Sogno Azzurro aspettando gli Europei 2016
Sogno Azzurro aspettando gli Europei 2016

Sogno Azzurro aspettando gli Europei 2016


Martedì 31 maggio Antonella Clerici conduce lo show Sogno Azzurro dedicato alla Nazionale di calcio Italiana in partenza per gli Europei di Francia.

Martedì 31 maggio in prima serata alle ore 20.35 su Rai1 va in onda "Sogno Azzurro", uno show dedicato alla Nazionale di calcio Italiana in partenza per gli Europei di Francia. A condurre la serata evento, in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, Antonella Clerici, per presentare ufficialmente a tutti gli italiani i 23 atleti convocati in Nazionale dal Commissario Tecnico Antonio Conte che scenderanno in campo per le partite di Euro 2016.

Ad aprire lo show "Sogno Azzurro" l'ingresso su uno speciale red carpet dei 23 calciatori, che Antonella presenterà al pubblico e alcuni di loro saranno protagonisti del racconto di aspetti della loro vita e della loro personalità. E' previsto uno speciale opening della serata, pensato sulla falsariga delle cerimonie di inaugurazione di importanti manifestazioni sportive.

Ospiti della serata Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i due "capitani coraggiosi" che hanno appena terminato il loro tour ed entrambi appassionati di calcio.

Al termine dello show "Sogno Azzurro", la Nazionale italiana 2016 lascerà lo studio per raggiungere la stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. Le telecamere di "Sogno azzurro" seguiranno gli azzurri nel loro percorso e si collegheranno con il treno.

"Sogno Azzurro" vuole essere un tributo ai campioni che dieci anni fa hanno vinto a Berlino il mondiale Germania 2006. Per festeggiare questa ricorrenza, ospite della serata anche il capitano di quella Nazionale del 2006, Marcello Lippi.

La prima partita degli Europei 2016 con l'Italia protagonista sarà Lunedì 13 Giugno contro il Belgio. Ricordiamo che la Rai trasmetterà 27 partite, mentre Sky ha l'esclusiva di tutte le 51 partite di Euro 2016.

Impostazioni privacy