Pechino Express 2015
Pechino Express 2015

Pechino Express 2015: Riassunto 8a puntata – 19 Ottobre


Il riassunto in liveblog della ottava tappa di Pechino Express 2015, in onda Lunedì 19 Ottobre dalle ore 21:15 su Rai2.

In questa pagina il riassunto in Liveblog della ottava tappa/puntata di Pechino Express 2015, in onda Lunedì 19 Ottobre dalle ore 21:15 su Rai2.


Riassunto 8a tappa di #PechinoExpress


– Riassunto 1a tappa, 7 settembre
– Riassunto 2a tappa, 9 settembre
– Riassunto 3a tappa, 14 settembre

– Riassunto 4a tappa, 21 settembre
– Riassunto 5a tappa, 28 settembre
– Riassunto 6a tappa, 5 ottobre
– Riassunto 7a tappa, 12 ottobre


ore 23:45. Termina qui la 8a tappa di #Pechino Express e così anche il nostro liveblog. Appuntamento con la prossima 9a puntata, la semifinale, Lunedì 26 Ottobre in prima serata su Rai2 dalle ore 21:15.

ore 23:42. A questo punto conosciamo le quattro coppie semifinaliste di #PechinoExpress 2015, che andranno in Brasile. In semifinale: gli #espatriatiPasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia.

ore 23:38. Gli #Antipodi decidono di mandare a rischio eliminazione gli #Artisti. Le #Professoresse parteciperanno alla semifinale. Ma la decisione finale spetta alla busta nera… Costantino apre la busta… la 8a tappa E' ELIMINATORIA, quindi gli #Artisti sono eliminati.

ore 23:35. Proseguendo con la classifica, i secondi sono la coppia degli #Espatriati. Restano tre coppie: #Artisti, #Persiane, #Professoresse. L'ultima coppia arrivata, e quindi a rischio eliminazione, è la coppia delle #Professoresse. Restano #Artisti e #Persiane. La coppia arrivata in penultima posizione, e quindi a rischio eliminazione con le #Professoresse, è la coppia degli #Artisti. Salve le #Persiane. Gli #Antipodi devono decidere chi mandare a rischio eliminazione.

ore 23:34. E' il momento dei saluti al Perù, e Costantino poi ricorda che la coppia delle #Persiane è salita di una posizione per aver vinto la Prova Vantaggio. Nella classifica finale, vincono però gli #Antipodi. Pinna e Roberto decidono di donare i 5000 euro vinti all'Associazione AMU, che si occupa di formazione ed educazione nei Paesi in via di sviluppo.

ore 23:32. Tutte le coppie hanno superato la sfida dei 600 gradini e raggiungono sulla cima Costantino. Tutti riuniti, Costantino quindi ringrazia e saluta Luigi, l'handicap della coppia degli #Artisti in questa tappa. 

ore 23:26. Dopo aver controllato le risposte e dopo aver scontato i minuti di penalità, le coppie aprono la busta ricevuta da Costantino dove legono cosa fare per raggiungere il traguardo finale di questa ottava tappa: trovare un passaggio fino a metà della scala del Mirador del Condor, dove troveranno una bandiera di Pechino Express con le indicazioni per l'ultimo tratto da percorrere fino al tappeto rosso. Costantino quindi attende le coppie al Mirador del Condor, il punto più alto della città dove si può vedere dall'alto il lago Titicaca e dove si trova una gigantesca statua di un condor, animale simbolo degli Inca e del Perù, paese attraversato dai viaggiatori durante le ultime quattro tappe. Per raggiungere questo punto, le coppie dovranno salire a piedi 600 gradini.

ore 23:22. Superata la prova, i viaggiatori ricevono dalla maestra la busta con le istruzioni della successiva missione: per conoscere meglio le tradizioni e gli usi degli Uros, dovranno completare un questionario facendosi aiutare dalla popolazione locale. Dopo aver completato il test, le coppie dovranno raggiungere Costantino per controllare le risposte. Per ogni risposta sbagliata, un minuto di pausa dalla gara.

ore 23:16. I viaggiatori arrivano alla scuola degli Uros, dove scoprono cosa devono fare: gonfiare sette oggetti e, con l'aiuto dei bambini, impararne il nome in lingua Aymara. Poi, quando si sentiranno pronti, verranno esaminati dalla maestra su cinque dei sette nomi imparati. Dopo aver imparato i nomi di tutti gli oggetti, le coppie si dovranno far interrogare dalla maestra e superare la prova per ricevere un'altra busta contenente le istruzioni della prossima missione.

ore 23:12. I primi ad arrivare al lago sono gli #Antipodi che leggono le istruzioni successive: i viaggiatori incontreranno gli Uros, una popolazione pre-Inca che vive sulle isole del lago Titicaca da loro stessi costruite. Per farlo dovranno salire su una tipica canoa e vogare fino all'isola della scuola degli Uros, indicata con la bandiera di Pechino Express. Con l'aiuto dei bambini, poi, dovranno imparare alcuni termini della lingua locale, Aymara. Saranno poi interrogati da una maestra, e solo se avranno imparato bene i termini potranno proseguire nella gara.

