Sam Taylor-Johnson regista di ’50 Sfumature’ parla del film


I fan di Cinquanta Sfumature sono ansiosi di vedere come il libro viene portato sul grande schermo dalla regista Sam Taylor-Johnson, che parla per la prima volta del suo film.

I fan di Cinquanta Sfumature di Grigio sono ansiosi di vedere come la regista Sam Taylor-Johnson porterà il popolare romanzo erotico di EL James sul grande schermo. Anche se il trailer e le foto sono emerse e EL James, insieme ai protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, ha parlato del film, Sam Taylor-Johnso è rimasta per lo più in silenzio nel commentare pubblicamente come ha fatto il film.

La regista si è però un po' apera in T: The New York Times Style Magazine. Nonostante le grandi aspettative per la versione cinematografica di Cinquanta Sfumature e il fatto che lei aveva solo diretto un film in precedenza, Taylor-Johnson dice che non è stata scoraggiata dall'arduo compito.

"Io tendo a buttarmi in grandi sfide senza paura come mi è possibile, e questo ['Cinquanta Sfumature'] è sicuramente una grande sfida", dice a T Magazine. "Ma non mi sentivo che stavo per fare qualcosa che fosse al di fuori dal mio modo di pensare o della mia creatività. Molto del mio lavoro si è occupato di sessualità, cambiamenti e identità".

Taylor-Johnson aggiunge che correva sul set del film tanto atteso come fosse una piccola "indie". La regista dice che le è stato permesso di rendere l'ambiente in modo "che non si sentisse come se stessimo facendo qualcosa di così importante come potenzialmente invece sarà," ha detto.

In uscita nei cinema statunitensi il 13 febbraio 2015, Cinquanta sfumature di grigio è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall'autrice E.L. James. La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel e poi completata da Patrick Marber e Mark Bombarck.

Fifty Shades of Grey è basato sul primo libro della trilogia che segue il rapporto del 27enne miliardario Christian Grey e la studentessa universitaria Anastasia Steele. I romanzi successivi della serie, "Fifty Shades Darker" e "Fifty Shades Freed" esplorano la relazione sempre più hot della coppia.

Nel cast ci sono, tra gli altri, anche Jamie Dornan, Dakota Johnson, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini, Rita Ora, Marcia Gay Harden e Callum Keith Rennie.

La trilogia "Fifty Shades" ha venduto oltre 70 milioni di copie nel mondo, numero che la rende una delle serie di libri più vendute.

Impostazioni privacy