Tale e Quale Show 2014
Tale e Quale Show 2014

Tale e Quale Show 2014: Riassunto Liveblog 10a Puntata – 21 Novembre


Riassunto Liveblog della decima penultima puntata di Tale e Quale Show 2014, in onda su Rai1 Venerdì 21 novembre.

Carlo Conti ha condotto venerdì 21 novembre 2014 la decima e penultima puntata dell'edizione 2014 di Tale e Quale Show, il varietà campione di ascolti delle passate stagioni televisive di Rai1, giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Dalla nona puntata, Serena Rossi, Valerio Scanu, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco e Rita Forte si giocano il titolo di Campionissimo 2014 insieme ai sei Campioni del 2013, Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi.

Le assegnazioni di questa puntata:

– Amadeus e Fabrizio Frizzi saranno i Righeira
– Silvia Salemi sarà Patty Pravo
– Rita Forte sarà Dionne Warwick
– Roberta Giarrusso sarà Fiorella Mannoia
– Serena Rossi sarà Laura Pausini
– Matteo Becucci sarà Edoardo Bennato
– Valerio Scanu sarà Cher
– Attilio Fontana sarà Bob Marley
– Clizia Fornasier sarà Carmen Consoli
– Fiordaliso sarà Bonnie Tyler
– Alessandro Greco sarà Barry White


Puntata terminata. Appuntamento a Venerdì 28 Novembre 2014 con il liveblog della finalissima di Tale e Quale Show 2014.


ore 23:58. Si è così conclusa anche la penultima puntata di Tale e Quale Show 2014. Appuntamento con la finale a Venerdì prossimo, 28 Novembre, sempre qui in liveblog con la finalissima!

ore 23:57. Vince la penultima puntata Rita Forte, che stasera è stata Dionne Warwick. Ecco la classifica finale:

1) Rita Forte come Dionne Warwick
2) Alessandro Greco come Barry White
3) Serena Rossi come Laura Pausini
4) Roberta Giarrusso come Fiorella Mannoia
5) Valerio Scanu come Cher
6) Fabrizio Frizzi come i Righeira
8) Silvia Salemi come Patty Pravo
8) Attilio Fontana come Bob Marley
9) Amadeus come i Righeira
10) Fiordaliso come Bonnie Tyler
11) Clizia Fornasier come Carmen Consoli
12) Matteo Becucci come Edoardo Bennato

ore 23:45. Iniziano le votazioni, poi sapremo la classifica di questa puntata.

ore 23:42. Dopo aver scoperto che la missione impossibile di Gabriele Cirilli della prossima settimana sarà essere le Sorelle Fontana, è il momento di conoscere le esibizioni della prossima settimana, che sarà l'ultima puntata.

– Fabrizio Frizzi sarà Vasco Rossi
– Amadeus sarà King Africa
– Silvia Salemi sarà Maria Callas
– Rita Forte sarà Gigliola Cinquetti
– Roberta Giarrusso sarà Malika Ayane
– Serena Rossi sarà Whitney Houston
– Matteo Becucci sarà Freddy Mercury
– Valerio Scanu sarà Claudio Villa
– Attilio Fontana sarà John Lennon
– Clizia Fornasier sarà Blondie
– Fiordaliso sarà Rita Pavone
– Alessandro Greco sarà Adriano Celentano

ore 23:34. E' il momento della prova impossibile di Cirilli: essere l'intero gruppo dei Boney M nel brano "Daddy Cool".

ore 23:25. Carlo Conti annuncia la prova impossibile di Cirilli e poi manda la pubblicità e il Tg60 secondi.

ore 23:20. Carlo Conti saluta Attilio Fontana, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Bob Marley, che canterà "No woman – no cry / Jamming".

ore 23:18. Carlo Conti annuncia l'ultima esibizione della serata: Attilio Fontana sarà Bob Marley. Parte la clip con le prove della settimana di Attilio Fontana.

ore 23:12. Carlo Conti saluta Clizia Fornasier, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Carmen Consoli, che canterà "L'ultimo bacio".

ore 23:10. Siamo alla penultima esibizione della serata, tocca a Clizia Fornasier che sarà Carmen Consoli. Parte la clip con le prove della settimana di Clizia Fornasier.

ore 23:03. Carlo Conti saluta Fiordaliso, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Bonnie Tyler, che canterà "total eclipse of the heart".

ore 23:01. Dopo la pubblicità si torna in studio, la prossima esibizione sarà quella di Fiordaliso, che sarà Bonnie Tyler. Parte la clip con le prove della settimana di Fiordaliso.

