Pechino Express 2015
Pechino Express 2015

Pechino Express 2015: Riassunto Liveblog 2a puntata – 9 Settembre


Riassunto del Liveblog della seconda puntata di Pechino Express 2015, Mercoledì 9 settembre.

In questa pagina il riassunto del Liveblog della seconda puntata di Pechino Express 2015, in onda Mercoledì 9 settembre dalle ore 21:10 su Rai2.


Liveblog terminato.

Riassunto 1a tappa, 7 settembre
Riassunto 2a tappa, 9 settembre
Riassunto 3a tappa, 14 settembre

Riassunto 4a tappa, 21 settembre
Riassunto 5a tappa, 28 settembre
Riassunto 6a tappa, 5 ottobre
Riassunto 7a tappa, 12 ottobre


ore 23:45
Termina la seconda puntata di Pechino Express, e quindi l'appuntamento è per Lunedì 14 settembre con la terza puntata/tappa, che seguiremo in diretta liveblog dalle ore 21:20.

ore 23:42
I viaggiatori salvati dalla busta nera dovranno viaggiare con un passeggero misterioso durante la tappa successiva. Ma nella prossima tappa due saranno i passeggeri misteriosi: uno viaggerà con gli #Illuminati, la coppia non eliminata, e l'altro con la coppia arrivata penultima, gli #Espatriati. I due passeggeri si chiamano Ciccio e Philippe. Di chi si tratta lo sapremo nella prossima puntata, Lunedì 14 settembre.

ore 23:40
Roberto e Pinna decidono di salvare gli #Illuminati, Yari e Pico, il cui destino è nelle mani della busta nera… Costantino apre la busta e dice che la tappa NON è ad eliminazione. Salvi quindi gli #Illuminati.

ore 23:37
Costantino comunica che la coppia vincitrice di questa seconda tappa è la coppia degli #Antipodi, Roberto e Pinna, i quali decidono di donare i 5mila in gettoni d'oro alla Coopi, Cooperazione Internazionale, che offre aiuti umanitari anche in Ecuador. Al secondo posto si è classificata la coppia degli #Artisti, mentre al terzo posto ci sono le #Professoresse, seguite in quarta dai #Compagni. Sono rimaste tre coppie: #Persiane, #Espatriati e #Illuminati. La prima coppia a rischio eliminazione è la coppia degli #Illuminati. La seconda coppia a rischio eliminazione è quella degli #Espatriati. Le #Persiane sono salve. La coppia degli #Antipodi ha 30 secondi per decidere quale coppia salvare e quale eliminare.

ore 23:36
Costantino ricorda che la coppia #FratelloESorella è già qualificata alla tappa successiva perchè immune, poi si fa consegnare dalla coppia degli #Antipodi la busta nera e infine ricorda alle #Persiane che qualunque posto sono arrivate in classifica, retrocederanno di una posizione in quanto coppia più odiata.

ore 23:35
Tutti i viaggiatori sono arrivati a destinazione, e Magalli consegna a Costantino la busta con la classifica di tappa, e saluta i concorrenti per l'esperienza vissuta a Pechino Express. E' quindi il momento di conoscere la classifica finale.

ore 23:30
I viaggiatori raggiungono tutti la località termale di Baños, dove trovano subito la bandiera di Pechino Express, leggono le istruzioni della missione e si mettono alla ricerca delle botteghe dolciarie. Tutti iniziano a preparare e a confezionare le caramelle, le portano al giudice della gara, il quale consegna loro la busta con l'indirizzo del traguardo finale. Mano a mano che le coppie ricevono le istruzioni per raggiungere il traguardo finale, inizia l'ultima corsa per questa tappa.

ore 23:25
Magalli spiega l'ultima missione prevista per i viaggiatori prima di raggiungere il traguardo di questa seconda tappa: preparare delle melcochas, ovvero dei tipici dolci locali fatti con pasta di zucchero di canna. A missione compiuta correttamente le coppie riceveranno le istruzioni per raggiungere il traguardo finale.

ore 23:20
GIORNO 3. Le coppie si risvegliano e arriva la chiamata via radio di Magalli e riparte la gara.

ore 23:18
Magalli comunica la classifica al termine del secondo giorno: al primo posto la coppia delle #Professoresse, poi gli #Espatriati, al terzo posto a pari merito #Compagni e #Artisti. Le #Persiane e #Illuminati seguono, mentre gli #Antipodi chiudono la classifica.

ore 23:10
Con le coppie in viaggio, arriva via radio lo stop da Magalli: i viaggiatori devono lasciare i mezzi di trasporto e cercare un riparo per la notte.

ore 23:05
Con tutte le coppie di nuovo in viaggio, la coppia #FratelloESorella, vincitrice della Prova Immunità e già qualificata alla prossima tappa, si gode il bonus: sono in un hotel di lusso costruito su delle vecchie rovine Inca.

ore 23:00
La nuova Miss Zumbahua Express è la miss selezionata dagli Espatriati, che sono quindi i primi a ripartire.

ore 22:49
Magalli sarà quindi il conduttore fino al termine della tappa, e proclama il concorso "Miss Zumbahua Express". Le votazioni saranno espresse da una giuria popolare presieduta da Miss Zumbahua in carica, Blanca. I viaggiatori hanno 15 minuti di tempo per girare nel paese e trovare delle donne degne di essere elette Miss Zumbahua Express. La classifica finale determinerà l'ordine di ripartenza della corsa.

