Supergirl, arriva Red Tornado


CBS ha annunciato che Iddo Goldberg sarà guest star in un episodio di 'Supergirl' nei panni dell'androide Red Tornado.

Un familiare supereroe DC Comics si appresta a fare il suo debutto in uno dei prossimi episodi di Supergirl. CBS ha annunciato che Iddo Goldberg (Defiance, "Salem") sarà guest star in uno dei prossimi episodi per interpretare Red Tornado.

Red Tornado è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Dick Dillin, pubblicato dall'editore statunitense DC Comics. È un supereroe che è comparso per la prima volta in Justice League of America n. 64 (agosto 1968) ma le origini del personaggio si possono far risalire ancora più indietr, nella pubblicazione #61 di "Mystery in Space" del 1960.

Red Tornado è un androide creato dal supercriminale T.O. Morrow per poterlo infiltrare nella Justice Society of America – parte del piano era impiantare nell'androide delle false memorie indicanti che fosse il Red Tornado che frequentò la prima riunione della Justice Society of America. Dopo il completamento dell'androide, fu fuso con altre due entità: Ulthoon il Tornado Tiranno di Rann e il Campione Tornado.

"Progettato per l'esercito dallo scienziato T.O. Morrow", si legge nella descrizione ufficiale del personaggio come lo vedremo in Supergirl, "Red Tornado è l'androide più nefasto al mondo capace di devastare National City. Una volta libero dalla morsa del governo degli Stati Uniti, Red Tornado intraprende un percorso di distruzione che solo Supergirl sarà in grado di fermare."

Melissa Benoist è la protagonista della serie, al cui fianco troviamo un cast che comprende anche Mehcad Brooks come James Olsen, Laura Benanti come Alura Zor-El, Calista Flockhart come Cat Grant, Chyler Leigh come Alexandra "Alex" Danvers, Jeremy Jordan come Winslow "Winn" Schott, David Harewood come Hank Henshaw e, in ruoli misteriosi ancora, Dean Cain e Helen Slater.

"Supergirl" sarà presentato in anteprima Lunedi 26 ottobre sul canale americano CBS, mentre la serie andrà poi regolarmente in onda dal 2 novembre.

Non è stato ancora rivelato esattamente quando i fan possono aspettarsi la messa in onda dell'episodio con Red Tornado.

SupergirlSupergirl (stagione 1)
Impostazioni privacy