ore 22:54. Ed ora un po' di pubblicità.

ore 22:49. Carlo Conti saluta Matteo Becucci, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Edoardo Bennato, che canterà "Sono solo canzonette".

ore 22:47. Carlo Conti presenta la prossima esibizione, che sarà quella di Matteo Becucci nelle vesti di Edoardo Bennato.

ore 22:40. Si torna in studio dopo la pubblicità, ed è il momento di Valerio Scanu/Cher, che canterà "Strong enough".

ore 22:34. Carlo Conti saluta Valerio Scanu, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, ma c'è la pubblicità.

ore 22:30. La prossima ottava esibizione sarà quella di Valerio Scanu, che sarà Cher. Parte la clip con le prove della settimana di Valerio Scanu.

ore 22:25. Carlo Conti saluta Roberta Giarrusso, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Fiorella Mannoia, che canterà "Quello che le donne non dicono".

ore 22:22. Dopo la seconda standing ovation della serata, questa per Rita Forte, Carlo Conti annuncia la settima esibizione: Roberta Giarrusso sarà Fiorella Mannoia. Parte la clip con le prove della settimana di Roberta Giarrusso.

ore 22:14. Carlo Conti saluta Rita Forte, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Dionne Warwick, che canterà "i'll never love this way again".

ore 22:11. La prossima esibizione sarà quella di Rita Forte, che sarà Dionne Warwick. Parte la clip con le prove della settimana di Rita Forte.

ore 22:03. Carlo Conti saluta Fabrizio Frizzi e Amadeus, che salgono l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto ai Righeira, che canteranno un medley di "L'Estate sta' finendo / No tengo dinero / Vamos a la playa".

ore 22:01. Pubblicità terminata, e Carlo annuncia la prossima esibizione: Fabrizio Frizzi e Amadeus saranno i Righeira. Parte la clip con le prove della settimana di Fabrizio Frizzi e Amadeus.

ore 21:55. E dopo l'esibizione con standing ovation di Serena Ross, Carlo annuncia la pubblicità. Al ritorno toccherà a Fabrizio Frizzi e Amadeus, che saranno i Righeira.

ore 21:49. Carlo Conti saluta Serena Rossi, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Laura Pausini, che canterà "Tra te e il mare".

ore 21:46. Carlo annuncia la terza esibizione, tocca a Serena Rossi, che sarà Laura Pausini. Parte la clip con le prove della settimana di Serena Rossi.

ore 21:38. Carlo Conti saluta Alessandro Greco, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Barry White, che canterà "you're the first the last my everything".

ore 21:36. Si prosegue con la prossima esibizione, toccherà a Alessandro Greco che sarà Barry White. Parte la clip con le prove della settimana di Alessandro Greco.

ore 21:30. Carlo Conti saluta Silvia Salemi, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Patty Pravo, che canterà "La Bambola".

ore 21:27. Si comincia con la prima esibizione, Carlo Conti annuncia Silvia Salemi, che stasera sarà Patty Pravo. Parte la clip con le prove della settimana di Silvia Salemi.

ore 21:21. Puntuale inizia Tale e Quale Show, inizia la penultima puntata di questa edizione! Carlo Conti inizia col presentar la giuria, e poi mansa gli highlights della scorsa puntata. Entra poi Gabriele Cirilli, che stasera dovrà vedersela con l'intero gruppo dei Boney M nel brano "Daddy Cool".

Le assegnazioni di questa puntata:

Prova in duetto per Amadeus e Fabrizio Frizzi, che vestiranno i panni dei mitici Righeira. Silvia Salemi sarà "la ragazza del Piper" Patty Pravo e Roberta Giarrusso Fiorella Mannoia. Serena Rossi si metterà alla prova come Laura Pausini, Clizia Fornasier imiterà Carmen Consoli e Matteo Becucci si misurerà con il rocker Edoardo Bennato. Ancora una performance al femminile per Valerio Scanu, alle prese con l'eccentrica Cher, mentre Attilio Fontana porterà in scena la leggenda del reggae Bob Marley. Star internazionali anche per Alessandro Greco, che sarà il re della disco-music Barry White, per Rita Forte, che si trasformerà nella regina del soul, Dionne Warwick e per Fiordaliso, che si proporrà come Bonnie Tyler. Gabriele Cirilli dovrà vedersela con l'intero gruppo dei Boney M nel brano "Daddy Cool". 

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy