Star Trek
Star Trek

Star Trek, Netflix annuncia la nuova serie con CBS


Ogni episodio della nuova serie sarà disponibile per i clienti Netflix in esclusiva in tutti i territori concessi in licenza entro 24 ore dalla Priemer sulla CBS negli Stati Uniti.

Netflix e CBS Studios International hanno annunciato l'accordo di licenza internazionale per la nuova serie televisiva "Star Trek", che il servizio di Internet TV manderà in onda in anteprima esclusiva in 188 paesi, esclusi Stati Uniti e Canada dove la messa in onda sarà su CBS. Ogni episodio della serie sarà disponibile a livello globale – Italia compresa – entro 24 ore dalla sua prima edizione negli Stati Uniti.

Inoltre, tutti i 727 episodi esistenti delle serie televisive "Star Trek" tra cui "Star Trek: Serie Classica", "Star Trek: The Next Generation", "Star Trek: Deep Space Nine", "Star Trek: Voyager" e "Star Trek: Enterprise" saranno disponibili su Netflix in tutto il mondo entro la fine del 2016.

La produzione per la nuova serie "Star Trek" inizierà a Toronto nel mese di settembre con il debutto previsto a gennaio 2017 con un episodio speciale in anteprima sulla rete televisiva CBS.

La nuova serie farà tornare il franchising globale in televisione per la prima volta dal 2005 con nuovi personaggi e nuove avventure, ma manterrà la stessa ideologia e la speranza per il futuro che ha ispirato una generazione.

"Il lancio del nuovo 'Star Trek' sarà veramente un evento televisivo globale", ha detto Armando Nuñez, Presidente e CEO di CBS Studios International. "'Star Trek' è già un fenomeno in tutto il mondo e questa partnership internazionale, darà ai fan di tutto il mondo, che hanno desiderando una nuova serie per più di un decennio, la possibilità di vedere ogni episodio praticamente contemporaneamente agli spettatori negli Stati Uniti. Grazie ai nostri partner di livello mondiale di Netflix, il nuovo 'Star Trek' sarà sicuramente 'su tutte le frequenze' in tutto il pianeta ".

"'Star Trek' è uno degli spettacoli più rappresentativi nella storia della televisione e siamo entusiasti di collaborare con la CBS per portare la serie amata per Trekkies di tutto il mondo", ha detto Sean Carey, Netflix Vice President of Global Television "L'ultimo capitolo della storia promette di portare avanti la ricca tradizione di avventura e sicuramente renderà felice i fan in tutti i paesi dove Netflix è disponibile."

Il primo episodio e tutti gli episodi successivi della nuova serie di 'Star Trek' saranno disponibili negli Stati Uniti in esclusiva streaming su CBS All Access, la rete digitale di sottoscrizione di video on demand e il servizio live streaming. In tutti gli altri paesi i diritti di trasmissione in streaming sono affidati a Netflix. I fan italiani potranno vedere i nuovi episodi della serie solo su Netflix in contemporanea con gli USA.

Alex Kurtzman e Bryan Fuller sono co-creatori e produttori esecutivi del nuovo Star Trek che si basa sulla serie originale ideata da Gene Roddenberry. Fuller ha iniziato la sua carriera scrivendo per "Star Trek: Deep Space Nine" e "Star Trek: Voyager". Kurtzman è co-sceneggiatore e produttore dei film "Star Trek" del 2009 e "Star Trek Into Darkness" del 2013.

La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con la Kurtzman's Secret Hideout, Living Dead Guy Productions di Fuller, e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen Berg e Aaron Harberts, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi.

speciale Netflix
Impostazioni privacy