Rugby World Cup 2015
Rugby World Cup 2015

Sky Sport: finali Champions Cup, Challenge, Super 15 1-2 maggio 2015


Su Sky Sport tre match di rugby da seguire in diretta esclusiva tra l'1 e il 2 maggio 2015.

Su Sky Sport tre match di rugby da seguire in diretta esclusiva tra l'1 e il 2 maggio 2015. L'Europa si appresta a designare le regine del rugby, con le finali di European Champions Cup e Challenge Cup, entrambe in programma a Londra.

Per la Champions Cup, il più importante e prestigioso trofeo europeo a livello di club, l'equivalente della Champions League di calcio, sabato 2 maggio finale tutta francese nel tempio del rugby inglese, il Twickenham Stadium, che ospiterà anche la partita inaugurale e la finale della prossima Rugby World Cup (esclusiva Sky). Di fronte ci saranno il Clermont Auvergne e i campioni in carica del Tolone dell'azzurro Martin Castrogiovanni, che vanno a caccia di un clamoroso tris, dopo i due titoli conquistati nel 2013 e nel 2014. Diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 18, con la telecronaca da Twickenham di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. In semifinale il Clermont ha avuto la meglio sugli inglesi Saracens, il Tolone sugli irlandesi del Leinster.

Finale anche in Challenge Cup, l'Europa League della palla ovale, trofeo vinto nella passata edizione dagli inglesi Northampton Saints. Venerdì 1 maggio sfida fra gli scozzesi dell'Edinburgh e gli inglesi del Gloucester. Si gioca al Twickenham Stoop della capitale inglese. Diretta su Sky Sport Plus HD alle ore 20.45, con la telecronaca da Londra di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. In semifinale l'Edinburgh ha sconfitto i gallesi del Newport Gwent Dragons, il Gloucester i connazionali degli Exeter Chiefs.

Spazio anche al Super 15, il torneo che mette a confronto club di Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa, giunto alla 12esima settimana. A Dunedin è in programma la sfida tra i padroni di casa neozelandesi Highlanders e i sudafricani Sharks. Ad ospitare questo match il Forsyth Barr Stadium, con diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 9.35 di venerdì 1 maggio. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Alessandro Moscardi.

Questa la programmazione di rugby su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione:

VENERDÌ 1 MAGGIO 2015

"SUPER 15" (12esima settimana)
ore 09.35 Highlanders-Sharks Sky Sport 2 HD

FINALE "CHALLENGE CUP"
ore 20.45 Edinburgh Rugby-Gloucester Rugby Sky Sport Plus HD

SABATO 2 MAGGIO 2015

FINALE "EUROPEAN CHAMPIONS CUP"
ore 18 Clermont Auvergne-Tolone Sky Sport 3 HD

Impostazioni privacy