Sky Sport Serie A:
Sky Sport Serie A:

Sky Sport Serie B: 16a giornata 28-30 novembre 2014


La 16a sedicesima giornata di Serie B 2014-2015 su Sky Sport: in campo tra venerdì 28 e domenica 30 novembre 2014.

Tra venerdì 28 e domenica 30 novembre 2014 la Serie B torna in campo per i match della 16a sedicesima giornata della stagione 2014-15 e tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky.

Si comincia domani con Pescara-Lanciano, alle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visibile a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio. Pre partita dalle 20 e post fino alle 23 in diretta dallo Stadio Adriatico, con Vanessa Leonardi e Dario Marcolin.

Sabato 29 novembre, alle 15, in campo: Livorno-Perugia (Sky Calcio 3 HD), Carpi-Frosinone (Sky Calcio 4 HD), Trapani-Spezia (Sky Calcio 5 HD), Virtus Entella-Avellino (Sky Calcio 6 HD), Ternana-Catania (Sky Calcio 7 HD), Cittadella-Brescia (Sky Calcio 9), Crotone-Modena (Sky Calcio 10), Varese-Vicenza (Sky Calcio 11) e Latina-Pro Vercelli (Sky Calcio 12), oltre a Diretta Gol (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), visibile a tutti gli abbonati a Sport e Calcio.
I match saranno preceduti da un ampio pre partita, dalle 14 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e sui canali Calcio dei match, con Roberta Noé, Daniele Barone e Dario Marcolin. Sugli stessi canali, al termine dei 90', nuovamente in studio per il post gara, fino alle 17.30. A seguire, dalle 17.30 su Sky Sport 1 HD, appuntamento con Serie B Remix, per rivivere tutte le emozioni delle partite appena terminate.

Domenica 30 novembre alle 12.30 il programma della 16a giornata si chiude con Bologna-Bari (Sky Calcio 6 HD).

Il Carpi guida la classifica del campionato cadetto con 29 punti con il Frosinone che segue ad una lunghezza. La squadra del tecnico Castori è stata protagonista di una prova di carattere contro il Brescia di Caracciolo, autore di tre reti tutte su rigore, ed è riuscita ad agguantare il pareggio in nove grazie alla doppietta di Roberto Inglese nei minuti finali di gioco. Il Frosinone invece ha liquidato con cinque reti il Livorno che era passato in vantaggio con Siligardi, ma i ciociari hanno pareggiato dopo un minuto mentre sul finale di partita hanno dilagato mettendo a segno il quarto e il quinto gol. Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto tra le prime della classe, con il Carpi che ospiterà al Sandro Cabassi i ciociari sabato alle ore 15. 

L'altro match clou della sedicesima giornata sarà quello tra Bologna Bari. Le due nobili decadute giocheranno nell'insolito posticipo di domenica delle ore 12.30. I pugliesi, sotto la guida del neo allenatore Nicola, subentrato all'esonerato Mangia, hanno vinto in casa per 2 a 1 contro il Trapani del bomber Mancosu, nove gol in campionato, mentre i rossoblu sono stati fermati sul pareggio per 1 a 1 in trasferta contro lo Spezia. Proprio i liguri si trovano da soli in terza posizione con 25 punti. Le aquile nel match contro il Bologna hanno combattuto fino all'ultimo minuto conquistando il pareggio con il difensore Felice Piccolo al 94°. Nel prossimo incontro lo Spezia giocherà in trasferta contro il Trapani, imbattuto in questa stagione negli incontri casalinghi.

Tutte le squadre della zona play off hanno perso dei punti preziosi con AvellinoLancianoBologna Perugia fermate sul pari mentre il Livorno e il Trapani sono stati sconfitti. Nel prossimo turno, gli Irpini del capocannoniere Castaldo incontreranno in trasferta l'Entella, mentre il Virtus Lanciano giocherà nell'anticipo di venerdì contro il Pescara. Hanno approfittato invece le squadre che seguono con Pro Vercelli, Catania, Bari e Modena tutte vincenti in confronti interni. Il Vercelli ha battuto con un netto 2 a 0 l'Entella, stesso risultato anche per il Modena contro il Pescara mentre il Catania ha vinto di misura per 1 a 0 contro il Latina. La sedicesima giornata vedrà gli etnei impegnati in trasferta con la Ternana, gli emiliani gialloblu in esterna contro ilCrotone mentre il Vercelli andrà a far visita al Latina, fanalino di coda del campionato cadetto insieme al Cittadella con 13 punti.

Impostazioni privacy