ore 23:08. GIORNO 3 – Le coppie sono sveglie e ricevono la chiamata da Costantino, il quale si trova in gita in una barca sul lago Titicaca, che, con i suoi oltre 3.800 metri, è il lago navigabile più alto del mondo. Costantino è in attesa dell'arrivo dei concorrenti per una nuova missione. Da Plaza des Armas a Puno, i viaggiatori partono quindi per raggiungerlo, a piedi, a Uros Chulluni, dove troveranno ad aspettarli delle canoe, una per coppia. La partenza è in base all'ordine di arrivo della sera precedente. Le coppie cercano quindi un passaggio e raggiungono la destinazione decisa da Costantino.

ore 23:00. Mentre tutte le coppie sono a casa delle famiglie che le stanno ospitando, suona la radio e Costantino comunica loro che possono aprire il regalo: un dvd e lettore dvd con un video con dei video messaggi dai loro cari per loro. I video però si interrompono poco dopo, perchè Costantino li ha danneggiati, lasciandone però un'altra copia alle famiglie. Le coppie chiedono quindi alla famiglia il secondo DVD, ma per riceverlo dovranno fare la pedicure a due persone della famiglia.

ore 22:50. E' sera, le 19 circa, e Costantino attende i viaggiatori in una piazza di Puno insieme alle famiglie che li ospiteranno. I primi ad arrivare sono Pinna e Roberto. Poi Costantino prende nota dell'orario di arrivo e consegna loro una borsa che potranno aprire solo quando riceveranno apposita comunicazione via radio. A ruota arrivano anche gli #Artisti con Luigi Mastrangelo, le #Persiane e infine gli #Espatriati con le #Professoresse. 

ore 22:30. Al termine della Prova vinta dalle #Persiane, i viaggiatori sono insieme a Costantino. Quest'ultimo comunica alle #Persiane cosa hanno vinto: alla fine della tappa avanzeranno di una posizione in classifica. Un vantaggio importante, visto che mancano due tappe alla fine del gioco. visto che sono rimaste poche coppie e tutte hanno voglia di continuare il viaggio in Brasile. Costantino ha poi una buona notizia per tutti: questa sera non dovranno cercare ospitalità, ma saranno accolti da cinque famiglie da lui stesso selezionate. Quindi consegna loro le buste contenenti le istruzioni per arrivare al traguardo di questa sera e poi spiega che non fermerà la gara come al solito, bensì dovranno arrivare tutti nella cittadina di Puno, perché è lì che vivono le famiglie che li ospiteranno. In base all'orario di arrivo, ripartiranno il giorno seguente.

ore 22:26 .
Le due coppie si muovono lentamente all'interno del recinto, ma quando fanno per avvicinarsi agli animali, questi scappano velocemente. Quindi le quattro donne decidono di usare le maniere forti al fine di infilare al collo delle alpaca i collari. Inizialmente è un testa a testa, poi le #Persiane sembrano averci preso la mano e prendono il largo distanziando le avversarie fino al 10-5. Mancano pochi minuti al termine massimo della prova e il vantaggio sembra incolmabile. Ma le #Professoresse noi si arrendono e incominciano a infilare velocemente i collari alle alpaca riducendo notevolmente il gap, fino ad arrivare al 10-9. Ma al termine dei 20 minuti il punteggio è di 11-9 per le #Persiane che si aggiudicano quindi la Prova Vantaggio.

ore 22:20. #Professoresse e #Persiane sono quindi con Costantino per sfidarsi nella Prova Vantaggio. Ecco le regole: all'interno di un recinto si trovano 100 esemplari di alpaca, un animale mansueto ma anche schivo e molto difficile da avvicinare. Laura, Eleonora, Fariba e Giulia dovranno catturare 15 alpaca mettendogli al collo un collare con il colore corrispondente alla coppia. La prima coppia catturerà 15 alpaca avrà vinto. Limite di tempo 10 minuti, terminato il quale vincerà la coppia che avrà catturato in numero più alpaca. Alla fine, vincono le #Persiane.

ore 22:18. La prima coppia a raggiungere Costantino è quella delle #Professoresse. Seconde arrivano le #Persiane. Solo le prime due coppie andranno alla Prova Vantaggio, quindi gli #Artisti arrivati terzi non parteciperanno.

ore 22:12. Mentre i viaggiatori fanno colazione, Costantino via radio li chiama e fa ripartire la gara: devono raggiungere il traguardo della Prova Vantaggio.

