che manca è troppo faticosa e decidono di ritirarsi dalla gara. Di conseguenza, la Prova Immunità viene vinta da la Pina e Corrado.

ore 22:20. Le coppie si posizionano nei rispettivi campi e attendono il razzo che segnerà l'inizio della gara. Costantino lo fa partire e il gioco inizia.

ore 22:16. Costantino spiega alle tre coppie la Prova Immunità: dovranno diventare per l'occasione dei raccoglitori di The. L'altopiano di Cameron è infatti famoso per le sue piantagioni di the. La Prova Immunità si svolge nelle piantagioni di the: le coppie devono raccogliere 4kg di foglie di the ad 1km dal punto di arrivo. Lungo il percorso dovranno lasciare 500gr alla prima stazione, 1kg alla seconda e 2.5kg alla terza, dove li aspetta Costantino. Non avranno modo di pesare le foglie raccolte: se il the non sarà sufficiente dovranno tornare a raccoglierlo, se ne avranno raccolto troppo dovranno attendere 1 minuto per ogni etto in esubero prima di poter suonare il campanello della vittoria. 

ore 21:12. Per primi arrivano Paolo ed Emiliano, secondi arrivano Alessandra e Stefano e terzi arrivano La Pina e Corrado. Sono queste le coppie che parteciperanno alla Prova Immunità.

ore 22:10. All'alba del nuovo giorno, Costantino sveglia le coppie e li invita a riprendere la gara per raggiungerlo a Cameron Highlands, luogo dove si terrà la Prova Immunità. Solo le prime tre coppie che arriveranno potranno accedere alla prova immunità.

ore 22:06. Al termine di questa giornata, è ora di fare il bilancio della classifica. Al primo posto Paolo ed Emiliano, al secondo posto Alessandra e Stefano, al terzo La Pina e Corrado, al quarto Alessandro e Antonella, al quinto Roberta e Mariana, al sesto Eva e Clementino, mentre ultime al settimo posto ci sono Angelino e Romina.

ore 21:56. Clementino ed Eva trovano aiuto presso una stazione di polizia; Alessandro spera di poter dividere il letto con Antonella; Angelina e Romina si trovano in grande difficoltà e bussano a ben 14 porte prima di trovare una sistemazione.

ore 21:52. A prova superata, le coppie tornano sulla strada per cercare un passaggio per raggiungere la destinazione. Gli ultimi a ripartire sono Clementino ed Eva. Durante questa giornata i viaggiatori hanno imparato a conoscersi. Mentre tutti riescono a trovare un passaggio, arriva la chiamata di Costantino, che dà il blocco alla gara: è ora di scendere da qualunque mezzo e trovare un alloggio per la notte. Tutte le coppie hanno difficoltà a trovare un riparo, qui in Malesia non sembrano molto ospitali.

ore 21:52. Non vanno altrettanto bene le coppie successive: Pina e Corrando, Alessandra e Stefano vengono mandati da Costantino a ristudiare la canzone per cinque minuti prima di poter riprovare a cantare. La coppia peggiore di questa prova è quella formata da Mariana e Roberta che vengono cacciate più volte in seguito a performance più o meno disastrose e riescono a ripartire solo grazie alla sconfinata generosità di Costantino.

ore 21:50. I primi a raggiungere Costantino sono Paolo ed Emiliano, che si esibiscono memorabilmente cantando a karaoke la canzone perfettamente. Costantino, visto che la prova è superata, gli consegna la busta in cui è scritta la destinazione della Prova Immunità.

ore 21:40. 

ore 21:36. Prima pubblicità.

