Tale e Quale Show 2015
Tale e Quale Show 2015

Tale e Quale Show 2015: Riassunto 5a Puntata vinta da Francesco Cicchella – 9 Ottobre


Riassunto della quinta puntata di Tale e Quale Show 2015, in onda su Rai1 Venerdì 9 ottobre e vinta da Francesco Cicchella nei panni di Francesco Renga.

Carlo Conti conduce venerdì 9 ottobre 2015, dalle ore 21.20 su Rai1, la quinta puntata dell'edizione 2015 di Tale e Quale Show, il varietà campione di ascolti delle passate stagioni televisive di Rai1, giunto quest'anno alla sua quinta edizione. Il cast 2015 è composto da: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba. A giudicare i concorrenti la Giuria composta dalla new entry Gigi Proietti (al posto di De Sica), accanto ai riconfermati Loretta Goggi e Claudio Lippi.

Abbinamenti della 5a puntata:

Francesco Cicchella sarà Francesco Renga
Cosima Coppola sarà ​Geri Halliwell
Elena Di Cioccio sarà Barbra Streisand
Laura Freddi sarà Lorella Cuccarini
Sergio Friscia sarà Leroy Gomez
Max Giusti sarà Boy George
Bianca Guaccero sarà Giorgia
Karima sarà Mina (in duetto con Walter Nudo)
Massimo Lopez sarà Marco Mengoni
Giulia Luzi sarà Katy Perry
Walter Nudo sarà Riccardo Cocciante (in duetto con Karima)
Savino Zaba sarà Luis Miguel


ore 00:12. Termina qui la puntata di TaleeQualeshow e così anche il nostro live: appuntamento a Venerdì prossimo, 16 Ottobre con la 6a puntata.

ore 00:10. A vincere la 5a puntata di #TaleeQualeShow è Francesco Cicchella, che stasera è stato Francesco Renga: ha ricevuto 77 punti.

ore 00:03. E' il momento di conoscere la classifica di questa sera:

1) Francesco Cicchella (Francesco Renga), 77 punti
2) Max Giusti (Boy George), 64 punti
3) Massimo Lopez (Marco Mengoni), 56 punti
4) Bianca Guaccero (Giorgia), 51 punti
5) Laura Freddi (Lorella Cuccarini), 49 punti
6) Walter Nudo (Riccardo Cocciante, in duetto con Karima), 48 punti
7) Giulia Luzi (Katy Perry), 46 punti
8) Cosima Coppola (​Geri Halliwell), 44 punti
9) Karima (Mina, in duetto con Walter Nudo), 40 punti
10) Savino Zaba (Luis Miguel), 33 punti
11) Elena Di Cioccio (Barbra Streisand), 31 punti
12) Sergio Friscia (Leroy Gomez), 25 punti

ore 23:51. Prima delle votazioni dei giudici e prima di scoprire a chi i concorrenti assegneranno i loro 5 punti, Carlo chiama Luca Argentero sul palco per parlare di Poli Opposti, film diretto da Max Croci con protagonisti anche Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Anna Safroncik, e anche Elena Di Cioccio. Il film è nei cinema da ieri, 8 Ottobre.

Francesco Cicchella sarà Steve Wonder
Cosima Coppola sarà Romina Power (in duetto con Max Giusti)
Elena Di Cioccio sarà Caterina Caselli
Laura Freddi sarà Chiara
Sergio Friscia sarà Simone Cristicchi
Max Giusti sarà Albano (in duetto con Cosima Coppola)
Bianca Guaccero sarà Arisa
Karima sarà Mina Aretha Franklin
Massimo Lopez sarà Domenica Modugno
Giulia Luzi sarà Edith Piaf
Walter Nudo sarà Ricky Martin
Savino Zaba sarà Rino Gaetano

ore 23:45. E' il momento degli highlights, quindi poi conosceremo con la slot machine le associazioni della prossima settimana.

