Koch Media
Koch Media

Koch Film compra KSM Gmb


Koch Films acquisisce Ksm Gmbh, societa' di distribuzione cinematografica indipendente specializzata nel genere anime.

Koch Films, parte di Koch Media Group, ha acquisito tutte le quote della società di distribuzione cinematografica indipendente KSM GmbH con sede a Wiesbaden e Monaco. Si arricchirà cosi' ulteriormente la variegata line up di Koch Films.

Specializzata nella distribuzione di anime, l'etichetta KSM Anime è nota nel mercato dei territori di lingua tedesca. Operando principalmente nei settori dell'home entertainment, VOD e TV, KSM GmbH è anche nota per la produzione di film, documentari di interesse speciale e di programmi televisivi in tedesco.

"Siamo molto felici di dare il benvenuto al team KSM come parte integrante di Koch Media Group. Questa unione consentirà a Koch Films di espandere il proprio portfolio aggiungendo un segmento strategico per il mercato come gli anime, l'etichetta KSM Anime, infatti, si posiziona come la seconda più importante nei territori di lingua tedesca ", ha dichiarato Stefan Kapelari (Managing Director di Koch Films).

Con la conclusione della transazione, Benjamin Krause (CEO & Founder di KSM GmbH) si è ritirato completamente e con effetto immediato dalla società, consegnando la gestione al management di Koch Films.

In notizie correlate, Koch Media ha annunciato di avere assunto Claudia Solano come nuovo Sales & Acquisitions Film Manager, ampliando cosi' il team dedicato alle acquisizioni per le divisioni Theatrical,  Home Video, Tv e Digital di Koch Media Italia, già composto da Gianluca De Falco e Chiara Mologni e rafforzando ulteriormente il team dedicato alle vendite per tutti i canali di sfruttamento diretto da Giovanni Nembrini. Claudia ha maturato la sua esperienza nel settore cinematografico lavorando per tre anni in produzione, assumendo il ruolo di Scouting&Acquisitions per quattro anni in Good Films e più recentemente con il ruolo di Sales Executive in Intramovies e di Buyer in Videa.

Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia ha così commentato il nuovo ingresso in Koch Media: "È con grande piacere che le diamo il benvenuto in Koch Media Italia. Claudia vanta una lunga esperienza che le ha permesso di acquisire importanti conoscenze e competenze nell'ambito delle acquisizioni cinematografiche e televisive. Sono convinto che potrà collaborare per consolidare ulteriormente la presenza di Koch Media nel mercato cinematografico e televisivo contribuendo al percorso di crescita dell'azienda che si posiziona come una realtà importante e riconosciuta nella distribuzione indipendente".

Impostazioni privacy