Sky Sport Serie A:
Sky Sport Serie A:

Sky Sport Serie A: 12a giornata 22-24 Novembre 2014


Partite, canali della 12a dodicesima giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo tra sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 novembre 2014.

Tra sabato 22 e lunedì 24 novembre 2014 la Serie A torna in campo per i match della 12a dodicesima giornata. Tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky Sport.

Sale la febbre da derby: domenica 23 novembre, riflettori accesi sulla partita più attesa della 12a giornata di Serie A, Milan-Inter. Sky racconterà, attimo dopo attimo, tutte le emozioni della stracittadina milanese con una programmazione dedicata. Già dalle prime ore del mattino (ore 8.15 e 11 su Sky Sport 1 HD / ore 8.45 e 11.30 su Sky Supercalcio HD)  lo speciale "History Remix Milan-Inter", per rivivere a suon di gol la storia del derby della Madonnina. Si prosegue alle 12.30, su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio dal 252 al 255 (dalle 14.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), con "Benedetta Domenica", il magazine di approfondimento condotto da Cristiana Buonamano e Alessandro Mamoli. In studio anche Alessandro Costacurta e Andrea Zorzi (a cui si aggiungeranno Massimo Mauro e Luca Marchegiani) per introdurre le gare della 12a giornata in programma alle 15, ma anche e soprattutto per anticipare i temi del derby. Spazio ai collegamenti live da San Siro con gli inviati Sky dentro e fuori dallo stadio. Super copertura sul campo con 18 telecamere dedicate, tra cui due e-motion esclusive

Alle 19.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, "Sky Calcio Show" per il pre partita del derby: Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Gianluca Vialli, Zvonimir Boban e l'ex difensore dell'Inter Cristian Chivu (uno Scudetto in nerazzurro con Mancini allenatore) accompagneranno i telespettatori al fischio d'inizio del derby (ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).

La telecronaca di Milan-Inter sarà di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con quattro inviati a presidiare lo stadio Meazza: Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni, Alessandro Alciato e Marco Nosotti, a cui si aggiungono due inviati speciali sul campo di gioco: Alessandro Costacurta e Beppe Bergomi.

Il derby sarà trasmesso anche in esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D (canali 150 e 215), con la telecronaca dedicata di Daniele Barone e Dario Marcolin. A bordo campo, Peppe Di Stefano.

Al termine dei 90' minuti, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ancora "Sky Calcio Show" (fino alle 23.45) per i commenti a caldo e le voci dei protagonisti. A seguire, sugli stessi canali, il riepilogo dei temi della lunga domenica calcistica è affidato a Mario Sconcerti e Federica Lodi in "Terzo Tempo, in onda con noi".

Sky Sport24 HD seguirà in maniera capillare le partite della dodicesima giornata, con particolare attenzione al derby di Milano. Aggiornamenti e news in tempo reale, collegamenti dalle sedi dei ritiri delle due squadre sin dalle prime luci dell'alba. E poi ancora, live da San Siro, il racconto minuto per minuto di tutte le fasi di avvicinamento alla gara. Non mancheranno i commenti in studio, prima, dopo e durante la gara.


L'ultimo turno di serie A ci ha dato una classifica che vede in testa le stesse formazioni della scorsa stagione e rispecchia i pronostici di inizio campionato. La Juventus e la Roma hanno mantenuto le medesime posizioni mentre è balzato al terzo posto il Napoli di Benitez che ha battuto di misura per 1 a 0 la Fiorentina ed ha approfittato dello stop della Lazio e del pareggio della Sampdoria. I bianconeri, che hanno travolto il Parma con sette reti, al rientro dalla sosta saranno impegnati in trasferta in uno dei due match clou della dodicesima giornata contro la Lazio che si giocherà sabato sera alle 20.45 all'Olimpico mentre la Roma, vittoriosa in casa per 3 a 0 contro il Torino, incontrerà a Bergamo l'Atalanta. I partenopei invece ospiteranno al San Paolo il Cagliari di mister Zeman che ha fermato sul pareggio il Genoa.

L'altro match clou della giornata sarà il derby della Madonnina tra Milan Inter che si sfideranno nel posticipo domenicale delle ore 20.45. Le due squadre arrivano all'incontro con qualche malumore legato alla scarsa continuità di risultati ma il fascino della sfida rende il match uno dei più attesi del campionato. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio per 2 a 2, con i rossoneri che hanno affrontato in trasferta la Sampdoria mentre l'Inter ha giocato in casa contro il Verona di Mandorlini. LaFiorentina di Montella dopo aver subito la seconda sconfitta casalinga stagionale proverà a conquistare punti in trasferta contro il Verona mentre la Sampdoria affronterà fuori casa il Cesena, penultimo in classifica con sette punti.

Il monday night verrà giocato al Marassi tra il Genoa e il Palermo. I rosaneri stanno disputando un buon campionato e navigano a metà classifica con 13 punti. Nell'ultimo incontro hanno pareggiato per 1 a 1 contro l'Udinese sprecando il rigore del vantaggio con l'errore dal dischetto di Vazquez. Il Genoa invece è riuscito ad agguantare il pareggio contro il Cagliari mantenendo così il contatto con la zona europa league.


Tra sabato e lunedì, in programma su Sky anche tutte le altre partite della 12a giornata, di cui 3 in esclusiva assoluta.

Sky Sport | Serie A 2014-15 | Sabato 22 Novembre 2014

ore 18
Atalanta-Roma su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Angelo Mangiante e Vanessa Leonardi
ore 20.45
Lazio-Juventus su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Luca Marchegiani – bordo campo Matteo Petrucci, Giovanni Guardalà e Paolo Assogna

Sky Sport | Serie A 2014-15 | Domenica 23 Novembre 2014

ore 12.30
Torino-Sassuolo su  Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Renato Zaccarelli – bordo campo Paolo Aghemo
ore 15
Diretta Gol  su Sky Supercalcio HD
Napoli-Cagliari  su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Claudio Onofri – bordo campo Massimo Ugolini e Matteo Petrucci. Diretta Gol: Federico Zancan
Verona-Fiorentina su  Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Geri De Rosa – commento Daniele Adani – bordo campo Marina Presello. Diretta Gol: Riccardo Trevisani
Cesena-Sampdoria  su Sky Calcio 3 HD (ESCLUSIVA SKY)
Telecronaca Massimo Tecca – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Riccardo Re. Diretta Gol: Roberto Prini
Parma-Empoli  su Sky Calcio 4 HD (ESCLUSIVA SKY)
Telecronaca Antonio Nucera – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Marco Cattaneo
Udinese-Chievo su  Sky Calcio 5 HD (ESCLUSIVA SKY)
Telecronaca Davide Polizzi – commento Carlo Muraro – bordo campo Giorgia Bortolossi. Diretta Gol: Luca Boschetto
ore 20.45
Milan-Inter  su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi – bordo campo Andrea Paventi, Marco Nosotti, Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato
Sky 3D
Telecronaca Daniele Barone – commento Dario Marcolin – bordo campo Peppe Di Stefano

Sky Sport | Serie A 2014-15 | Lunedì 24 Novembre 2014

ore 20.45
Genoa-Palermo su  Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Dario Massara – commento Claudio Onofri – bordo campo Matteo Barzaghi e Riccardo Re

Impostazioni privacy