Indro Montanelli, l'uomo che scriveva sull'acqua
Indro Montanelli, l'uomo che scriveva sull'acqua

Sky Arte racconta Indro Montanelli, l’uomo che scriveva sull’acqua


Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua di Samuele Rossi è il docufilm proposto da Sky Arte in occasione del quindicennale dalla morte di Indro Montanelli.

Va in onda Venerdì 22 Luglio in prima serata alle ore 21.10 su Sky Arte HD Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua di Samuele Rossi, documentario proposto in occasione del quindicennale dalla morte di Indro Montanelli.

Il film è un viaggio alla scoperta di una delle voci più autorevoli e discusse del giornalismo italiano, colui che ha raccontato il tormentato secolo scorso, dagli anni '30 fino alla morte nel luglio 2001.

Un lavoro sui repertori e i materiali di archivio si unisce alle pagine più singolari di cronaca e non di Indro, che rivivono grazie alle prove attoriali di Roberto Herlitzka e Domenico Diele nei panni del Montanelli maturo e di quello giovane.

Per la realizzazione di questo documentario sono stati intervistati, tra glia ltri: Tiziana Abate, Marco Travaglio, Beppe Severgnini, Ferruccio De Bortoli, Paolo Mieli, Franco Bonisoli – ex brigatista, Paolo di Paolo, Salvatore Merlo, Nicola Lagioia, Sandro Gerbi, Raffaele Liucci, Fedele Confalonieri, Alberto Malvolti. Sono questi solo alcuni dei nomi che raccontano di Indro davanti alla macchina da presa del regista.

Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua di Samuele Rossi è prodotto da Echivisivi e Alkermes in collaborazione con Sky Arte, con il sostegno del MiBACT e realizzato in associazione con Caipirinha secondo le norme del tax credit esterno.

Impostazioni privacy