Giffoni 2014
Giffoni 2014

Ruffini e Matano a Giffoni: Qui è tutto molto bello


Paolo Ruffini e Francesco Matano annunciano a Giffoni la fine delle riprese del loro ultimo film insieme, Tutto Molto Bello.

Paolo Ruffini e Francesco detto 'Frank' Matano a Giffoni per parlare del loro secondo film insieme in uscita il 9 ottobre, Tutto Molto Bello.

"Noi come Boldi e De Sica? Magari riuscissimo negli stessi record di incassi. Già raggiungere i traguardi di Bud Spencer e Terence Hill o di Gianni e Pinotto per noi sarebbe fantastico", dice la la coppia RuffiniMatano che torna sul set dopo Fuga di Cervelli

La commedia Tutto molto bello vede nel cast anche Frank Matano, Chiara Francini, Angelo Pintus, Gianluca Fubelli e Nina Senicar. Arriverà in sala durante la prossima stagione cinematografica. Sul film raccontano:

"Abbiamo appena finito di girare ed è stato davvero tutto molto bello. È una commedia molto felice. C'è bisogno di felicità, soprattutto in tempi di crisi. L'infelicità provoca sofferenza, la sofferenza porta alla cattiveria, che si manifesta soprattutto sui social".

Nato sul web, approdato in tv e ormai crossmediale, Matano ricorda la sua esperienza di inviato a Giffoni qualche anno fa: 

"Ricordo di aver intervistato Susan Sarandon e di aver chiacchierato con lei 'a taralucci e vino'. Giffoni resta il mio Festival preferito, fatto dai giovani per i giovani".

Matano tornerà presto sul set, in Campania: "Dal 2 settembre inizierò a Napoli le riprese del film 'Che bella sorpresa' di Alessandro Genovese con Claudio Bisio".

A chi gli chiede se sarà giudice di Italia's Got Talent su Sky risponde: "Non so niente".

Ruffini, che si divide tra la regia cinematografica, la conduzione tv, il teatro: "A me piace far tutto, non ho preferenze. Siete voi a 'votarci', a scegliere cosa sia meglio fare. Il nostro mestiere è molto interattivo ormai, molto democratico", scherza Ruffini.

Infine, questo il commento al tema "Be Different" di Ruffini: "È un messaggio bellissimo: la cosa bella della comicità è che sono tutte diverse e ognuno di noi ha un sorriso diverso".

Il consiglio di RuffiniMatano ai ragazzi è di "essere curiosi", come lo sono loro. 

Impostazioni privacy