Sky
Sky

Sky Cinema, cose vedremo nella stagione 2014-15


Su Sky Cinema nuove produzione esclusive targate HBO, oltre a film in prima tv come Thor: The Dark World, Ender's Game, Jobs e The Amazing Spiderman 2.

Si è tenuto l'evento #SkyUpfront a Milano dove sono stati presentati i palinsesti dei canali Skyper la stagione tv 2014-'15. Tra le novità annunciate, la nuova stagione di Sky Cinema, che nell'ultima stagione ha registrato grandi ascolti, con 31 film visti da oltre un milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione. Inoltre oltre 800 titoli sempre disponibili su Sky on Demand e Sky Go, con una media di 3.5 milioni di download al mese.

Sky Cinema per la fine del 2014 proporrà altri due canali evento sono previsti: a novembre un canale dedicato ai disaster movie più adrenalinici e a dicembre ritorna Sky Cinema Christmas interamente dedicato al Natale.

Grazie all'accordo tra Sky Italia ed HBO, Sky Cinema trasmetterà in questa stagione 2014/15 titoli in prima visione, mini serie e tv movies. Dopo gli inediti Grey Gardens – Dive per sempre, il discusso You don't know Jack – Il Dottor Morte, Too Big to Fail – Il Crollo dei giganti con il premio Oscar William Hurt (2011) e Le Idee Esplosive Di Nathan Flomm, Sky Cinema si appresta ad accogliere altri 5 film HBO in esclusiva, e la miniserie Olive Kitteridgecon il Premio Oscar Frances Mc Dormand, da pochissimo presentata a Venezia e in arrivo a gennaio 2015 su Sky Cinema.

The Normal Heart è il primo film tv che andrà in onda il 22 settembre, premiato gli scorsi Emmy come "Miglior film per la tv", che racconta il dramma della diffusione dell'AIDS nella comunità gay di New York nei primi anni '80. In arrivo ad ottobre il legal movie Phil Spector interpretato dai Premi Oscar Al Pacino ed Helen Mirren. In arrivo anche Dietro I Candelabri (2 Golden Globe 2014) con Michael Douglas e Matt Damon. Due pellicole sulle leggende della boxe Muhammad Alì e Mike Tyson: Muhammad Ali's Greatest Fight di Stephen Frears e Mike Tyson: Undisputed Truth diretto da Spike Lee.

Tra i film in prima tv in arrivo su Sky Cinema: Thor: The Dark World con Chris Hemsworth e Natalie Portman, il thriller tecnologico Il potere dei soldi con Liam Hemsworth ed Harrison Ford, protagonista anche dell'atteso Ender's Game. E ancora, il successo di Pif La mafia uccide solo d'estate con Cristiana Capotondi, Jobs con Ashton Kutcher nel ruolo del visionario fondatore di Apple. Quinta prova da regista per Ben Stiller ne I sogni segreti di Walter Mitty, La vita di Adele Palma d'Oro al Festival di Cannes 2013. Cast stellare per American Hustle – L'apparenza inganna, il film di David O. Russel (Il lato positivo) con il premio Oscar Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Christian Bale ed Amy Adams e l'interpretazione da Oscar di Matthew McConaughey in Dallas Buyers Club. Dopo il successo di Frozen – Il regno di ghiaccio in arrivo altri grandi film, tra i quali l'animazione di Rio 2 e il sequel della saga sul personaggio della Marvel Comics: The Amazing Spiderman 2 – il potere di Electro.

Impostazioni privacy