ore 22:10. Tutte le coppie riescono a trovare un riparo per la notte. Costantino, quindi, ci dice la classifica dei viaggiatori al termine della giornata: al primo posto la coppia delle #Professoresse, al secondo posto le #Persiane, al terzo gli #Artisti con Gigi Mastrangelo, al quarto gli #Antipodi e in ultima posizione gli #Espatriati.

ore 21:48. I viaggiatori ora sono in viaggio per raggiungere la destinazione della Prova Vantaggio. Dopo diversi tentativi, le coppie riescono a trovare passaggi fino alla chiamata di Costantino, che da' lo stop alla gara. Le coppie devono quindi lasciare i mezzi su cui viaggiano e trovare ospitalità per la notte.

ore 21:35. I viaggiatori giunti al mercato leggono le istruzioni, cercano il banco che vende il succo di noni e iniziano a berlo… disgustati.

ore 21:30. Trovati cappellini e pocho, i viaggiatori trovano le otto persone e iniziano a camminare speditamente alla volta del mercato. Nel frattempo, al Mercado di San Pedro di Cusco Costantino spiega sarà la prossima missione: i viaggiatori dovranno bere un bicchiere a testa di succo di noni, un frutto ritenuto un vero toccasana per il sistema immunitario, lo stress, oltre a donare una pella meravigliosa. Peccato che il gusto sembra sia simile al taleggio… Solo dopo averlo bevuto, potranno ricevere le indicazioni del traguardo della Prova Vantaggio.

ore 21:26. Fatte le dovute presentazioni, la tappa si apre con una missione, che ha come protagonista il tipico poncho peruviano: ogni coppia riceve da Costantino una busta, con ciascuna contenente la foto di un posto di Cusco. I viaggiatori dovranno recarsi in quel posto, dove troveranno una borsa contenente 10 cappelli tipici e un poncho che può contenere 10 persone. Quindi devono trovare otto persone, farle entrare nel pocho e farle camminare fino al Mercado Central de San Pedro di Cusco, dove troveranno una bandiera di Pechino Express e nuove indicazioni.

ore 21:24. Costantino di fronte ai concorrenti accoglie il personaggio misterioso Luigi, che si rivela essere Luigi Mastrangelo, giocatore di pallavolo della nazionale italiana maschile. Gigi viaggerà con la coppia degli #Artisti nel corso di questa ottava tappa.

ore 21:20. Dopo gli addii e i tanti infortuni registrati durante la scorsa puntata, le avventure dei concorrenti di Pechino Express continuano con l'ultima tappa in Perù. GIORNO 1 – Cusco, Perù, ore 09.15. Dalla Plaza des Armas di Cusco Costantino della Gherardesca, vestito in abiti tradizionali peruviani, dà il benvenuto all'ottava tappa di Pechino Express. La puntata si apre con l'arrivo del passeggero misterioso di nome Luigi che si unirà alla coppia degli #artisti nel lunghissimo percorso – 410 chilometri – che partendo da Cuzco condurrà i viaggiatori fino a Puno, sulle sponde del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo – 3.812 metri sopra il livello del mare – che separa il Perù dalla Bolivia. E proprio sulle sponde del Titicaca avrà luogo la tappa più emozionante di questo viaggio on the road. I viaggiatori, infatti, si troveranno di fronte all'antica popolazione degli Uros che, per scappare dagli attacchi degli Inca, costruì delle vere e proprie isole galleggianti dove tutt'oggi vive.

ore 21:11. Con qualche minuto di anticipo, inizia la puntata di #PechinoExpress, e come sempre si comincia con il meglio della tappa precedente, quindi pubblicità e poi al via l'ottava tappa.


ANTICIPAZIONI 8a TAPPA

Si entra nella fase finale di questa quarta edizione di Pechino Express. Lunedì 19 ottobre su Rai 2 alle ore 21.15 va, infatti, in onda l'ottava puntata dell'adventure game.

Dopo gli addii e i tanti infortuni registrati durante la scorsa puntata, le avventure dei concorrenti di Pechino Express continuano con l'ultima tappa in Perù.

La puntata si apre con l'arrivo del passeggero misterioso di nome Luigi che si unirà alla coppia degli #artisti nel lunghissimo percorso – 410 chilometri – che partendo da Cuzco condurrà i viaggiatori fino a Puno, sulle sponde del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo – 3.812 metri sopra il livello del mare – che separa il Perù dalla Bolivia.

E proprio sulle sponde del Titicaca avrà luogo la tappa più emozionante di questo viaggio on the road. I viaggiatori, infatti, si troveranno di fronte all'antica popolazione degli Uros che, per scappare dagli attacchi degli Inca, costruì delle vere e proprie isole galleggianti dove tutt'oggi vive.

La natura sarà più che mai protagonista in questo ottavo appuntamento. 5 le coppie ancora in gara: gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia e gli #artisti  Paola Barale e Piero Filoni.

Come di consueto è possibile seguire e commentare la nuova puntata attraverso l'hashtag ufficiale #PechinoExpress.

Pechino Express
Impostazioni privacy