Soy Luna
Soy Luna

Soy Luna, nuova serie Disney


Soy Luna è la nuova serie Disney che combina momenti comici, drammatici, segreti, sentimenti e musiche originali. Nel cast anche Michael Ronda e Ruggero Pasquarelli. In TV da maggio.

Debutta su Disney Channel la nuova serie Soy Luna, una produzione Disney Channel America Latina in collaborazione con Disney Channel EMEA in arrivo sul canale italiano (in onda su Sky e Mediaset Premium) il 9 maggio con un cast internazionale guidato dall'attrice messicana Karol Sevilla nel ruolo di Luna, affiancata dal volto italiano di Disney Channel Ruggero Pasquarelli (Violetta). In attesa del debutto della nuova serie il 9 maggio su Disney Channel, qui sotto potete vedere il trailer della nuova telenovela argentina.

"Dopo la prima straordinaria esperienza di questo format con Violetta, siamo lieti di annunciare la produzione di un nuovo contenuto per il pubblico dei giovanissimi", ha dichiarato Daniel Frigo Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia. "Con Soy Luna diamo il via a una nuova franchise che siamo certi appassionerà il pubblico dei tweens, e introdurrà in modo divertente i ragazzi all'affascinante mondo del pattinaggio a rotelle al ritmo delle musiche originali create per la serie. Siamo felici che questa nuova serie racchiuda in sé l'impegno di Disney sia nel creare sempre nuovi contenuti di qualità sia nell'incentivare i bambini a praticare attività fisica e a tenersi in movimento."

La serie segue la vita di Luna, ragazzina di 16 anni, che insegue il suo sogno: il pattinaggio. Soy Luna combina momenti comici, drammatici, segreti, sentimenti e musiche originali. La serie infatti comprende 19 canzoni originali che fanno da sottofondo alle storie dei protagonisti.

Tra i protagonisti anche l'attore messicano Michael Ronda, gli argentini Valentina Zenere, Agustín Bernasconi, Lionel Ferro, Carolina Kopelioff, Katja Martínez, Chiara Parravicini, Malena Ratner nonché l'attrice spagnola Ana Jara e il cileno Jorge Lòpez.

La serie è composta da 80 puntate da 45 minuti ciascuna, e andrà in onda in Italia su Disney Channel dal 9 maggio, tutti i giorni da Lunedì al Venerdì alle ore 20.10. La regia è affidata a Jorge Nisco e Martín Sabán. E' possibile restare aggiornati sulla serie tramite la Community di Soy Luna sul sito di Disney Channel Italia dove saranno presenti contenuti inediti, come le anteprime giornaliere degli episodi, e dove sarà possibile commentare le puntate.

Il debutto in televisione della serie TV Soy Luna viene accompagnato dal lancio di una gamma di prodotti a tema, tra cui giocattoli, abbigliamento, accessori e libri. Infine, nelle città di Milano e Roma verrà installata una pista di pattinaggio tematizzata "SoyLuna" aperta ai ragazzi dai 6 anni in su, che potranno noleggiare gratuitamente i pattini in loco oppure portare i propri pattini: l'evento parte da Roma il 14 e 15 maggio al'interno della galleria commerciale La Porta di Roma e seguirà a Milano nelle giornate del 21-22 maggio in Piazza Pagano. L'accesso alle piste di pattinaggio a Roma e a Milano sarà gratuito. L'evento vedrà inoltre la partecipazione speciale di alcuni atleti della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio a livello nazionale ed internazionale come Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi, Tea Abatini, Matteo Barrocu, Lorenzo Neri e Francesco Mazzesi a Roma; a Milano saranno presenti invece Letizia Ghiroldi, Paola Fraschini, Lorenzo Guslandi, Valerio Degli Agostini, Ilaria Guslandi e Laura La Volpe.

Ecco il trailer ufficiale italiano di Soy Luna:

Descrizione dei personaggi principali:

LUNA – Karol Sevilla
Luna è una ragazza dolce e simpatica, che deve adattarsi a una nuova vita. È piena di risorse e non si arrende mai, anche nelle circostanze più avverse. È una persona genuina ed estroversa. La sua gentilezza è pari alla sua distrazione: spesso, infatti, si ritrova nei guai, ma è sempre sorridente e desiderosa di rimediare ai suoi errori.
Pattinare è la sua passione e grazie a talento, determinazione e umiltà, riesce a ottenere ciò che desidera.

AMBAR – Valentina Zenere
Ambar è una ragazza capricciosa e superficiale, che ha sempre vissuto nella bambagia. Vive con Sharon, la sua tutrice, e conduce una vita comoda e lussuosa in cui tutto è sotto controllo, fino a quando non arriva Luna. Ambar è il tipo di ragazza che cattura l'attenzione di tutti, ovunque vada. È molto intelligente e considera le avversità un fatto normale della vita. Persegue i suoi obiettivi con fredda determinazione. È una ragazza molto popolare. Ha una cerchia di amici che la ammira e che la aiuta nei suoi misfatti, sia a scuola che sulla pista di pattinaggio.

MATTEO – Ruggero Pasquarelli
Matteo è figlio di diplomatici e sin da piccolo ha imparato a vivere in luoghi diversi, essendo la sua famiglia in costante movimento. Per questa ragione non si affeziona mai troppo ai posti e alle persone. È affabile e simpatico, ma a prima vista un po' superficiale. Matteo è il ragazzo di Ambar, ma la sua personalità carismatica lo porta ad amare la libertà e a evitare legami troppo stretti, sia in amicizia che in amore. È un pattinatore bravo e sicuro di sé. Matteo sa che le ragazze lo amano e, dato che per lui nulla è impossibile, cercherà di conquistare il cuore dell'unica ragazza che non lo degna di uno sguardo.

SIMON – Michael Ronda
Simon è il migliore amico di Luna. Sono cresciuti insieme in Messico, si conoscono fin da quando erano bambini e per questo motivo sono come fratello e sorella. Lui è sempre pronto a tirarla su e a incoraggiarla. In realtà è segretamente innamorato di lei. È un ragazzo semplice, dal cuore buono, sempre allegro, socievole e di buon umore. Ama pattinare e suonare la chitarra. È un bravissimo musicista e le canzoni che scrive sono sempre  dedicate a Luna.

NINA- Carolina Kopelioff
Nina è una ragazza piena di interessi e amante dello studio. Per la sua età, ha una cultura sorprendente. Ha sempre una risposta alle domande più  tecniche e possiede un vocabolario vasto e sofisticato. Nina è timida e introversa. Vive un'esistenza piuttosto solitaria ma le piace andare a scuola e al 'Jam & Roller', anche se non ama pattinare. Cerca di passare inosservata perché ha paura di interagire con gli altri, ma la sua vita cambia quando incontra Luna e diventa sua amica.

GASTON – Agustìn Bernasconi
Gaston è il migliore amico di Matteo. È il suo confidente, l'unico che lo conosce veramente, al di sotto della sua maschera di ragazzo disinvolto e sicuro di sé. Anche  Gaston è attraente e popolare ma, a differenza di Matteo, ha i piedi per terra. Non si preoccupa mai troppo: il suo unico interesse sono le ragazze, il pattinaggio e la musica. Con il tempo però si stanca del mondo superficiale che lo circonda.

QUI le schede complete di tutti i personaggi.

Impostazioni privacy