Pechino Express 2014
Pechino Express 2014

Pechino Express 2014: Riassunto Liveblog 6a puntata – 6 ottobre


Riassunto Liveblog della Sesta puntata di Pechino Express 2014, Lunedì 6 Ottobre.

In questa pagina il Liveblog della sesta puntata di Pechino Express 2014, in onda Lunedì 6 ottobre dalle ore 21:10 su Rai2.

I viaggiatori giunti a metà percorso dovranno affrontare un viaggio di 396 chilometri: dalla cosmopolita Kuala Lumpur  viaggeranno verso la  moderna  Johor Bahru, ubicata sullo stretto che separa Malaysia e Repubblica di Singapore, per arrivare infine alla ricca ed avanguardista Singapore, dominata dai grattacieli e sede dell'incantevole e sempreverde Supertree garden. Questa sarà una tappa segnata da maestosità architettoniche, importanti avvenimenti e colpi di scena sensazionali. Le coppie non solo dovranno affrontare le tradizioni culinarie della Malaysia cercando di domare le loro paure più recondite, ma una volta a Singapore dovranno anche fare i conti con una città ricchissima in cui ricevere ospitalità non è semplice. Le coppie rimaste in gara continuano l'avventura dalla Malaysia passando per Singapore, per poi arrivare in Indonesia. In gara ci sono i #coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; le#cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle #immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le #cattive Alessandra Angeli "Angelina" e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.


La pagina si aggiornerà in automatico ogni 5 minuti, ma potete ricaricare manualmente per gli ultimi aggiornamenti.

Puntata terminata. Appuntamento col Liveblog della 7a puntata Lunedì 13 ottobre dalle ore 21.15.


RIVEDI L'INTERA PUNTATA IN STREAMING:


ore 23:46. L'avventura continua, appuntamento con la settima tappa/puntata di #Pechinoexpress lunedì prossimo, 13 ottobre, alle 21.10 qui in Liveblog e su Rai2.

ore 23:38. Adesso gli #Sposini devono decidere chi tra #Immigrate e #Cattive è a rischio eliminazione. Gli #Sposini salvano le #Cattive. La sorte delle #Immigrate è scritta nella Busta Nera. Costantino apre la Busta e…. la tappa non è a eliminazione: la coppia delle #Immigrate non è eliminata.

ore 23:36. La coppia vincitrice della sesta tappa di #PechinoExpress è la coppia degli #Sposini. La coppia arrivata in seconda posizione è la coppia dei #Coinquilini. In terza posizione la coppia dei #Perez. Mancano le #Immigrate, #Cougar e #Cative. L'ultima coppia arrivata al traguardo della sesta tappa di #PechinoExpress è la coppia delle #Cattive. La coppia arrivata in penultima posizione e quindi a rischio eliminazione è la coppia delle #Immigrate. Le #Cougar sono salve.

ore 23:36. Costantino adesso si trova tutte le coppie di fronte, ed è l'ora di scoprire l'ordine di arrivo delle coppie. La prima coppia a raggiungere il traguardo è stata quella degli #Sposini, che decidono di donare i 5.000 euro della loro vittoria a CBM Italia, una Onlus che opera nei paesi in via di sviluppo per prevenire e curare cecità e altre forme di disabilità.

ore 23:35. Al termine della prova le coppie corrono verso la meta: il Supertree Grove di Singapore. Le coppie arrivano correndo… Quasi tutte: i #Coinquilini si prendono 5 minuti di tempo per organizzare delle comparse del loro fanclub con striscioni, che recitano "Ste & Ale siete bellissimi"! E i due arrivano correndo al traguardo.

ore 23:29. I giornalisti più bravi sono i #Coinquilini, che sembra vogliano vendere qualche cosa, mentre la coppia peggiore è quella delle #Cattive.

ore 23:28. Le coppie salgono e scendono dalla ruota e corrono verso lo studio televisivo. Ad attenderli e giudicarli c'è l'italiano Giovanni Viterale. Se la loro performance sarà soddisfacente i viaggiatori potranno ripartire, altrimenti dovranno attendere 5 minuti nello studio.

ore 23:23. Il traguardo seguente è il Singapore Flyer, una ruota panoramica di 165m d'altezza, la più alta del mondo. I viaggiatori avranno un giro completo della ruota di tempo per imparare a memoria un testo giornalistico sulla storia di Singapore, che dovranno poi ripetere, senza mai fermarsi, in uno studio giornalistico.

ore 23:20. Questi i risultati della prova: i #Coinquilini iniziano a chiedere lo stato sentimentale di tutte le cameriere, Antonella vomita, Angelina beve i drink come fossero acqua (radici venete), le #Cougar lanciano due corri al primo colpo (purtroppo o per fortuna), come anche i #Perez, le #Immigrate sono in coda.

