SKY Sport
SKY Sport

Sky Sport, golf: Omega European Masters e Canadian Open 23-26 luglio 2015


Per lo European Tour, appuntamento in Svizzera, sul percorso del Crans sur Sierre Golf Club di Crans Montana. Sul green del Glen Abbey Golf Club di Oakville, nell'Ontario, si disputerà il Candian Open.

Doppio appuntamento per gli appassionati di golf su Sky Sport HD, che da giovedì 23 a domenica 26 luglio trasmetterà in diretta esclusiva e in Alta Definizione un torneo del circuito europeo e uno di quello americano.

Per lo European Tour, appuntamento in Svizzera, sul percorso del Crans sur Sierre Golf Club di Crans Montana, dov'è in programma l'Omega European Masters. Sky Sport HD seguirà interamente l'evento, proponendo in diretta esclusiva tutte le quattro giornate di gara su Sky Sport 2 HD.

Nel field da segnalare la presenza, fra gli altri, degli inglesi Lee Westwood, Tommy Fleetwood e Danny Willett, degli spagnoli Sergio Garcia e Alvaro Quiros, dello svedese Robert Karlsson, del sudafricano George Coetzee, dei  francesi Victor Dubuisson e Alexander Levy, del thailandese Thongchai Jaidee e dello statunitense David Lipsky, che difende il titolo vinto nella passata edizione

Cinque gli italiani presenti, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Marco Crespi, Alessandro Tadini e Renato Paratore.

Il torneo è dotato di un montepremi complessivo di 2.700.000 Euro (450.000 al vincitore).

Dall'Europa trasferimento in Canada, dove sul green del Glen Abbey Golf Club di Oakville, nell'Ontario, si disputerà il Candian Open, evento del PGA americano, che si giocherà, anche in questo caso, dal 23 al 26 luglio. Su Sky Sport HD tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione, prima e seconda giornata su Sky Sport 3 HD, terza e quarta su Sky Sport 2 HD.

Sul percorso canadese saranno da seguire con particolare interesse gli statunitensi Bubba Watson, Jim Furyk, Hunter Mahan e Matt Kuchar, l'australiano Jason Day, il nordirlandese Graeme McDowell, l'inglese Luke Donald, i sudafricani Ernie Els e Tim Clark, che difende il titolo, il figiano Vijay Singh e l'argentino Angel Cabrera.

Montepremi complessivo di 5.800.000 dollari, con prima moneta fissata a 1.044.000. In palio anche 500 punti validi per la  FedEx Cup.

Questa la programmazione di golf su Sky Sport HD da giovedì 23 a domenica 26 luglio:

OMEGA EUROPEAN MASTERS
Giovedì 23 luglio 
Prima giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 Sky Sport 2 HD
Venerdì 24 luglio 
Seconda giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 Sky Sport 2 HD
Sabato 25 luglio
Terza giornata dalle 12.30 alle 16.30 Sky Sport 2 HD
Domenica 26 luglio
Quarta giornata dalle 11 alle 16 Sky Sport 2 HD

Commento Lia Capizzi, Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.

CANADIAN OPEN
Giovedì 23 luglio 
Prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD
Venerdì 24 luglio 
Seconda giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD
Sabato 25 luglio
Terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD
Domenica 26 luglio
Quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Commento Alessandro Lupi e Massimo Scarpa

Impostazioni privacy