Sky Sport Serie A:
Sky Sport Serie A:

Sky Sport Serie A: 1a giornata 30-31 agosto 2014


Partite, canali della 1a prima giornata di Serie A 2014-2015 su Sky Sport. In campo Sabato 30 e domenica 31 agosto 2014.

Torna in campo la Serie A e Sky sarà su tutti i campi per la stagione 2014/2015 per un totale di 380 partite live, tutte in diretta e in Alta Definizione, con i migliori match del campionato trasmessi anche in tre dimensioni su Sky 3D, l'unico canale 3D in Italia in esclusiva per gli abbonati Sky, con produzione e telecronaca dedicate.

Domani, Venerdì 30 agosto 2014, il via con i match della 1a giornata. Il weekend calcistico inizia sabato 30 agosto alle ore 18 con Chievo-Juventus (Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita da Verona dalle 17.30 sugli stessi canali con Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. A seguire, alle 20.45, sarà la volta di Roma-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Dallo stadio Olimpico, pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD (e dalle 20 su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) e post fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con Marco Cattaneo, Daniele Adani e la novità Massimo Ambrosini, un nuovo campione che ha giocato fino a maggio, che entra a far parte della squadra dei commentatori di Sky e che porterà in tv la sua fresca esperienza di campo.

A seguire, primo appuntamento con Codice Rosso – Lo stato del calcio, la docu-inchiesta che nasce dalla passione di Sky per il calcio, una nuova produzione originale di Sky che si pone l'obiettivo di spiegare come il calcio italiano sia scivolato nelle retrovie del nuovo football globale.

Domenica 31 agosto, la giornata calcistica comincia alle ore 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con il rinnovato Sky Calcio Show: in studio Ilaria D'Amico, con Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Zvonimir Boban e Luca Marchegiani, che introdurranno i primi due match della giornata, Milan-Lazio, in diretta dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e Atalanta-Verona, in diretta su Sky Calcio 2 HD. Al termine dei 90 minuti, alle 20, anche su Sky Supercalcio HD, nuovamente in studio per i commenti a caldo da Milano e Bergamo e per presentare le altre sfide della serata. Senza dimenticare Diretta Gol (Sky Supercalcio HD/ canale 205), il ping pong dai campi di calcio di Serie A..

Alle 20.45, il fischio d'inizio di Torino-Inter (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), Genoa-Napoli (Sky Calcio 2 HD), Sassuolo-Cagliari (Sky Calcio 3 HD), Palermo-Sampdoria (Sky Calcio 4 HD), Cesena-Parma (Sky Calcio 5 HD) e Udinese-Empoli (Sky Calcio 6 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD/ canale 205).
.
Alle 22.45, la palla torna a Sky Calcio Show, su Sky Sport 1 HD, per il punto sulle partite appena concluse, con collegamenti dai campi, interviste ai protagonisti e analisi tattiche. A mezzanotte poi, la lunga domenica calcistica si chiude su Sky Sport 1 HD con Terzo tempo, in onda con noi, in compagnia di Mario Sconcerti e Federica Lodi.

Anche quest'anno le telecamere di Sky entreranno in esclusiva negli spogliatoti prima dell'inizio delle partite. E grazie a Sky Go, ci sarà la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc. La Serie A è protagonista anche su Sky Sport24 HD: nel weekend, con ospiti in studio durante i 90 minuti per commentare le partite live, e durante la settimana con gli aggiornamenti quotidiani sulle squadre, le conferenze stampa in diretta e tutte le ultimissime dai campi.

Anche nella prossima stagione si potrà eleggere l'uomo partita Sky da casa: sarà l'abbonato a scegliere il migliore in campo per l'anticipo del sabato sera e il posticipo di domenica, attraverso il tasto verde del telecomando (15 minuti prima del fischio finale). Sarà possibile esprimere la preferenza su una lista di 4 giocatori indicati dai telecronisti. Per la prima giornata, sarà possibile eleggere il l'uomo partita Sky in Roma-Fiorentina e Milan-Lazio.

Inoltre, anche per la Serie A, ecco Sky Stadium, la lavagna tattica che riporta in campo i campioni della squadra Sky con un'esperienza tecnologica del tutto innovativa, già sperimentata con successo da Sky ai mondiali brasiliani.

In più, magazine e rubriche anche durante tutta la settimana su Sky Sport 1 HD: Serie A Remix (domenica alla 1, al termine di Terzo Tempo, e vari passaggi al lunedì), con il meglio della giornata di Serie A, le immagini più belle, i gol, le interviste e le telecamere negli spogliatoi nei mini film di tutte le partite del campionato; Goal Deejay (mercoledì alle 19.30), con i cinquanta gol più votati della settimana raccontati da Emis Killa e accompagnati dalle hit del momento.

Sky Sport / Serie A 2014-15 / Sabato 30 Agosto 2014

ore 18
Chievo-Juventus Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Massimo Mauro – bordo campo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti

ore 20.45
Roma-Fiorentina Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Luca Marchegiani – bordo campo Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Andrea Paventi

Sky Sport / Serie A 2014-15 / Domenica 31 Agosto 2014

ore 18
Diretta Gol Sky Supercalcio HD / canale 205
Milan-Lazio Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Daniele Adani – bordo campo Marco Nosotti, Matteo Petrucci e Peppe Di Stefano
Atalanta-Verona Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Daniele Baroni – commento Carlo Muraro – bordo canmpo Vanessa Leonardi

ore 20.45
Diretta Gol Sky Supercalcio HD / canale 205
Torino-Inter Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Beppe Bergomi – bordo campo Massimiliano Nebuloni, Paolo Aghemo e Alessandro Alciato. Diretta Gol: Geri De Rosa
Genoa-Napoli Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Massimo Ugolini e Riccardo Re. Diretta Gol: Maurizio Compagnoni
Sassuolo-Cagliari Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Davide Polizzi – commento Renato Zaccarelli – bordo campo Manuele Baiocchini. Diretta Gol: Luca Boschetto
Palermo-Sampdoria Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Dario Massara – commento Dario Marcolin – bordo campo Matteo Barzaghi. Diretta Gol: Riccardo Gentile
Cesena-Parma Sky Calcio 5 HD
Telecronaca Antonio Nucera – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Lucio Rizzica
Udinese-Empoli Sky Calcio 6 HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Claudio Onofri – bordo campo Giorgia Bortolossi. Diretta Gol: Valerio Spina

Impostazioni privacy