Bryan Cranston
Bryan Cranston

RFF2014: Bryan Cranston Best International Performance per Breaking Bad


Breaking Bad ha anche vinto il premio del pubblico alla Miglior Serie TV Internazionale al RomaFictionFest 2014.

Bryan Cranston, acclamato per la sua performance nel ruolo di Walter White nella serie di culto Breaking Bad di Sony Pictures Television, ha vinto il premio come Best International Performance al RomaFictionFest.

Cranston è stato selezionato dalla Giuria del Concorso Fiction TV Edita Internazionale del RomaFictionFest, battendo la concorrenza di alcuni tra i migliori attori al mondo, come Benedict Cumberbatch, Kevin Spacey, Matt Smith e Claire Danes. La giuria del Concorso Fiction TV Edita Internazionale dell'ottava edizione del RomaFictionFest è presieduta da Aldo Grasso e composta da: Violetta Bellocchio, DJ Linus, Mariarosa Mancuso e Francesco Mandelli.

Inoltre, Breaking Bad ha anche vinto il premio del pubblico – TvZap Socialscore alla Miglior Serie TV Internazionale – grazie ai voti dei lettori del sito TVZap, media partner del Festival.

Breaking Bad, che si è concluso lo scorso anno dopo cinque stagioni acclamate dalla critica, racconta la storia di Walter White (Cranston), un annoiato insegnante di chimica che, dopo aver scoperto di avere un cancro terminale, stravolge la sua vita e diventa un criminale per provvedere a sua moglie e al figlio disabile. La serie ha vinto più di 10 Emmy, incluso quello come Outstanding Drama Series. Cranston ha anche ritirato numerosi Emmy come miglior attore protagonista nella categoria serie drammatiche per il suo ruolo di Walter White.

Breaking Bad è andato per la prima volta in onda in Italia, in esclusiva su AXN (canale 122 di Sky) nel 2008, e lo stesso canale sta attualmente mandando in onda una replica della serie.

Roma Fiction Fest 2014
Impostazioni privacy