Amichevole Olanda-Italia sulla Rai
Amichevole Olanda-Italia sulla Rai

Amichevole Olanda-Italia sulla Rai, in diretta TV e web streaming


I giocatori di Venturai volano ad Amsterdam per affrontare l'Olanda in amichevole martedì 28 marzo.

Una volta archiviata la partita contro l'Albania, valida per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali e vinta dagli Azzurri per 2 – 0, i giocatori di Venturai volano ad Amsterdam per affrontare l'Olanda in amichevole martedì 28 marzo, alle 20.45 su Rai1 e in straming su Raiplay. La telecronaca dell'incontro è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni.

I precedenti contro gli Orange sono favorevoli all'Italia. In 19 incontri, 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. In amichevole, poi, l'Italia non ha mai perso. Tra le sfide storiche di questo classico del calcio internazionale, spicca senz'altro la semifinale di Euro 2000, quando Francesco Toldo vestì i panni dell'eroe nazionale. Il portiere fu capace di neutralizzare 2 calci di rigori nei tempi regolamentari, con gli Azzurri in inferiorità numerica dal 34' per l'espulsione di Gianluca Zambrotta. Lo 0-0 prolungò il match ai tempi supplementari, ma si decise tutto dagli undici metri. Ancora una volta fu protagonista il portiere azzurro, con 3 rigori parati.

Probabili formazioni

OLANDA (4-3-3): Cillesen; Karsdorp, Martins Indi, Hoedt, Daley Blind; Sneijder, de Roon, Wijnaldum; Promes, Dost, Depay. All. Grim
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Insigne; Eder, Immobile. All. Ventura

Dove vedere in diretta Olanda-Italia del 28 marzo 2017? Oltre che in televisione su Rai1 e Rai HD dalle ore 20.30, il match si puo' seguire in diretta streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l'applicazione RaiPlay.

Amichevole Italia-Germania 15 novembre 2016

Si tiene allo stadio Giuseppe Meazza di Milano l'amichevole tra Italia e Germania, martedì 15 novembre alle 20.45 su Rai1, ultima partita della nazionale nel 2016.

Gli azzurri di Giampiero Ventura provengono dallo 0-4 rifilato nella gara di sabato sera al Liechtenstein, nella partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, che vede al comando della classifica del girone l'italia assieme alla Spagna. Un precedente da dimenticare per l'Italia, allora guidata in panchina da Antonio Conte, la partita, valida per i quarti di finale di Francia 2016 e tenutasi lo scorso 2 luglio, che vide la vittoria dei tedeschi ai calci di rigore.

Probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Darmian, Parolo, De Rossi, Verratti, Bonaventura; Belotti, Immobile. All. Ventura

GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Rudy, Mustafi, Howedes, Hector; Weigl, Gundogan; Muller, Goretzka, Gnabry; Volland. All. Low

Dove vedere in diretta Italia-Germania del 15 novembre 2016? Oltre che in televisione su Rai1 e Rai HD dalle ore 20.30, il match si puo' seguire in diretta streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l'applicazione Rai.tv.

Impostazioni privacy