Steve Jobs: il miliardario hippy
Steve Jobs: il miliardario hippy

Steve Jobs, iniziata la produzione del nuovo biopic


Da una sceneggiatura tratta dalla biografia scritta da Walter Isaacson, 'Steve Jobs' è diretto dal Danny Boyle e vede protagonista Michael Fassbender.

Universal Pictures ha annunciato che le riprese sono iniziate a San Francisco per il nuovo biopic di Steve Jobs, ormai ufficialmente intitolato 'Steve Jobs'. Previsto per concentrarsi su tre momenti importanti della vita del-cofondatore della Apple terminando nel 1998 con l'inaugurazione di iMac, il film mira a portare il pubblico dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere un ritratto intimo di un uomo geniale al suo epicentro.

Steve Jobs è diretto dal premio Oscar Danny Boyle (The Millionaire, 127 Hours) e scritto dal premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network, "The Newsroom"), ed è tratto dalla biografia best-seller di Walter Isaacson del fondatore della Apple.

Michael Fassbender (X-Men: Days of Future Past, 12 anni schiavo) interpreterà Jobs, il fondatore pionieristico della Apple, con il premio Oscar Kate Winslet (The Reader, Eternal Sunshine of Spotless Mind) nei panni di Joanna Hoffman, ex capo della commercializzazione del Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, viene interpretato da Seth Rogen (Vicini, The Interview), mentre Jeff Daniels ("The Newsroom," Good Night and Good Luck) interpreterà l'ex CEO di Apple John Sculley. Il film viene interpretato anche da Katherine Waterston (Inherent Vice, Being Flynn) come Chrisann Brennan, l'ex-fidanzata di Jobs, e da Michael Stuhlbarg (A Serious Man, "Boardwalk Empire") come Andy Hertzfeld, uno dei membri del team di sviluppo dell'originali Macintosh.

Altri membri del cast includono Perla Haney-Jardine (Future Weather), Ripley Sobo (Racconto d'Inverno) e Makenzie Moss (Do You Believe?) come la giovane Lisa Brennan nelle varie fasi della sua vita, Sarah Snook (predestinazione) come Andrea Cunningham, così come Adam Shapiro (A single Man) come Avie Tevanian.

A produrre Steve Jobs sono Mark Gordon (Salvate il soldato Ryan, Source Code), Guymon Casady ("Game of Thrones", "Hope Springs") di Film 360, Scott Rudin e il premio Oscar Christian Colson (Slumdog Millionaire, Selma).

Impostazioni privacy