Downton Abbey - Il Film
Downton Abbey - Il Film

Box Office USA: Downton Abbey, Ad Astra e Rambo – Last Blood sul podio


'Downton Abbey' primo al botteghino USA dal 20 al 22 settembre 2019, seguito da 'Ad Astra' e 'Rambo - Last Blood'.

Debutta al primo posto del botteghino statunitense nel weekend dal 20 al 22 settembre 2019 Downton Abbey, il film di Michael Engler che continua il racconto della storia della famiglia Crawley, ricchi proprietari di una grande tenuta nella campagna inglese all'inizio del XX secolo. Protagonisti Allen Leech, Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Stephen Campbell Moore, Imelda Staunton, Hugh Bonneville. Downton Abbey incassa 31 milioni di dollari da 3079 sale per una media di 10.068 dollari per schermo.

Debutta al secondo posto Ad Astra di James Gray con Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Liv Tyler, presentato in concorso alla 76a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. Ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo… Ad Astra incassa 19,2 milioni di dollari da 3460 sale per una media di 5.552 dollari per schermo.

37 anni dopo il primo film, è arrivato il quinto capitolo di un franchise diventato un cult: Rambo – Last Blood. Sylvester Stallone è tornato nei panni di John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell'esercito americano. Rambo V: Last Blood debutta negli states al terzo posto, con un incasso di 19 milioni di dollari da 3618 sale per una media di 5.256 dollari per schermo.

Scende al quarto posto It Capitolo Due (It: Chapter Two) diretto da Andy Muschietti, il film che vede tornare insieme ancora una volta il Club dei Perdenti a 30 anni dagli eventi del primo capitolo. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, infatti, 'It Capitolo Due' riunisce i personaggi del film IT del 2017, sempre firmato da Muschietti e che ha incassato oltre 700 milioni di dollari a livello globale, divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse. It Capitolo Due incassa altri 17,2 milioni di dollari per un totale di 179,2 milioni di dollari in tre settimane.

Scende al quinto posto la commedia drammatica Hustlers diretta da Lorene Scafaria con protagonisti Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Mette Towley, Wai Ching Ho, Emma Batiz, Vanessa Aspillaga, Trace Lysette, Keke Palmer, Mercedes Ruehl. Ispirato al virale articolo della rivista New York, Hustlers segue una squadra di esperte ex stripper che si uniscono per derubare i loro clienti di Wall Street. Hustlers incassa altri 17 milioni di dollari per un totale di 62,6 milioni di dollari in due settimane.

Scende al sesto posto The Lion King (Il Re Leone), la nuova avventura Disney live action firmata Jon Favreau che riporta sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova. The Lion King incassa altri 2,6 milioni di dollari per un totale di 537,6 milioni di dollari dopo nove settimane.

Scende al settimo posto Good Boys diretto da Gene Stupnitsky con protagonisti Molly Gordon, Jacob Tremblay, Will Forte, Lil Rel Howery, Millie Davis, Midori Francis, Enid-Raye Adams, Brady Noon, Chance Hurstfield, Keith L. Williams. Good Boys incassa altri 2,5 milioni di dollari per un totale di 77,3 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende all'ottavo posto il film Angel Has Fallen (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen) diretto da Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger con protagonisti Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Nick Nolte, Danny Huston, Tim Blake Nelson, Chris Browning, Michael Landes. Dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall'FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l'intero Paese e fuori pericolo. Angel Has Fallen incassa altri 2,4 milioni di dollari per un totale di 64,7 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende al nono posto l'indiano Overcomer diretto da Alex Kendrick e con Alex Kendrick, Shari Rigby, Priscilla C. Shirer, Ben Davies, Holly A. Morris, Kendrick Cross, Aryn Wright-Thompson, Cameron Arnett, Jack Sterner, Elizabeth Becka. Un allenatore di basket delle scuole superiori si offre volontario per allenare un adolescente in difficoltà nella corsa a lunga distanza. Overcomer incassa altri 1,5 milioni di dollari per un totale di 31,6 milioni di dollari in tre settimane.

Scende al decimo posto il primo spin-off della saga Fast and Furious, Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Dwayne Johnson e Jason Statham tornano qui a vestire i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw aprendo una nuova porta nell'universo Fast & Furious, trascinando l'azione per tutto il mondo, da Los Angeles a Londra passando per le tossiche e desolate terre di Chernobyl fino alla lussureggiante meraviglia delle isole Samoa. Fast & Furious – Hobbs & Shaw incassa altri 1,5 milioni di dollari per un totale di 170,6 milioni di dollari in otto settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 20 al 22 Settembre 2019.

Ad AstraRambo: Last Blood
Impostazioni privacy