Uefa Europa League 2013-2014
Uefa Europa League 2013-2014

Sky Sport: Europa League 24 aprile 2014


Giovedì 24 aprile 2014 Sky Sport trasmette le gare di andata delle semifinali di Europa League 2013-2014.

Domani, giovedì 24 aprile 2014, si torna in campo per l'andata delle semifinali della UEFA Europa League 2013-2014.

Appuntamento in diretta alle ore 21.05 con Benfica-Juventus su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Mauro, a bordocampo Andrea Paventi e Giovanni Guardalà) e Siviglia-Valencia su Sky Calcio 2 HD (telecronaca di Federico Zancan e Antonio Di Gennaro, a bordocampo Alessandro Alciato).

Alla stessa ora, su Diretta Gol (Sky Supercalcio HD), il ping pong dai campi delle due semifinali con il commento di Andrea Marinozzi (Benfica-Juventus) e Dario Massara (Siviglia-Valencia).

I match saranno preceduti da un ampio pre partita (dalle 20) e seguite da un post gara (fino a mezzanotte), su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, condotto da Marco Cattaneo, in compagnia di Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Daniele Adani.

La Juventus, che sta dominando in Serie A, vuole tornare ad essere protagonista anche in Europa, dove mancava all'appuntamento delle semifinali dal 2003, quando raggiunse la finale di Champions League poi persa ai rigori contro il Milan. Per quanto riguarda l'Europa League o la vecchia Coppa Uefa, fu nel 1994/95 che l'allora squadra guidata da Marcello Lippi arrivò fino in fondo dove però si dovette arrendere ancora una volta contro una squadra italiana, il Parma. In questa stagione da record per i bianconeri allenati da Antonio Conte, arrivare a giocarsi la finale di Europa League nel proprio stadio davanti ai propri tifosi sarebbe qualcosa di importante. Di fronte ci sarà il Benfica, club ostico con tradizione europea, e finalista lo scorso anno, in cui perse soltanto nei minuti finali con il Chelsea.

Nell'altro match, il passaggio del turno è aperto ad ogni pronostico, essendo Siviglia e Valencia due squadre di media – alta classifica spagnola. Gli andalusi guidati dal giovane tecnico Emery vogliono bissare il successo ottenuto negli ottavi di finale contro i concittadini del Real Betis, superato solamente grazie all'ausilio dei calci di rigore. Nel turno successivo, dopo aver perso all'andata in Portogallo contro il Porto 1 – 0, è arrivato il poker con un 4 – 1 senza troppi problemi. Il Valencia si trova in semifinale di Europa League grazie a una strepitosa rimonta, riuscendo a ribaltare il 3 – 0 subito in Svizzera dal Basilea con il 5 – 0 del ritorno al Mestalla.

Impostazioni privacy