ore 21:34. Una volta aperta la cassetta, ecco le istruzioni della prima missione di questa sera: imparare a memoria la sigla di Sandokan, il telefilm degli anni Settanta, ascoltandola dal tablet contenuto nel forziere. Una volta arrivate al Tempio di Muneeswarar le nuove coppie dovranno dare prova della loro preparazione a Costantino, che solo allora indicherà loro il traguardo da raggiungere per la Prova Immunità. Una volta imparato quello che devono fare, le coppie ripartono e già iniziano le difficoltà: i #Coinquilini cercano di conquistare le loro nuove compagne ed Eva di ripartire con Clementino. Le coppie scoppiate non funzionano proprio tutte… Comunque le nuove coppie trovano ciascuna un passaggio verso la prima meta. Durante il viaggio allietano i loro autisti con la colonna sonora di Sandokan, tentando di memorizzarla prima dell'arrivo.

ore 21:32. Devono correre, i loro compagni li stanno aspettando. Sorpresa per Eva quando, arrivata al monumento, non trova Robert ma Clementino. All'inizio pensa di essersi sbagliato, come anche i suoi compagni. Dopo un po' tutte le coppie capiscono che in realtà le coppie possono essersi diversificate… Beh, non lo capiscono proprio subito: la Pina gira attorno all'edificio cercando Emiliano e Antonella si rifiuta categoricamente di far aprire ad Alessandro il suo forziere. Alessandra Celentano, invece, risolve la questione: "Ma non sei tu la mia compagna!" con un imperativo: "Evidentemente sì!" e apre per prima il suo forziere. Da questo momento i viaggiatori cambiano compagno. Le nuove coppie sono: Alessandra e Stefano, Alessandro e Antonella, Clementino ed Eva, Emiliano e Paolo, Corrado e La Pina, Angelina e Romina, Roberta e Mariana.

ore 21:30. I viaggiatori corrono verso un bazar alla ricerca di un negozio disposto a barattare l'oggetto che gli occorre. La prima a completare la missione è la #Cougar Eva, che baratta il suo orologio per un cappello indiano e corre alla ricerca della sua compagna di viaggio. Gli altri intanto continuano la ricerca…

ore 21:28. Le coppie scoppiate partono alla ricerca di un oggetto tipico dell'etnia dei loro accompagnatori, che potranno acquistare barattandolo per un loro oggetto personale. 

ore 21:25. Costantino chiama quindi i tipi del posto che andranno a rimepire il buco nella coppia. Il primo ad entrare è l'indiano Ruben che viaggerà con Eva, poi entra un giovane pachistano per Paolo, poi un ragazzo sikh viaggerà con Mariana e la Pina sarà accompagnata da un ragazzo malese. Alessandra viaggerà con una giovane ragazza malese, Angelina con un ragazzo cinese e Alessandro con una bellezza indiana.

ore 21:22.  Questa separazione scombussola un po' le coppie, che però devono stare al gioco e quindi si preparano a partire. Dopo un breve arrivedercii sette concorrenti prescelti lasciano la sala. Costantino continua a spiegare come proseguirà questa tappa: visto che a ciascuno manca il suo braccio destro, ogni viaggiatore sarà accompagnato da un rappresentante del posto, una delle sette anime di Penang.

ore 21:20.  Costantino accoglie le coppie a George Town, all'interno di una splendida villa, appartenente ad un'antica e ricca dinastia cinese. Questa quinta tappa prevede 591 km: i viaggiatori partiranno da George Town, raggiungeranno le Cameron Highlands, dove le tre coppie più veloci affronteranno la Prova Immunità, e proseguiranno verso Kuala Lumpur, il traguardo finale.

ore 21:13. Inizia la puntata. Siamo in Malaysia, terra dei pirati e della giungla. Dopo quattro tappe attraverso il Myanmar, le coppie approdano in Malesia, la terra dei pirati della giungla, un paese ancora selvaggio, ma anche una delle nuove potenze economiche mondiali.

ore 21:00. Le coppie rimaste in gara che continueranno l'avventura insieme al conduttore attraverso Myanmar, Malaysia, Singapore e Indonesia sono: i #coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; le#cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle #immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le #cattive Alessandra Angeli Angelina e Antonella Ventura; i #fratelli, ovvero il rapper Clementino e suo fratello Paolo Maccaro; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Pechino Express
Impostazioni privacy