Lodovica Comello
Lodovica Comello

Singing in the Car con Lodovica Comello su TV8


Per vincere i concorrenti devono contare solo sulle proprie ugole e sulla propria cultura musicale.

Arriva su TV8, dal 5 settembre, Singing in the Car, il primo music game show italiano che si svolge in una macchina. Appuntamento tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.30.

A condurre lo show troviamo Lodovica Comello, dopo l'esperienza maturata sul palco di Italia's Got Talent, dove anche per la prossima stagione è confermata la sua conduzione.

"Sono davvero emozionata, è la prima volta che conduco un programma tutto mio" ha dichiarato Lodovica Comello, "ho deciso di accettare questa sfida sia per l'amore per la musica e sia perché fin da piccola adoravo i giochi musicali. Ma soprattutto la cosa che faccio sempre è cantare a squarciagola quando sono in macchina durante lunghi viaggi. Questa cosa non la sa nessuno…a parte chi si ferma al semaforo accanto alla mia autovettura".

La cantante friulana in Singing in the Car si trova ad interagire con i passeggeri della sua auto, persone che hanno la passione per la musica pronte a mettersi in gioco per arrivare al premio finale passando attraverso una serie di giochi in cui devono dimostrare di essere esperti nel karaoke. Per vincere i concorrenti devono contare solo sulle proprie ugole e sulla propria cultura musicale.

4 le prove per i concorrenti per aumentare il montepremi: la prima prova si chiama 'Ho perso le parole' dove il concorrente deve trovare le 10 parole mancanti nel testo di una canzone, e per ogni parola trovata in palio 50 euro fino ad un massimo di 500 euro. La seconda prova si chiama 'Lasciatemi cantare' e mette alla prova l'intonazione del concorrente, che si trova ad utilizzare un microfono collegato ad un'applicazione che registra la percentuale di intonazione delle note eseguite, e piu' è intonato piu' accumula soldi fino ad un massimo di 1000 euro. La terza prova si chiama 'Il Raddoppio' ed è un gioco che cambia di volta in volta e con il quale il concorrente puo' raddoppiare quanto vinto fino a quel momento. Infine, la quarta ed ultima prova si chiama 'What's my name' e in essa il concorrente deve riconoscere almeno dieci interpreti di una serie di canzoni.

20 le puntate, per 20 giri in macchina, in questa prima edizione di Singing in the Car, dove non mancano ospiti a sorpresa del mondo dello spettacolo, che salgono in auto per giocare e divertirsi con i partecipanti. Gli ospiti famosi della prima edizione del programma sono Francesco Facchinetti, Chiara Galiazzo, Andrea Delogu, Joe Bastianich, Frank Matano, Alvaro Soler, Ivana Spagna, Emis Killa, Jake La Furia, Valerio Scanu, Pupo, Guido Meda, Giosada, Paola Iezzi, Guillermo Mariotto e Debora Villa.

I concorrenti che hanno partecipato alla prima edizione di Singing in the Car hanno un'età compresa tra i 21 e i 48 anni.

Singing in the Car è un format originale italiano ideato da Magnolia, che produce il programma per TV8.

Impostazioni privacy