Sandra Oh
Sandra Oh

Sandra Oh lascia Grey’s Anatomy


Sandra Oh alias Dr. Cristina Yang in Grey's Anatomy esce di scena e annuncia di lasciare la serie.

L'attrice di Grey's Anatomy Sandra Oh, che nel medical-drama interpreta dal 2005 la Dottoressa Cristina Yang, ha annunciato in via ufficiale che abbandonerà la serie.

La Oh ha dichiarato a The Hollywood Reporter:

"A livello creativo credo che mi abbia dato tutto ciò che poteva. E' interessante il fatto di interpretare un personaggio per così tanto tempo".

L'attrice ha poi confessato di aver iniziato a pensare di lasciare Grey's Anatomy già nel maggio del 2012, quando gli altri membri del cast originale firmarono il contratto che li avrebbe legati per altri due anni alla serie: Patrick Dempsey (Derek), Pompeo (Meredith), Justin Chambers (Alex), James Pickens Jr. (Webber) e Chandra Wilson (Bailey) sono confermati fino alla fine della stagione 10.

"Mi sono sottoposta a diverse sedute terapeutiche perché dovevo preparare me stessa a questo cambiamento, mi sono data due anni di tempo per affrontare la cosa. Cristina vuole andarsene e io sono pronta a lasciarla andare. Adesso bisogna capire insieme agli autori le motivazioni che porteranno alla sua partenza".

"E' nostra intenzione mandare in onda Grey's per molti anni a venire, con la maggior parte del cast originale possibile", ABC ha detto in una dichiarazione. Fonti di THR hanno detto che i negoziati inizieranno a breve con il rimanente cast originale – Dempsey, Pompeo, Chambers, Pickens e Wilson – per farli continuare con la serie anche dopo la stagione 10.

Il presidente di ABC Entertainment Paul Lee ha lasciato intendere che ci potrebbero essere altre partenze in questa stagione durante la sua recente presentazione al Television Critics Association Press Tour.

Sandra Oh ha guadagnato cinque nomination agli Emmy come Miglior Attrice non Protagonista per il ruolo, che in origine non era previsto fosse una asiatica-americana. Lei è stata quattro volte candidata all'Image Award e ha vinto il Golden Globe nel 2006 per la parte. Oltre ad una nomination per il cast di Grey's, Oh anche portato a casa il SAG Award come miglior attrice in una serie drammatica nel 2006.

Impostazioni privacy