ore 23:08. Cosa dovranno fare le coppie al bar del Raffles Hotel? Bere: il drink tipico del Raffles Hotel è il Singapore Sling. I viaggiatori avranno un dado a testa, con disegnati 3 "bevi" e 3 "corri" sulle varie facce. Avranno cinque tiri: quando entrambi i membri della coppia tireranno un "corri" potranno ripartire, ma fino ad allora… Dovranno bere un bicchiere di Singapore Sling ad ogni lancio. Il cocktail ha i seguenti ingredienti: gin, cherry brandy, granatina, lime, seltz e ghiaccio.

ore 23:02. Le prime a lasciare il bus sono le #Immigrate, che nella loro valigetta trovano i loro vestiti eleganti e la missione: dovranno recarsi al Lounge Bar del Raffles Hotel, ma non prima di aver fatto una bella doccia. Una dopo l'altra le coppie si presentano alle porte degli abitanti di Singapore con la loro bizzarre richiesta: "potremmo fare una doccia"? Dopo la doccia le coppie si ripresentano come non le abbiamo mai viste, sfoggiando un'eleganza da red carpet.

ore 22:59. Dopo le presentazioni della nuova coppia, Costantino consegna agli #Sposini (arrivati primi al traguardo precedente) la busta nera e invita i viaggiatori a guardare sotto i loro sedili, dove trovano una valigia, contenente la destinazione; le coppie verranno lasciate sulla strada per la meta una ogni tre minuti in base all'ordine d'arrivo.

ore 22:57. Sulla strada per Singapore il bus viene fermato da una squadra speciale della polizia. Le coppie sono stupite, ma Costantino informa i viaggiatori che il motivo di tale sosta è l'arrivo del marito di Angela: l'ambasciatore. In realtà Angela è un'infiltrata, lei e suo marito sono la nuova coppia di #Pechinoexpress: i #Perez. Alla vista di Amaurys Perez, il Vin Diesel della pallanuoto, Eva Grimaldi inizia ad urlare "Ma è bello grosso eh…e bono!".

ore 22:50. La coppia arrivata in prima posizione è la coppia degli #Sposini. Seconda coppia arrivata è quella delle #Cougar. In terza posizione le #Cattive. La coppia arrivata per ultima e quindi a rischio eliminazione è la coppia delle #Immigrate. Restano solo due coppie: #Coreografi e #Coinquilini. La coppia arrivata penultima e che quindi è a rischio eliminazione assieme con le #Immigrate è la coppia dei #Coreografi. I #Coinquilini sono salvi. Gli #Sposini decidono di eliminare la coppia dei #Coreografi. Le #Immigrate sono ancora salve. (gli #sposini si sono vendicati perchè i #coreografi avevano eliminato i #fratelli).

ore 22:40. Il giorno successivo Costantino accoglie le coppie sul confine tra per entrare a Singapore. Costantino presenta Angela agli altri viaggiatori e le permette di salire sull'autobus. Quali saranno le altre coppie a partire per Singapore? 

ore 22:30. E' ora di cercare un alloggio per la notte.

ore 22:25. I viaggiatori ripartono alla volta della piazza centrale di Johor Bahru, a soli 5km dal confine con Singapore. Costantino è qui ad attenderli, e mano a mano che arrivano accoglie le coppie e dà loro appuntamento al giorno seguente, quando scopriranno la classifica. Purtroppo, uno dei #Coinquilini si sente male, viene visitato dal medico della produzione e alla fine si scopre che ha la febbre a 40 gradi: per Alessandro immediato riposo.

ore 22:20. I viaggiatori iniziano la prova. lacrime e vomito per molti, soprattutto quando scoprono di aver mangiato il pene del toro. Ad un certo punto tutte le coppie adottano la stessa strategia: occhi chiusi e naso tappato e ingoiare quello che devono mangiare. Tuttavia, il pene di toro è duro, difficile da mandare giù. Alla fine tutti superano la prova.

ore 22:14. Ecco i piatti: l'uovo nero dei cent'anni, lingua d'anatra bollita, rana bollita, zampa di gallina, guancia di capra, polmone di vacca e, per chiudere in bellezza, pene di toro bollito! In un eccesso di professionalità, Costantino assaggia proprio quest'ultimo: lasciamo i dettagli alle immagini.

ore 22:14. Costantino attende le coppie al mercato, dove ci illustra la prova del giorno: "I sette mostri di #Pechinoexpress". Le coppie dovranno sedersi davanti ad un piccolo vassoio rotante diviso in sette spicchi, contenenti ciascuno un diverso piatto tipico locale, al cui lato si trova una bandierina gialla. I viaggiatori dovranno far girare il vassoio per sei volte e mangiare il contenuto dello spicchio che si fermerà davanti alla bandierina.

ore 22:05. Il percorso verso Johor Bahru comprende un tratto di autostrada, che permetterà alle coppie di viaggiare velocemente, ma renderà piuttosto ardua la ricerca di un passaggio.

