Rai Movie media partner ufficiale della 67ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia


Rai Movie è il media partner ufficiale della 67ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e garantira’ un’ampia copertura di tutti i principali eventi e di tutti gli appuntamenti che dall’1 all’11 settembre. Rai Movie sara’ la sola televisione a trasmettere tutti gli avvenimenti e le emozioni della Mostra di Venezia con strisce quotidiane, avvalendosi […]

Rai Movie è il media partner ufficiale della 67ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e garantira’ un’ampia copertura di tutti i principali eventi e di tutti gli appuntamenti che dall’1 all’11 settembre.

Rai Movie sara’ la sola televisione a trasmettere tutti gli avvenimenti e le emozioni della Mostra di Venezia con strisce quotidiane, avvalendosi degli altri canali radiotelevisivi Rai per garantire la massima copertura e visibilita’ dell’evento.

Su Rai 4:

Le cerimonie della serata inaugurale e finale saranno trasmesse in diretta su Rai4.

Su Rai Movie:

l’assegnazione del premio alla carriera ("Leone D’Oro"), le conferenze stampa, le passerelle sul red carpet, i photo call e tv call, gli arrivi delle delegazioni.

Tutto questo sara’ raccontato su Rai Movie attraverso una speciale programmazione dedicata, in onda quotidianamente per tutta la durata della manifestazione. Al consueto approfondimento in studio, con ospiti e interviste, si affianchera’ un filone di intrattenimento leggero, per offrire una chiave originale e divertente al racconto della Mostra. Inoltre, nel prime time, ci sara’ una speciale programmazione di film internazionali presentati nelle precedenti edizioni (ciclo "Venezia Internazionale").

Nelle fasce preserali e di seconda serata, andranno in onda film di genere ai quali la Mostra dedichera’ l’ampia retrospettiva: "La situazione Comica (1937-1988)".

Rai Movie e’ l’unico canale di cinema che trasmette in chiaro film 24 ore su 24. La programmazione articolata ogni mese per cicli e rassegne tematiche, e mantiene e rafforza una presenza importante in tutti i principali festival cinematografici.  

Impostazioni privacy