ore 23:40. E' il momento delle della Missione Impossibile di Cirilli e il suo partner misterioso che dovranno "cambiare pelle" e misurarsi con il ritmo caraibico dei Gibson Brothers: Cirilli come partner chiede l'aiuto del pubblico, quindi Carlo Conti va a prelevare due del pubblico e li trasforma in due dei Gibson Brothers.

ore 23:21. La prossima (ultima) esibizione è quella di Elena Di Cioccio, che stasera sarà Barbra Streisand. Parte la clip con le prove di Elena Di Cioccio della settimana. Carlo Conti quindi saluta Elena Di Cioccio, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Barbra Streisand.

ore 23:20. "sul lato vocale nulla da dire" dice Loretta, "una imitazione divertente" dice Proietti, quindi per la giuria ottima performance.

ore 23:14. La prossima esibizione è quella di Savino Zaba, che stasera sarà Luis Miguel. Parte la clip con le prove di Savino Zaba della settimana. Carlo Conti quindi saluta Savino Zaba, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Luis Miguel, che canta "Noi, Ragazzi di oggi".

ore 23:13. Dopo l'esibizione di Sergio Friscia che ricorda un po' Cirilli per il fatto che nel gobbo le parole in inglese se le è fatte scrivere come vengono lette perchè non conosce la lingua, Carlo si collega con la sala trucco dove Cirilli si sta preparando per essere Gibson Brothers.

ore 23:07. La prossima esibizione è quella di Sergio Friscia, che stasera sarà Leroy Gomez. Parte la clip con le prove di Sergio Frisciadella settimana. Carlo Conti quindi saluta Sergio Friscia, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Leroy Gomez, che canta "don't let me be misunderstood".

ore 22:54. La prossima esibizione è il duetto della serata: Walter Nudo sarà Riccardo Cocciante, mentre Karima sarà Mina. Parte la clip con le prove di Walter Nudo e Karima della settimana. Carlo Conti quindi saluta Walter Nudo e Karima, che salgono l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Riccardo Cocciante e Mina, che cantano "questione di feeling".

ore 22:39. La prossima esibizione è quella di Giulia Luzi, che stasera sarà Katy Perry. Parte la clip con le prove di Giulia Luzi della settimana. Carlo Conti quindi saluta Giulia Luzi, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Katy Perry, che canta "unconditionally".

ore 22:35. "io veramente non trovo più le parole di quello che penso di Francesco" dice Loretta. E non possiamo che condividere gli apprezzamenti per Francesco Cicchella, che puntata dopo puntata riesce a stupirci perchè è forse l'artista che più davvero si avvicina all'originale a livello di voce… e stasera è stato proprio 'tale e quale' a Renga.

ore 22:31. La prossima esibizione è quella di Francesco Cicchella, che stasera sarà Francesco Renga. Parte la clip con le prove di Francesco Cicchelladella settimana. Carlo Conti quindi saluta Francesco Cicchella, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Francesco Renga, che canta "Angelo".

ore 22:12. La prossima esibizione è quella di Cosima Coppola, che stasera sarà ​Geri Halliwell. Parte la clip con le prove di Cosima Coppola della settimana. Carlo Conti quindi saluta Cosima Coppola, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a ​Geri Halliwell, che canta "it's raining man".

ore 22:05. La prossima esibizione è quella di Bianca Guaccero, che stasera sarà Giorgia. Parte la clip con le prove di Bianca Guaccerodella settimana. Carlo Conti quindi saluta Bianca Guaccero, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Giorgia, che canta "E poi".

ore 21:51. La prossima esibizione è quella di Max Giusti, che stasera sarà Boy George. Parte la clip con le prove di Max Giusti della settimana. Carlo Conti quindi saluta Max Giusti, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Boy George, che canta "Victims".

ore 21:45. Carlo Conti saluta Laura Freddi, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Lorella Cuccarini, che canta "La notte vola".

ore 21:43. La prossima esibizione è quella di Laura Freddi, che stasera sarà Lorella Cuccarini. Parte la clip con le prove di Laura Freddi della settimana.

ore 21:32. Carlo Conti saluta Massimo Lopez, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Marco Mengoni, che canta "L'essenziale".

ore 21:30. La prossima esibizione è quella di Massimo Lopez, che stasera sarà Marco Mengoni. Parte la clip con le prove di Massimo Lopezdella settimana.