ore 22:04. È un nuovo giorno, la corsa verso Singapore riparte. Le coppie devono raggiungere Johor Bahru: superata una missione al mercato potranno ripartire per l'ultima meta prima di Singapore, dove una di loro lascerà #Pechinoexpress.

ore 22:02. I viaggiatori dormono ciascuno nei loro rifugi per la notte. Al primo posto c'è la coppia dei #Coinquilini, #Sposini, #Cougar, #Cattive. Chiudono la coppia dei #Coreografi e la coppia delle #Immigrate insieme ad Angela.

ore 21:50. I #Coinquilini hanno pure cercato di farsi arrestare per dormire in una cella: il loro tentativo fallisce, anche facendo finta di accoltellarsi, ma riescono comunque a trovare una stanza nella centrale di Polizia. I #Coreografi quando sono sull'orlo di una crisi di nervi riesocno a trovare finalmente un alloggio.

ore 21:50. I #Coinquilini scroccano la cena ad una famiglia islamica.

21:48. Le #Immigrate sono felici del loro handicap, le #Cougar riescono di farsi ospitare in un tempio e l'autista degli #Sposini si offre di accompagnarli l'indomani a destinazione. 

21:45. I più fortunati sono gli #Sposini che incontrano un uomo che, dopo aver preso la figlia da scuola, torna da loro per portarli a destinazione. Il tipo è così felice di aiutarli perchè ha detto che anche lui è un viaggiatore e sa quale fatica è chiedere sempre un passaggio agli estranei. l tempo trascorre velocemente: i viaggiatori devono lasciare il mezzo su cui viaggiano e devono trovare un alloggio per la notte. 

ore 21:42. Le tre ore sono terminate: i viaggiatori devono trovare un nuovo passaggio.

ore 21:40. È ora di raggiungere le auto: i più veloci sono gli #Sposini, seguiti dai #Coinquilini. La penultima coppia ad arrivare è quella dei #Coreografi, che anticipano di non molto le #Immigrate. Insieme all'ultimo posto Mariana e Romina conquistano anche la penalità: nella loro vettura c'è una ragazza italiana che dovranno accompagnare da suo marito. 

ore 21:30. Costantino nel disco dice ai viaggiatori che per raggiungere le vetture dovranno salire sulla monorotaia, che li condurrà alle porte della città, dove troveranno le automobili di #Pechinoexpress ad attenderli. Il viaggio sulla monorotaia permette alle coppie di riprendere il fiato. 

ore 21:26. Le coppie irrompono nella stazione urlando 'tattoo' e una dopo l'altra trovano la busta con le indicazioni. Le indicazioni sono registrate su un CD. La nuova missione è trovare un CD Player per ascoltare un messaggio di Costantino con le istruzioni per raggiungere la prossima stazione. 

ore 21:25. Zaini in spalla: parte la sesta tappa di #Pechinoexpress. I viaggiatori corrono per raggiungere la stazione di Kuala Lumpur, dove dovranno chiedere indicazioni ad un uomo o una donna con il tatuaggio di #Pechinoexpress. 

ore 21:20. Ci troviamo a i piedi delle Petronas Towers, il simbolo di Kuala Lumpur. In questa tappa le coppie dovranno percorrere 430 km: una volta partiti dovranno passare per Johor Bahru e raggiungere Singapore. Attenzione: non tutte le coppie arriveranno al traguardo finale, perchè Alle porte di Singapore, prima del traguardo finale, una delle coppie verrà eliminata. Per aiutare i viaggiatori a raggiungere la meta, Costantino mette a loro disposizione 6 auto alle porte di Kuala Lumpur, che potranno utilizzare solo per tre ore a partire dal "via" alla gara: prima le coppie raggiungeranno i mezzi, più strada potranno percorrere. L'ultima coppia a raggingere le auto avrà una penalità. 

ore 21:15. puntuale inizia Pechino Express 2014. I viaggiatori giunti a metà percorso dovranno affrontare un viaggio di 396 chilometri: dalla cosmopolita Kuala Lumpur  viaggeranno verso la  moderna  Johor Bahru, ubicata sullo stretto che separa Malaysia e Repubblica di Singapore, per arrivare infine alla ricca ed avanguardista Singapore, dominata dai grattacieli e sede dell'incantevole e sempreverde Supertree garden. Questa sarà una tappa segnata da maestosità architettoniche, importanti avvenimenti e colpi di scena sensazionali. Le coppie non solo dovranno affrontare le tradizioni culinarie della Malaysia cercando di domare le loro paure più recondite, ma una volta a Singapore dovranno anche fare i conti con una città ricchissima in cui ricevere ospitalità non è semplice. Le coppie rimaste in gara continuano l'avventura dalla Malaysia passando per Singapore, per poi arrivare in Indonesia. In gara ci sono i #coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; le#cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle #immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le #cattive Alessandra Angeli "Angelina" e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

ore 21:00. Noi ci siamo, tra un quarto d'ora dovrebbe cominciare la sesta puntata di Pechino Express 2014.

Pechino Express
Impostazioni privacy