ore 22:47
Costantino riunisce tutti i viaggiatori, a cui comunica l'esito della Prova Immunità e aggiunge che Naike e Andrea dormiranno in un hotel di lusso e poi chiede loro di dire a quale coppia vogliono assegnare un handicap: scelgono gli #Artisti. Costantino chiama Magalli e gli chiede di prendere il suo posto fino al termine della tappa, perchè sarà Costantino l'handicap della coppia degli #Artisti, insieme ai quali proseguirà il viaggio.

ore 22:45
Le #Persiane vincono contro #Professoresse. #FratelloESorella vincono contro #Illuminati. A vincere la finalissima tra #Persiane e #FratelloESorella è la coppia #FratelloESorella, ovvero Naike e Andrea.

ore 22:38
La prima Prova Immunità è la guerra dei cuscini. I viaggiatori devono sedersi su una trave e cercare di far cadere l'avversario a colpi di cuscino. Due coppie si sfideranno al meglio di tre match e le vincenti si giocheranno l'Immunità in finale sempre al meglio dei tre incontri. La coppia vincitrice si aggiudicherà l'Immunità, si qualificherà alla tappa successiva, e avrà un bonus e assegnerà un handicap. In sfida: #Professoresse vs. #Persiane e #FratelloESorella vs. #Illuminati.

ore 22:30
Costantino si trova davanti al libro rosso di Pechino Express e attende l'arrivo dei viaggiatori. Arrivano per primi tre, e quindi si qualificano per la Prova Immunità: #FratelloESorella, #Persiane e #Illuminati. Sono queste le prime tre coppie che, insieme a quella delle #Professoresse, si sfideranno nella Prova Immunità.

ore 22:25
GIORNO 2. I viaggiatori si svegliano, poi arriva la chiamata via radio di Costantino, che comunica ai concorrenti che devono raggiungerlo al lago Quilotoa: qui le prime tre coppie che firmeranno il libro rosso di Pechino Express si sfideranno nella Prova Immunità insieme alle #Professoresse.

ore 22:22
I viaggiatori trovano tutti ospitalità per la notte. La situazione della gara al termine del primo giorno è questa: al primo posto #FratelloESorella, al secondo posto #Persiane, al terzo posto #Illuminati, al quarto posto #Artisti, al quinto a pari merito #Compagni e #Espatriati, ultimo posto #Antipodi.

ore 22:15
Costantino chiama via radio i viaggiatori, perchè è il momento dello stop alla gara e di trovare un riparo per la notte. Costantino comunica anche che le #Professoresse sono la coppia più amata, cioè quella che ha ricevuto più rose, quindi stanotte dormiranno e mangeranno presso una cooperativa salesiana, ma sono anche qualificate per la Prova Immunità che si farà il giorno successivo.

ore 22:00
Le coppie, una volta terminata la missione, si rimettono in viaggio per raggiungere il villaggio di Sigchos. I viaggiatori cercano quindi un passaggio, chi sotto la pioggia, chi sotto la grandine.

ore 21:53
Le prime coppie – #Illuminati e #Persiane – arrivano in un roseto e leggono le regole della missione che dovranno svolgere: raccogliere otto diversi tipi di rose che saranno controllate poi da un giudice il quale consegnerà loro le indicazioni per proseguire. Prima di partire devono assegnare i fiori raccolti alla coppia che amano di più.

ore 21:44
Costantino comunica via radio ai viaggiatori che la coppia più odiata, le #Persiane, alla fine della tappa dovrà retrocedere di una posizione in classifica. Per le #Persiane, quindi, l'eliminazione sarà più vicina.

ore 21:40
Ora i mangiatori devono mangiare tutte le larve nel piatto, e quindi le coppie potranno ritirare da Costantino la busta con le istruzioni per continuare la corsa cercando un passaggio.

ore 21:38
Le coppie più odiate sono, a pari merito, quella degli #Antipodi e quella delle #Persiane, che si giocheranno ora la palma della coppia più odiata e l'ultima larva. Né Giulia, né Roberto fanno centro, ma quest'ultimo si è avvicinato di più al centro. La coppia più odiata è quella delle #Persiane e più tardi conosceranno la loro penalità.

ore 21:30
E' il momento della prima missione: ogni coppia deve scegliere un mangiatore e un tiratore. I tiratori devono tirare due volte con la cerbottana dichiarando quale coppia odiano di più. Se faranno centro, il mangiatore della coppia odiata deve mangiare una pietanza tipica. Se non fanno centro, a mangiare la pietanza deve essere il mangiatore della stessa coppia. Terminati i tiri, tocca ai mangiatori. Quando i mangiatori avranno terminato tutto quello che c'è nel piatto, le coppie potranno ripartire. La pietanza che devono mangiare i concorrenti è…: Larve arrostite alla brace.

ore 21:28
Prima di dare il via alla gara, Costantino consegna alla coppia degli #Antipodi, viaggiatori della prima tappa, la Busta Nera di Pechino Express, che dovranno conservare fino al traguardo finale.

ore 21:26
È arrivato il momento di conoscere il viaggiatore misterioso, che viaggerà insieme ai #Compagni, salvati dalla busta nera al termina della scorsa tappa. Lo avevamo anticipato settimana scorsa, si tratta di GIANCARLO MAGALLI.

ore 21:25
GIORNO 1 – Rumicucho, Ecuador ore 9.00 Benvenuti alla seconda tappa di Pechino Express. In questa tappa i viaggiatori dovranno fare 383 Km.: da Ramicucho a Baños, passando per Zumbahua, dove le quattro coppie più veloci si sfideranno in una Prova Immunità.

Pechino Express
Impostazioni privacy