Questa la classifica generale dopo le prime quattro puntate:

1) Massimo Lopez, 214 punti
2) Francesco Cicchella, 212 punti
3) Giulia Luzi, 206 punti
4) Bianca Guaccero, 201 punti
5) Max Giusti, 199 punti
6) Karima, 164 punti
7) Sergio Friscia, 178 punti
8) Elena Di Cioccio, 165 punti
9) Laura Freddi, 154 punti
10) Walter Nudo, 140 punti
11) Cosima Coppola, 139 punti
12) Savino Zaba, 136 punti

Questa la classifica finale della scorsa puntata:

1) Giulia Luzi (Elisa), 68 punti
2) Francesco Cicchella (Stash), 67 punti
3) Max Giusti (Pierangelo Bertoli), 66 punti
4) Massimo Lopez (Johnny Dorelli), 55 punti
5) Karima (Iva Zanicchi), 51 punti
6) Cosima Coppola (​Jennifer Lopez), 45 punti
7) Walter Nudo (Cher), 41 punti
8) Elena Di Cioccio (Ivana Spagna), 40 punti
8) Sergio Friscia (Giuliano Sangiorgi), 40 punti
10) Laura Freddi Nicole Kidman(), 32 punti
10) Bianca Guaccero (Michael Jackson), 32 punti
12) Savino Zaba (Robbie Williams), 27 punti

ore 21:20. Puntuale inizia l'appuntamento con #TaleeQualeShow. Carlo Conti entra in studio, presenta la giuria, manda gli highlights della scorsa settimana e manda la pubblicità. Quarto giurato d'eccezione questa sera è Luca Argentero, per la promozione del suo ultimo film: Poli Opposti.


ANTICIPAZIONI PUNTATA 9 OTTOBRE 2015

Dopo il grande successo della scorsa settimana con oltre 5 milioni di telespettatori, più di 17mila tweet e il numero totale dei "like" su Facebook che ha superato quota 200mila, si rinnova l'appuntamento del venerdì sera di Rai1 con Tale e Quale Show. Venerdì 9 ottobre alle 21.20 su Rai1, la quinta puntata di Tale e Quale Show offrirà un'altra carrellata di imitazioni. Sfida tutta italiana per Bianca Guaccero, che vestirà i panni di Giorgia, e per Massimo Lopez, che dovrà imitare Marco Mengoni. Laura Freddi si troverà a tu per tu con la grinta e l'allegria di Lorella Cuccarini, mentre Giulia Luzi dovrà trasformarsi in Katy Perry. Due star internazionali per Elena Di Cioccio e Cosima Coppola, che si misureranno rispettivamente con Barbra Streisand e Geri Halliwell. Francesco Cicchella avrà a che fare con il prorompente talento di Francesco Renga, mentre Savino Zaba riporterà il pubblico ai mitici anni '80, con l'interpretazione di Luis Miguel. Una difficile prova vocale attende Karima e Walter Nudo, impegnati a interpretare Mina e Riccardo Cocciante nel duetto della serata. Infine, Sergio Friscia porterà sul palco tutta l'energia di Leroy Gomez dei Santa Esmeralda e Max Giusti dovrà incarnare il fascino ambiguo di Boy George. Gabriele Cirilli e il suo partner misterioso dovranno "cambiare pelle" e misurarsi con il ritmo caraibico dei Gibson Brothers in una nuova, incredibile "mission impossible".

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy