Remember di Atom Egoyan
Remember di Atom Egoyan

Remember di Atom Egoyan al cinema


Al cinema il thriller in cui il capitolo più tragico della storia del XX secolo entra in collisione con una missione di vendetta compiuta ai giorni nostri.

Dal 4 febbraio è al cinema  Remember, il nuovo film di Atom Egoyan (Chloe – Tra seduzione e ingannoDevil's Knot – Fino a prova contraria), un thriller in cui il capitolo più tragico della storia del XX secolo entra in collisione con una missione di vendetta compiuta ai giorni nostri. A interpretare il protagonista, Zev, il premio Oscar Christopher Plummer. 

Remember è la storia ai giorni nostri di Zev (il premio Oscar Christopher Plummer), che scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l'avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.

"Questa è una delle ultime storie che, ai giorni nostri, si possono raccontare sul capitolo più buio della nostra storia" racconta il regista, "Remember riguarda i sopravvissuti, sia vittime che carnefici. Il contesto è quello del bisogno di vendetta, ma la narrazione riguarda un trauma inaspettato e gli effetti che questo ha sulla vita del protagonista. Zev è uno scrigno di storia, e il fatto che stia perdendo la memoria è affascinante. È ancora responsabile delle sue azioni? Che cosa significa essere responsabili? Che cosa significa cercare giustizia? Nell'ultimo anno sono stati scoperti molti ex nazisti. Sono ancora dei mostri? Lo sono sempre stati? Sono queste le domande che spero il film riesca a far sorgere. Non ci sono risposte semplici. Questo è ciò che definisce la nostra umanità."

Di seguito potete vedere il trailer di Remember di Atom Egoyan, dal 4 febbraio al cinema con BIM Distribuzione.

Impostazioni privacy