The 100
The 100

Roma Fiction Fest 2014 programma Domenica 14 settembre


Continuano i teen drama con i mostri al liceo di 'Teen Wolf', il postapocalittico' The 100' e 'Fargo' con ospite Allison Tolman.

Domenica 14 settembre 2014 il Roma Fiction Fest entra nel vivo con la cerimonia d'apertura dedicata a un prodotto esemplare della nostra miglior tradizione di fiction civile. La giornata vede ancora protagonisti Kids&Teens, già sfumando però verso una chiave più adulta verso la sera, che presenta le più raffinate produzioni americane, con la miniserie stravincitrice degli Emmy Awards.

Anime d'autore: tra i cartoni animati della giornata due produzioni giapponesi di culto: un film ancora inedito in Italia della saga cyberpunk GHOST IN THE SHELL, e la space opera di KNIGHTS OF SIDONIA del visionario Tsutomo Nihei.

Teen Drama: Continuano anche i teen drama con i mostri al liceo di TEEN WOLF, il postapocalittico The 100 [si legge: the one hundred] e la serie a metà tra teen e drama, MOZART IN THE JUNGLE su Sesso, Droga e Musica Classica. Questo sarà il primo di quattro prodotti di Amazon: ossia, come Netflix, il VOD che fa concorrenza ai Network.  QUALUNQUE COSA SUCCEDA – Giorgio Ambrosoli, una storia vera: Nella versione puntata unica, un grande evento di Rai1 con Pierfrancesco Favino (anche ospite), Roberto Herlitzka e Anita Caprioli, tratto dal libro di Umberto Ambrosoli. FARGO: Ospite d'eccezione Allison Tolman, che interpreta la poliziotta tra i protagonisti di Fargo, la miniserie vincitrice di tre Emmy Awards e prodotta dai fratelli Coen.

Canali emergenti: Spazio anche ai nuovi canali produttori di fiction, con THE RED ROAD del Sundance Channel, diretto il regista quattro volte in concorso a Cannes James Gray e con il Khal Drogo del Trono di Spade Jason Momoa; a seguire FULL CIRCLE del canale satellitare DirecTV: unità di tempo, luogo e azione in una sequenza d'incontri interamente sceneggiata da Neil LaBute; su questo filone nelle giornate successive avremo KLONDIKE – prima spettacolare miniserie di Discovery Channel prodotta da Ridley Scott e con Tim Roth, Sam Shepard e l'ex Robb Stark, Richard Madden – e MANHATTAN del canale WGN, period drama ambientato a Los Alamos dal regista e producer di The West Wing Thomas Schlamme.

Striscia notturna horror: Inizia con SALEM e le sue streghe la striscia notturna di horror seriali. Seguiranno nei giorni successivi due inquietanti episodi dell'antologica serie inglese INSIDE No. 9; il pilot di PENNY DREAFUL, prodotto da Sam Mendes, scritto dallo sceneggiatore di Skyfall John Logan e con un cast di grandi star: Eva Mendes, Timothy Dalton, Josh Hartnett; infine THE STRAIN di Guillermo Del Toro e dello showrunner di Lost Carlton Cuse, con protagonista Corey Stoll, esploso con nel ruolo di Peter Russo in House of Cards.

Programma di Domenica 14 settembre 2014

Qui potete scaricare e consultare online il Programma integrale e il Calendario giornaliero delle proiezioni

HIGHLIGHTS – Una scelta di cosa vedremo in sala

Ore 11.00: Anticipata stampa FARGO – Sala Sinopoli

Ore 11.00: proiezione DISNEY JUNIOR PARTY – Teatro Studio Borgna

Ore 15.30: proiezione VICKY IL VICHINGO IL FILM – Teatro Studio Borgna

Ore 16.00: proiezione GHOST IN THE SHELL S.A.C. The Movie – Solid State Society- Sala Petrassi

Ore 17.30: consegna del RomaFictionFest Excellence Award Kids&Teens a Marc Du Pontavice e a seguire OGGY E I MALEDETTI SCARAFAGGI – Teatro Studio Borgna

Il Premio sarà consegnato per il secondo anno consecutivo alla Francia, con Marc Du Pontavice dello studio Xilam, di cui al Festival si vedranno Dalton, Hubert e Takako e Oggy e i maledetti scarafaggi, sia in versione seriale che cinematografica

Ore 20.30: Cerimonia di apertua VIII edizione del RFF e a seguire la proiezione in anteprima della serie QUALUNQUE COSA SUCCEDA. GIORGIO AMBROSOLI, UNA STORIA VERA – con Francesco Favino- Sala Sinopoli

Ore 21.15: anteprima MOZART IN THE JUNGLE – Sala Petrassi

Ore 22.30: anteprima FARGO – Sala Petrassi

REVIEW– Una lettura di quello che vedremo in sala

Roma Fiction Fest 2014
Impostazioni privacy