Sky Sport
Sky Sport

Sky Sport: Irish Open e ATeT Byron Nelson 28-31 maggio 2015


Doppio appuntamento con il golf su Sky Sport, che da giovedì 28 a domenica 31 maggio 2015 trasmetterà un torneo del circuito europeo e uno di quello americano.

Doppio appuntamento con il golf su Sky Sport HD, che da giovedì 28 a domenica 31 maggio 2015 trasmetterà in diretta esclusiva e in Alta Definizione un torneo del circuito europeo e uno di quello americano.

Per lo European Tour, appuntamento in Irlanda del Nord, sul percorso del Royal County Down Golf Club di Newcastle, dov'è in programma l'Irish Open. Sky Sport HD seguirà interamente l'evento proponendo in diretta esclusiva e in Alta Definizione tutte le quattro giornate di gara, prima, seconda e quarta su Sky Sport 2 HD, la terza su Sky Sport 3 HD, con il commento di Lia Capizzi, Silvio Grappasonni e Massimo Scarpa.

Field di altissimo livello, con al via, fra gli altri, il nordirlandese Rory McIlroy, numero uno del ranking mondiale, l'americano Rickie Fowler, gli spagnoli Sergio Garcia, Alvaro Quiros, Pablo Larrazabal e Miguel Angel Jimenez, gli inglesi Lee Westwood, Luke Donald e Chris Wood, il tedesco Martin Kaymer, il francese Victor Dubuisson, gli altri nordirlandesi Graeme McDowell e Darren Clarke, il sudafricano Ernie Els, il coreano Byeong Hun An, reduce dal successo nel BMW PGA Championship, l'irlandese Padraig Harrington, il belga Nicolas Colsaerts e il finlandese Mikko Ilonen, campione uscente.

Quattro gli italiani presenti: Francesco Molinari, ottimo quinto a Wentworth, Matteo Manassero, Marco Crespi e Renato Paratore.

Il torneo è dotato di un montepremi complessivo di 2.500.000 Euro (416.660 al vincitore).

Dall'Europa agli Stati Uniti per l'AT&T Byron Nelson, evento del PGA americano, che si giocherà, anche in questo caso, dal 28 al 31 maggio. Su Sky Sport HD tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione, prima giornata su Sky Sport 2 HD, le restanti tre su Sky Sport 3 HD, con il commento di Alessandro Lupi, Roberto Zappa e Nicola Pomponi

Il percorso sarà quello del TPC Four Seasons Resort di Irving, nello stato del Texas, dove saranno da seguire con particolare interesse l'australiano Jason Day,  i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, lo spagnolo Gonzalo Fernandez-Castano, l'inglese Ian Poulter, il figiano Vijay Singh e l'argentino Angel Cabrera

Nutrita, ovviamente, la pattuglia americana, che potrà contare, fra gli altri, su Jordan Spieth, numero due del ranking mondiale, Dustin Johnson, Hunter Mahan. Matt Kuchar, Keegan Bradley, Jason Dufner, Zach Johnson, Jimmy Walker e Brendon Todd, vincitore del torneo nel 2014.

Montepremi complessivo di 7.100.000 dollari, con prima moneta fissata a 1.278.000. In palio anche 500 punti validi per la  FedEx Cup.

Questa la programmazione di golf in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

IRISH OPEN
Giovedì 28 maggio 
Prima giornata dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19 Sky Sport 2 HD
Venerdì 29 maggio 
Seconda giornata dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19 Sky Sport 2 HD
Sabato 30 maggio
Terza giornata dalle 14 .30alle 18.30 Sky Sport 3 HD
Domenica 31 maggio
Quarta giornata dalle 14 alle 18.30 Sky Sport 2 HD

AT&T BYRON NELSON
Giovedì 28 maggio 
Prima giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 2 HD
Venerdì 29 maggio 
Seconda giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 3 HD
Sabato 30 maggio
Terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD
Domenica 31 maggio
Quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD

Impostazioni privacy