Squadra Antimafia 5
Squadra Antimafia 5

Squadra Antimafia 5 su Canale 5


Dal 9 settembre prende il via su Canale 5 la quinta stagione della fiction Squadra Antimafia.

Da lunedì 9 settembre 2013 prende il via su Canale 5 la quinta stagione della fiction Squadra Antimafia, che in questi anni ha mostrato le mille sfaccettature che la criminalità organizzata presenta: dalla ferocia dei suoi killer alla raffinata capacità dei colletti bianchi che riciclano i soldi sporchi, dal traffico di droga internazionale al racket e all'usura fino allo sfruttamento del business dell'energia pulita e alle collusioni tra la classe politica e la mafia. In questa quinta stagione, si racconteranno i tentativi da parte dei boss di mettere le mani su una gigantesca speculazione edilizia, attraverso la manipolazione del sistema degli appalti pubblici, con minacce e corruzione.

Dove eravamo rimasti… E' stata l'indagine più difficile della Duomo quella che ha visto la sconfitta del clan Mezzanotte e dei trafficanti talebani nella scorsa stagione. E il prezzo da pagare è stato altissimo. Il Vicequestore Domenico Calcaterra ha rischiato di morire in una cisterna sotterranea,  mentre Rosy Abate, mafiosa ormai senza più clan, scappava all'estero dopo aver ucciso la cugina Ilaria e vendicato la morte dell'amica/nemica Claudia Mares. Nel cuore il ricordo della torrida passione vissuta con  Calcaterra e nella borsa il computer che garantisce l'accesso ai conti bancari dove il clan Mezzanotte ha versato tutti i soldi destinati all'acquisto delle partite di droga. Per questo, Dante Mezzanotte, unico sopravvissuto del clan e ferito gravemente nell'incursione della Duomo, medita la sua vendetta…

"Arrivare alla quinta edizione di una serie televisiva mantenendo inalterato il consenso del pubblico è difficile; arrivarci continuando a raccontare la realtà e spesso anticipando quello che le inchieste dei magistrati portano alla luce ci rende consapevoli che il racconto della fiction ha anche un valore esemplare", racconta il produttore Pietro Valsecchi.

In questa quinta stagione rivedremo Rosy Abate impegnata nella ricerca spasmodica del piccolo Leonardino, che le viene portato via per costringerla a consegnare l'enorme tesoro conquistato alla fine della quarta serie. Scopriremo con la Squadra Duomo in trasferta a Catania una nuova realtà e un nuovo territorio e i poliziotti incontreranno colleghi con cui daranno vita a relazioni piuttosto complicate.
Per Valsecchi, Squadra Antimafia "regalerà emozioni forti, personaggi indimenticabili, trame mozzafiato, sempre sullo sfondo di situazioni profondamente legate alla realtà".

Nella prima puntata… Catania. E' questa la nuova sede dove si trovano a operare Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e la Squadra Duomo indagando sul rapimento di Leonardino Abate, il figlio che Rosy (Giulia Michelini) stava portando via dall'Italia. Nel mirino dei nostri entra la famiglia mafiosa dei Ferro, la stessa a cui Rosy ha chiesto aiuto per sottrarre Leonardino dalla custodia dello Stato. Dopo gli attriti iniziali, Calcaterra dovra' imparare a collaborare con il capo dell'antimafia catanese, Lara Colombo (Ana Caterina Morariu).

Per le sinossi di tutti gli episodi vi rimando alla scheda di Squadra Antimafia.

Squadra antimafia (stagione 5)
Impostazioni privacy